Originariamente Scritto da
catholikos
A parte che lo studio degli apocrifi (che tu metti nel calderone) è complesso e non tutti sono privi di attendibilità e non tutti scritti nello stesso periodo... io non alludevo minimamente agli apocrifi.
La tradizione sulla ascenzione di Maria non inizia nel IV secolo, dove lo ai letto? A quel periodo risale il più antico manoscritto riguardo la dormitio Mariae di nostra conoscenza. Ma si parla appunto di fatti all'epoca ben noti e tramandati. Parla col vescovo Silvano, lui dovrebbe essere esperto in materia (spero per lui

ma non ho dubbi lo sia).
Questa del culto mariano e della venerazione hai sepolcri di pietro, Paolo, Giacomo risalente al IV secolo ripeto da dove la tiri?
Terzo... non c'è nulla da fare, il cristianesimo è ancorato alla storia, come ben tu sai e confermi. Ergo ritrovare il corpo di Maria equivale alla fine del cattolicesimo, ritrovare il corpo di Cristo equivale alla fine del cristianesimo. Chi ci crederebbe più?

io no, tu si?
Peccato che sono come le palle di mia nonna (proverbio spiegato prima

), ipotesi filosofiche. Io credo fermamente che Cristo sia Risorto e Maria ascesa al cielo ergo nessuno dei due corpi è presente sulla terra, a meno che tu non possa fornirmi prova contraria ed inconfutabile. A te l'onere mica a me