Zerbini è la parola giusta,ma non capisco perchè continuate a definire fascisti queli di An.
A parte che ormai di fascisti autentici,così come di comunisti, non ne esistono praticamente più...a me pare che in An non ci sia nulla non del fascismo,ma nemmeno del vecchio MSI almirantiano.
Poi,lo dico non tanto a te ma a quelli che blaterano su Mussolini,si dica quel che si vuole ma la riforma scolastica Gentile, l'INPS,l'IRI...tanto per fare qualche citazione,sono tutte dell'epoca fascista.
Se si smettesse di guardare tutto con l'odio ideologico non si potrà che convenire che Mussolini è stato uno statista con la logica del suo tempo che è diversa dai giorni nostri,ha fatto i suoi errori e li ha pagati con la vita.
Detto questo,paragonarlo a Berlusconi mi pare davvero troppo,ha già fatto una brutta morte,lasciatelo riposare in pace.

Se ci fate caso tutti i partiti alleati col berlusca finiscono col perdere identità...e senso...oggi io sinceramente non vedo differenze tra forza italia e AN...come al di là delle tipiche dichiarazioni ridicole-di facciata...non vedo differenze tra Lega e Forza Italia...
AN penso sia destinata a scomparire...a sciogliersi nel partito delle libertà.

Nella mia zona quelli del partito Di Pietro sono allo stesso livello dell'Udeur.
Di Pietro dice cose condivisibili ma poi ha difficoltà a fare le liste e raccatta quello che gli capita sotto mano.
Insomma è uno che parla ma poi al momento di agire...un pò come Fini,tante belle parole ma nessuna sostanza.

Stavo parlando di leadership e tu mi metti in pista un altro tema. Goffo come tentativo di svicolare il tuo. Sei proprio un dilettante.
Quanto all'indulto, già che ci siamo, personalmente non sono contrario per principio. Non mi è piaciuto però che siano stati inclusi certi reati di natura finanziaria, che andavano esclusi, solo per ottenere il voto di quegli opportunisti Forza Italia, gli amici tuoi, insomma.
Sarebbe stato meglio non votarlo, a questo punto.

Il vero dramma è l'indifferenza di fronte al degrado morale ed urbano delle periferie italiane. Altro che carceri!! Un cittadino onesto che è costretto a vivere in mezzo a spacciatori ,prostitute ed immigrati seviziatori, non fa pena a nessuno. Forse solo a qualche patetico sacerdote che lo invita a perdonare, cioè a subire, perchè tanto una volta morto c'è il paradiso per tutti!!![]()

Ah certo, alle prox primarie voi sinistri voterete in massa valter, dopotutto lui non ha votato l'indulto (perchè non era in parlamento) e la vostra purezza è salva...peccato che il partito che lo sostiene e ne ha diretto la leadership invece l'abbia votato al gran completo l'indulto...ma per favore, un pò di pudore
Tipico dei sinistri: gli assassini bestiali possono pure essere indultati chissenefrega, ma quelli che colpevoli di reati finanziari al cappio...gran bella moralità, voi di sxQuanto all'indulto, già che ci siamo, personalmente non sono contrario per principio. Non mi è piaciuto però che siano stati inclusi certi reati di natura finanziaria, che andavano esclusi, solo per ottenere il voto di quegli opportunisti Forza Italia, gli amici tuoi, insomma.
Sarebbe stato meglio non votarlo, a questo punto.

Lascia perdere.
Secondo me incosciamente lo sanno ,ma vogliono prendersi in giro.
Votare uno come Veltroni poi..è (politicamente parlando) il figlio di Berlusconi.
Hanno un partito(il PD) che è tale e quale a FI...un leader che è il più autorevole erede del berlusconismo e stanno ancora a parlare...
Non riescono ad ammettere la verità,sarebbe troppo devastante per loro.
Lasciamoli illudere.
Quanto al berluschino di Roma,vero è che non era in parlamento ma non ricordo una sola sua dichiarazione contro l'indulto,mentre da un pò di tempo a questa parte non fa che rilasciare dichiarazioni su tutto.