Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
  1. #11
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio
    secondo il mio parere, la rissosità del tipo "la mia teoria è giusta, la tua no" nasce dal fatto che manca una base culturale comune ui attenersi.
    il frazionismo culturale fu voluto ed applicato costantemente (fin dai tempi lontani) dai colonizzatori secondo il principio "divide et impera".
    la nostra rissosità culturale è dunque frutto di una eredità distorta da noi assorbita supinamente.
    prima e fondamentale necessità aggregativa è la riscoperta delle realtà storiche ed etnografiche (costumi, usanze, dialetti, ricette, ecc.) da trasferire in simboli comprensibili (come per esempio le cartine etnografiche) comprensibili anche ai meno esperti.
    solo in tale modo un popolo può diventare "omogeneo" e respingere gli inganni perpetrati in suo danno.
    a mio avviso è compito dei più esperti (quindi anche di Oneto) produrre tale lavoro"divulgativo". secondo me non è sufficiente un leader carismtico che non abbia intorno uno staff di storici e studiosi capaci di alimentarne l'ideologia.
    la necessità di quanto dico è evidenziata per esempio da quel "maldestro" tentativo di coniugare storia, tradizione, cultura e strategia politica che è noto come "cerimonia dell'acqua alle sorgenti del Po sul Monviso".

    La cerimonia tentava proprio di effettuare questa saldatura tra idealità e popolazione, col prelievo di acqua pura del Po alla sorgente ed il successivo riversamento nel mare di Venezia. Tuttavia nella cerimonia stessa è insito il frazionismo dei popoli Cisalpini.
    Mi spiego:
    L'acqua del Po percorre la Padania in modo suo naturale, dalla sorgente alla foce.
    Bypassare il territorio portando simbolicamente l'acqua del fiume dalla sorgente al mare senza che essa "bagni" tutte le popolazioni ha l'effettivo significato simbolico ed esoterico di "scollegare" le popolazioni dal rito e dal suo fiume, riportando sul capo della gente la maledizione di Eridano (figlio di Oceano e Teti).
    Eridano è l'altro nome del Po ed Eridania è l'altro nome della Padania o della Cisalpinia.
    Nell'Eridano precipitò Fetonte quando perse il controllo del carro del sole.
    saluti
    detto questo da uno che fu tra i primi a negare l'esistenza di altri popoli all'interno del "gran piemunt!" e tutto da ridere.....


  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Aug 2006
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    detto questo da uno che fu tra i primi a negare l'esistenza di altri popoli all'interno del "gran piemunt!" e tutto da ridere.....

    givanni..giovanni...!
    rieccoti polemico e provocatore..!
    mai detta una cosa simile, semmai è l'esatto contrario, visto cheero uno dei portatori del concetto della "koineè" della Cita Patria Piemonteisa.
    Prima o poi dovremo incontrarci e chiarire le disinformazioni che ti sono pervenute sul mio modo di vedere le cose.
    spero che tu prima o poi possa revisionare i tuoi presgiudizi sul sottoscritto.
    unica curiosità "non capisco da dove tu attinga le tue disinformazioni".
    non credo da internet e neppure da Gremmo
    anzi, proprio Gremmo potrà confermarti che ero portatore della teoria della "koineè" fin dal congresso di Santhià
    ciao

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Jan 2006
    Messaggi
    135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rotgaudo ha scritto:
    ............
    La cultura in Veneto è monopolio del ministero,
    e i suoi bracci sono l'università e la soprintendenza,
    e la storia dev'essere sempre quella:
    i bravi Veneti minacciati dai cattivi Celti han chiamato
    i Romani e quelli ben volentieri son arrivati a salvarli.
    Punto.
    ...........

    Può darsi che mi sbagli, ma avevo sempre sentito che ai tempi in cui Brenno era padrone di Roma, furono i veneti a salvare i romani, invadendo (o minacciando d'invadere) l'area gallica e non viceversa.
    Pr il resto è vero che la cultura pubblica in Veneto è in mano a Roma e ai veneti servi di Roma e di Milano.

