i congressi di PL capitano sempre in momenti particolari..
proprio in questi mesi in cui il partito vive i massimi splendori, si sono venute a creare altre situazione nuove.
Noi, della vecchia guarda, risponderemo come al solito.. coi fatti... non per niente il congresso di PL non ha mai avuto problemi di partecipazione.

Noto con la solita meraviglia che il mio commento nel Congresso di PL è stato fatto fuori. Stranamente, però, non è stato inserito in un thread dedicato ai commenti, ma proprio materialmente eliminato dai moderatori.
Passi per la prassi non condivisibile di tenere il Congresso qui, mentre andrebbe tenuto nel thread Istituzioni e Partiti, ma volevo ribadire qui alcune cose.
Come Presidente di Forza Liberale accetto di avanzare ai miei iscritti la proposta di fusione tra Forza Liberale e Progetto Liberale formulata da Ronnie, in qualità di Presidente di Progetto Liberale, qualche giorno fà, che prevede:
1) Dichiarazione in seno al Congresso che PL sosterrà il Governo fine a fine legislatura, ma dalla prossima legislatura correrà assolutamente sganciata ( sia elettoralmente che governativamente ) da IPSN, senza possibilità neppure di intese tecniche.
2) Nomina di un membro di Forza Liberale ( la proposta prevede il mio nome) quale Segretario di Progetto Liberale.
3) Facoltà per gli iscritti di FL di partecipare attivamente all'elezione delle nuove cariche di Progetto Liberale.
4) Dimissioni dalla Carica di Presidente di PL del forumista Ronnie.
5) Libertà totale di voto per me (qualora tra tre giorni venissi nominato Congressista) di esprimermi e votare in maniera libera ed indipendente dal resto di Alleanza Liberale in Congresso.
A queste condizioni, piu' l'accettazione di inserire per intero la nostra ( di FL) statua delle Libertà nel simbolo della Nuova "Progetto Liberale", che manterrà intatto il suo nome, sin da ora avanzerò a tutti i nostri iscritti e simpatizzanti l'idea di recuperare l'Unità Liberale.
Saluti libertari

In realtà sono tutte cose che mi sono state proposte da Ronnie a ciel sereno. Io ci ho aggiunto solo la condizione di inserire la nostra statua delle libertà nel simbolo di Progetto Liberale. Il resto è farina del suo sacco.