Testone d'un montanaro, () non ho ancora ricevuto così tante delusioni da non poter credere che non esista nessuno che faccia almeno il 10% dei miei interessi.
Per il resto, dato che non è prevista la motivazione scritta dell'astensione, non vengono neanche riportate le oscenità sulle schede, al più la classe politica potranno parlare di apatia, stanchezza e gita al mare dell'elettorato. Non certo di rifiuto dell'elezione italiana.
Di certo il sistema rimane in piedi. E che so, magari vincono quelli che ti negano i PACS o quelli che sono a favore dell'inasprimento della tassazione per esercizi autonomi. Alla fine quelli che vincono qualcosa faranno in ogni caso e qualcuno dei tuoi interessi sarà toccato.
Poi se non conosci nemmeno un guppo di amici che abbia messo su un partito di protesta con l'unico scopo di rompere le scatole ai partiti tradizionali, non so cosa farci.
bene dimmi quali sono stati (fuori dai giochi ) nelle ultime elezioni politiche , ripeto POLITICHE , non amministrative dove non abbiamo mai chiesto l'astensione ma abbiamo lasciato libero arbitrio.., visto che per ora siamo solo un movimento non politico ma culturale..(per ora)
ed allora mi dispiace darti la pillola blu "NEO"........ ma nel mondo reale della politica solo TU ti fai i tuoi interessi.....e se dai la delega ad altri "tappandoti il naso" (se non sei per l'astensione) prendi quello che decidono loro. e siccome la delega l'hai data , non DEVI PERMETTERTI DI LAMENTARTI!!!!
![]()

Il rimborso elettorale viene fato conteggiando tutti i cittadini della repubblica iscritti alle liste elettorali. Votare o non votare, i partiti prendono il rimborso tanto per iscritto.
I partii sono micidiali, avevano capito che se il rimborso avveniva sul voto molti, pur di fare dispetto, non sarebbero andati a votare.
Riconosciamolo che i partiti per portare via sono dei maestri.

la prima cosa è assurdo votare scheda bianca od annullarla. Serve nulla.
Se si è di quel parere non bisogna votare.

Poi avrei un sogno irrealizzabile e costoso pertanto fuori dalla mia portata.
Trovare un avvocato che rappresenti qualche migliaio di elettori che mandano una raccomandata al governo dicendo che vorrebbero votare.
Ma però non se la sentono di andare a votare perché non si è ancora fatto chiarezza sulle votazioni del 2006.
E si ha paura che sia inutile.
E qui si potrebbe prospettare l’idea a Grillo.
Vedere come la prende.
Pensateci bene!!!!!!
Ma non troppo, se no facciamo la fine di Salvadori.