  4. #14
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio
    givanni..giovanni...!
    rieccoti polemico e provocatore..!
    mai detta una cosa simile, semmai è l'esatto contrario, visto cheero uno dei portatori del concetto della "koineè" della Cita Patria Piemonteisa.
    Prima o poi dovremo incontrarci e chiarire le disinformazioni che ti sono pervenute sul mio modo di vedere le cose.
    spero che tu prima o poi possa revisionare i tuoi presgiudizi sul sottoscritto.
    unica curiosità "non capisco da dove tu attinga le tue disinformazioni".
    non credo da internet e neppure da Gremmo
    anzi, proprio Gremmo potrà confermarti che ero portatore della teoria della "koineè" fin dal congresso di Santhià
    ciao
    VERISSIMO!!!!

    faccio mea culpa e provvedo subito a chiarire
    ( per le revisioni ci sarà tempo , non ho mai avuto paura a ricredermi come anni fà con Gremmo )

    NELLA FOGA DI UNA INCAZZATURA ESTERNA AL FORUM MA SIMILE PER CONCETTO ....

    vedo il tuo scritto e parto in quarta......il fatto e che tu non sei Tavo Burat...

    sbagliatoooo...

    MEA CULPA!!!



    vaà ben 'nsì?


  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Aug 2006
    Messaggi
    471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito grazie

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    VERISSIMO!!!!

    faccio mea culpa e provvedo subito a chiarire
    ( per le revisioni ci sarà tempo , non ho mai avuto paura a ricredermi come anni fà con Gremmo )

    NELLA FOGA DI UNA INCAZZATURA ESTERNA AL FORUM MA SIMILE PER CONCETTO ....

    vedo il tuo scritto e parto in quarta......il fatto e che tu non sei Tavo Burat...

    sbagliatoooo...

    MEA CULPA!!!



    vaà ben 'nsì?

    grazie per l' "errata corrige".
    trovare oggi qualcuno che (dopo aver dato una interpretazione errata) fa un passo indietro è sempre più difficile.
    per questo, oltre ad un ringraziamento per la tua correttezza, anche un complimento sentito e doveroso da parte mia.
    arveire, va ban parac' = arvuddse, va bin parei
    saluti
    vb

  6. #16
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,929
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    be..si.. diciamo che l'elezione è stata bloccata dal protagonista stesso....

    la storia raccontiamola bene non facciamo gli itagliani...
    Già fatto, su questo forum, tante volte.
    Noi due interpretiamo diversamnete i fatti che abbiamo vissuto.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che io sappia, gilberto si è fatto da parte appena bozzi gli ha dato l'alt. sarebbe stata rottura già quella volta ... ma la creatura (la libera compagnia) era ancora gracile.

  8. #18
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,929
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    che io sappia, gilberto si è fatto da parte appena bozzi gli ha dato l'alt. sarebbe stata rottura già quella volta ... ma la creatura (la libera compagnia) era ancora gracile.
    Il fatto grave è che il cerebroleso sia intervenuto per bloccare l'elezione del segretario nazionale, avvalorando la tesi di coloro che sostengono la mancanza di democrazia interna nonchè l'accusa di "stalinismo".

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che scoperte ! bozzi è sempre stato stalinista. anche adesso che non comanda più.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    È quello che sta facendo con la LCP dal 1995. Contattalo.
    Per quello che concerne i confini "esatti", beh il dibattito è quanto mai serrato.
    Fino a quando continuerà la micidiale tendenza, tutta padana - o cisalpina - al frazionismo e alla rissosità interna (della serie: la mia teoria è esatta e la tua no), le possibilità di salvezza e di tutela dell'identità saranno legate a un filo, come la spada di Damocle. Intanto la terronizzazione e l'arabo-islamizzazione avanzano.
    E noi ci azzuffiamo...
    Già, eppoi i confini esatti non esistono,
    sotto Senigallia, ad esempio,
    a qualche km da Ancona,
    c'è un paese che si chiama " Candia ",
    ebbene, in celtico " Candia " significa terra posta al bordo,
    al confine, terra estrema.
    Ne consegue che i Celti son giunti perlomeno fin laggiù.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito