Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116
  1. #11
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove ricominciare???

    a questo punto aggiungerei l'opzione "ronnie", per fare un bel referendum multiplo:

    1)repubblica

    2)monarchia

    3)teocrazia

    4)regno di ronnie


    il futuro non è più quello di una volta

  2. #12
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove ricominciare???

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    a questo punto aggiungerei l'opzione "ronnie", per fare un bel referendum multiplo:

    1)repubblica

    2)monarchia

    3)teocrazia

    4)regno di ronnie


    5)anarchia

    io dico che il risultato non sarebbe proprio scontato in caso di referendum.
    potremmo ritrovarci sotto monarchia come niente...

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    SP
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove ricominciare???

    l'idea di supermario non mi dispiace affatto, e sarei propoenso a un sistema bicamerale Congresso/ Senato con Congresso che si occupa di politica pirriana, mentre Senato come la versione di Supermario su polpersempre.


    PS: sbaglio o sono il primo a coniare l'aggettivo pirriano ?

  4. #14
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove ricominciare???

    Possiamo fare anche cosi con il sistema bicamerale (basta che un ramo del parlamento sia uguale al senato di pol per sempre), ripartendo da zero.
    In attesa delle bombe di Ronnie, che arriveranno tra non molto

  5. #15
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove ricominciare???

    Ma si un bel Regno Ronniano, non sarebbe poi così grave rispetto alle altre opzioni!
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

  6. #16
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove ricominciare???

    Elezione di una Assemblea Costituente di 15 componenti a inizio maggio, con il proporzionale puro, che scriva una costituzione decidendo come debba svolgersi il gioco..

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove ricominciare???

    D'accordo con Emoned. Anche 10 e basta, non 15. L'assemblea - oltre a scrivere regole facili per il gioco - deve stare in sella per un max di 6 mesi, preparando le elezioni che avverranno al termine del mandato.

    Il Proporizionale è d'obbligo, e lo sbarramento naturale.

  8. #18
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove ricominciare???

    Io direi di lasciare l'Assemblea Costituente in carica fino a Settembre/Ottobre dove potremmo fare le "vere" prime elezioni.

    Quanto ai numeri dell'Assemblea 15 mi sembrano quasi pochi...

  9. #19
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove ricominciare???

    a me non interessa assolutamente avere un gioco differenziato dagli altri nel quale "spadroneggiare", prova ne sia che sull'altro forum ho nominato una commissione alla quale ho detto di darmi ordini che aveva dentro gente di ogni area

    io ripeto per l'ennesima volta quello che desidererei:

    1- un gioco solo, per tutto il forum, se necessario diviso in due rami di parlamento
    2- un gioco che non parta A PRESCINDERE con la cancellazione della vecchia costituzione di POL. Se il popolo deve decidere, non si capisce perchè vietargli di decidere se mantenerla o no, cosa che propongono tutti i falsi e i violenti che sostengono si DEBBA ripartire da zero.

    la mia proposta è dunque semplice:

    1- l'amministrazione nomina una commissione di saggi in cui ci siano tutte le personalità maggiori dei giochi
    2- la commissione di saggi integra nella vecchia costituzione (fermo tutto il resto) un gioco "senato" che riprenda in via provvisoria tutte le regole di supermario date sull'altro forum ma stabilisca che A) dopo le elezioni non sarà un moderatore nominato dall'admin a fare il presidente del senato ma un PRESIDENTE ELETTO DAL POPOLO a fare i calendari etc. B) le regole di senato siano rivedibili solo con leggi del Congresso
    3- per garantire al 100% quelli che vogliono che la costituzione di POL possa essere cambiata, si abbassa temporaneamente -per una sola legislatura- alla maggioranza assoluta senza referendum il quorum di revisione della costituzione con la clausola che le modifiche entrano automaticamente in vigore con le elezioni successive, e si accorcia la legislatura a sei mesi

    si ottengono così i seguenti obbiettivi:

    • il gioco è uno solo, bicamerale, semestrale
    • la costituzione di pol non viene annullata automaticamente
    • chiunque voglia cambiare la costituzione basta che vinca le elezioni e lo può fare senza più rigidità in quella che è una legislatura "costituente"
    • le regole del gioco senato rimangono quelle di supermario fino alle elezioni ma poi -come è giusto- decidono i rappresentanti del popolo


    chi non è d'accordo con questo scenario, mi deve spiegare che cos'è che ha contro la democrazia, perchè questo scenario si limita a

    - prender atto che le costituzioni le cambia il popolo, non si annullano così per decreto divino
    - prender atto che le regole del gioco non le può fare solo "Re'" supermario ma deve essere il popolo a deciderle

    EVITANDO CHE CI DEBBANO ESSERE DUE GIOCHI, cosa altrimenti inevitabile perchè io non sono disposto a farmi dettar legge da Supermario o da Garulfo e a cestinare tutta la storia del vecchio gioco culminata nella Costituzione di POL
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #20
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove ricominciare???

    C'è un semplice motivo per il quale la vecchia Costituzione non può essere riabilitata: nessuno ha la certezza, nè tu puoi dimostrare, che quella che ci presenterai sia la costituzione approvata dal congresso illo tempore

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vogliamo ricominciare da dove abbiamo lasciato?
    Di fiume sand creek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-13, 19:12
  2. Ricominciare da zero
    Di oggettivista nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 13:08
  3. Ricominciare da zero
    Di IlMisterioso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 12:41
  4. Per ricominciare
    Di donrodrigo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 14:22
  5. Si può ricominciare?
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-11-03, 09:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito