Vedi questa è una di quelle tipologie di peccato che mi ha sempre creato molti crucci infatti ne ho dovuto parlare con molti alti prelati per avere suggerimenti.
Il peccato in teoria è di media gravità ma la reiterazione continua lo rende piuttosto pesante: d'altronde è così diffuso che per motivi di comodità non si possono far scontare pene troppo gravi a tutti, avremmo anche una crisi di iscritti il che porta ad essere molto cauti.
La mia personale conclusione è quella di indulgere sull'onanismo pregresso all'ultimo confessato, quindi scontato quello confessato sei assolto da tutti.





Rispondi Citando
