Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: querela a Repubblica

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Dal Dizionario "Padanas"
    Onestà e coerenza=Promettere una querela e farla!

Sei poi sei circondato e lavori PER delinquenti di tutti i tipi..sei onesto e coerente lostesso!

(Sei uno spasso!)
    Di per se "coerenza" non è nè un bene nè un male, è un fatto. Per esempio Vallanzasca era coerentemente criminale. In un'intervista disse: "ci sono persone che fin da piccoli vogliono fare gli astronauti, i medici o gli scenziati. Io fin da piccolo volevo fare il ladro".

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Nel "merito" mi pare proprio che non ci sia nulla da dire,non è una notizia così "rilevante"(non è proprio una notizia PER ME).
    forse non hai letto gli interventi precedenti

o forse perchè intervenire nel merito bisogna documentarsi per evitare di fare figurette?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riprendo il mio post precedente, perché al di là della comicità del 3d l'uso che Guzzanti fa del suo blog dovrebbe essere motivo di riflessione.
    Alla fine del mio post precedente scrivevo:

"...in questo modo Guzzanti fidelizza il suo pubblico, come una azienda fidelizza i consumatori, e si garantisce una dote di voti, intellettualmente al disotto dei canonici "undicenni neanche tanto svegli", da portare al suo capo. Insomma coltiva un'area tanto marginale che altrimenti sfuggirebbe anche ai vari Porta a Porta, ma che per quanto piccola è sempre qualche voto in più al momento del bisogno"

Di fatto questo approccio dimostra ancora una volta una considerevole abilità di Berlusconi nella gestione del suo partito-azienda che spiega anche l'apparentemente farsesca registrazione dal notaio di un nuovo partito effettuata dalla Brambilla.
    Di fatto Berlusconi da mandato ai suoi dipendenti di coltivare anche le più piccole e marginali frange del suo potenziale elettorato. Chi crede alle balle del blog di Guzzanti probabilmente non voterebbe mai partiti e candidati normali che fondassero i propri programmi indirizzati da comune buon senso, sia pure sulla base di valori appassionati. In questo modo, invece, al momento della necessità riesce a mobilitare anche questi elettori marginali, esattamente come fa una azienda che tende a differenziare la sua offerta in modo da coprire tutti i possibili spazi di domanda, anche i più bizzarri e inconsueti.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Purtroppo è immune in generale da reati quali diffamazione o simulazione di reato. Insomma, può sventolare in giro la merda più platealmente falsa e calunniosa senza dover temere nessuna conseguenza giudiziaria. In pratica ha una licenza assoluta di delinquere. Per questo usa il blog che nessuna persona minimamente dotata di buon senso prende in considerazione, perché lui non parla in generale al pubblico, anche già orientato (altrimenti scriverebbe libri), ma in particolare a soggetti come svicolone, che possono davvero credere che dietro Prodi ci sia un complotto marziano per invadere la Terra, se lo dice Guzzanti. Costoro hanno un assoluto disprezzo dei fatti, o magari sono i fatti ad avere un assoluto disprezzo di loro, in ogni caso non si incontrano. Alla fine in questo modo Guzzanti fidelizza il suo pubblico, come una azienda fidelizza i consumatori, e si garantisce una dote di voti, intellettualmente al disotto dei canonici "undicenni neanche tanto svegli", da portare al suo capo. Insomma coltiva un'area tanto marginale che altrimenti sfuggirebbe anche ai vari Porta a Porta, ma che per quanto piccola è sempre qualche voto in più al momento del bisogno
    dai , fai un gesto eroico: vai sul sito di guzzanti e riportagli pari pari il tuo pensiero.
    il sito è libero, accettano anche quelli come te.
    basta fare un copia incolla.

perc hè non lo fai?
    prova.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    dai , fai un gesto eroico: vai sul sito di guzzanti e riportagli pari pari il tuo pensiero.
    il sito è libero, accettano anche quelli come te.
    basta fare un copia incolla.

perc hè non lo fai?
    prova.
    E perché dovrei farlo? La parte migliore di quel blog ce la fai già leggere tu.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

forse non hai letto gli interventi precedenti

o forse perchè intervenire nel merito bisogna documentarsi per evitare di fare figurette?
    http://www.repubblica.it/2006/11/sez...amella.html#up

Il 5 gennaio 2006, conversando con la moglie, le dice: "Tu capisci? Mario sembra un bambino. È tutta una cosa che non quadra. Io non capisco niente, sembra un gioco. Tutte queste storie sul Kgb, sugli attentati. Mi fa schifo tutto questo. Io non capisco tutte queste combinazioni stupide. Non capisco proprio la ragione di queste cose. Mario mi porta questo che ha scritto Andreij (Andreij Ganchev, interprete ufficiale della commissione Mitrokhin). Ma chi è Andreij? Andreij può scrivere quello che vuole, dico io. Per me ha lo stesso valore che scrivere su un muro che Aleksander è scemo. È la stessa cosa. Che senso ha tutto questo? Mario ha nominato alcuni personaggi: grandi colonnelli, eccetera. Dice che Andreij ha dato le informazioni a questo colonnello del Fsb. Ma dico io: questo colonnello non ha niente da fare che scrivere queste cose deliranti? Delirio assoluto, incomprensibile. Mi capisci?". La saggia moglie, Natasha, la fotografa con concretezza con un paio di parole: "Sasha, loro hanno semplicemente inventato questa storia".

Mario Scaramella: "Il segnale che io ho avuto è questo: non c'è un'informazione Prodi uguale agente Kgb, ma parliamo di "coltivazione", contatti".
    Paolo Guzzanti: "Coltivazione è abbastanza, eh?!".
    Scaramella: "Per me, è moltissimo. È quello che mi viene detto. A questo punto, non pretendete una dichiarazione da chicchessia che dica "Prodi è un agente"". Guzzanti: "Perché, "coltivato" invece si?".

Comunque - racconta Scaramella a Guzzanti - non arriviamo a dire che Prodi è un agente del Kgb in questi termini. Quello che è certo è che i russi consideravano Prodi amico dell'Unione Sovietica".

Guzzanti si infuria: "Scusa Mario, abbi pazienza! Per me, agente o "coltivato" va bene. "Amico dell'Unione Sovietica" non significa un cazzo! Che mi frega a me? Che ti pare una notizia, "Prodi amico dell'Unione Sovietica"? Ci aveva pure [rapporti] con l'Istituto Plecanov. Mi stai a prendere per il culo, scusa? "Coltivato" a me va benissimo, perché l'espressione "coltivato" significa quel che significa nel linguaggio di intelligence".

Unico commento nel "merito"(Mithrokin)LE COMICHE.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    E perché dovrei farlo? La parte migliore di quel blog ce la fai già leggere tu.

semplicemente perchè bisogna aver il coraggio delle proprie azioni.

diglielo di persona.
    non ci vuol tanto.

o hai un leggero strizzo al culetto?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

semplicemente perchè bisogna aver il coraggio delle proprie azioni.

diglielo di persona.
    non ci vuol tanto.

o hai un leggero strizzo al culetto?
    Svicolone, quello che devi capire è che quello che tu credi degno di interesse, per gli altri è degno di spazzatura. Se vedo uno che fa il bagno nel liquame di fogna non è che io non lo faccio perché ho strizza, è che io il bagno lo faccio nell'acqua pulita.

L'unica cosa interessante nel tuo 3d non sono le baggianate che riporti o che chiedi che gli altri perdano tempo a commentare, ma è quello che ho scritto prima: la capacità di Berlusconi di mobilitare anche l'ultimo degli sprovveduti, usando argomenti privi di qualsiasi valore per chiunque abbia buon senso, per appropriarsi del voto di quello sprovveduto al momento buono.

Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Argomento esaurito.

E' inutile fare trenta volte la stessa domanda, non essendoci l'obbligo di rispondere.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67