Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80
    Blood and Rage
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Potra crollare il mondo ma noi nn crolleremo mai
    SH

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RidoDiTe Visualizza Messaggio
    In teoria è così. Ma nella pratica da quando è stato abolito il golden standard non è più così.
    L'oro non è una semplice merce, ma il fondamento del sistema economico mondiale.
    Cazzate.
    Vedi legge riportata sopra.

Hic plus quam diabolus...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Difficile Comprare Oro

Certo che l'oro è un bene rifugio (sebbene sia aumentato parecchio negli ultimi mesi, meglio il rame come ho letto più sopra) MA AVETE MAI PROVATO A COMPRARLO?
    Andate in banca e dite: ?BUON GIORNO, VORREI COMVERTIRE I MILLE EURO CHE SONO SUL MIO CONTO IN ORO, E LO VOGLIO FARE SUBITO". La cassiera vi guarderà come se foste dei visionari, "SCUSI, CREDO DI NON AVER CAPITO..". Quando gli ripetete precisamente la vostra richiesta vi manderà dal direttore, che con fare sornione cercherà di farvi acquistare dei titoli INDICIZZATI all'oro. voi risponderete: "NO GUARDI, IO NON VOGLIO DEI FOTTUTI TITOLI DEL CAZZO, I VOGLIO USCIRE DA QUI CON UNA VALIGETTA CONTENENTE MILLE EURO IN ORO. POSSO?". Nella migliore delle ipotesi si inventerà scuse del tipo "E' VIETATO DALLA LEGGE/E' RISCHIOSISSIMO/DOBBIAMO PRENOTARLO CI VORRA' QUALCHE MESE/E' CONTRO LA LEGGE ANTIMAFIA...ECC..". tutto falso. Ci sono solo 2 aziende in Italia che sono disposte a vendervi l'oro e a recapitarvelo a casa, una mi pare che sia vicino a Brescia. Oppure basta accordarsi con il gioielliere... che però vi farà subire il suo profitto.

Credo che le code che avete visto fuori dalle banche siano dovute solo in minima parte all'ondata di panico che comporta il drenaggio improvviso delle liquidità, ma piuttosto da piccoli-medi risparmiatori che si sono recati a verificare quanto gli era costato il recente crollo delle borse sui fondi che la loro cara banca gli ha fatto sottoscrivere. Molti saranno andati a ritirare gli investimenti (i piccoli sono sempre in ritardo rispetto ai mercati, infatti ieri tutti ritiravano i loro investimenti, oggi i mercati crescono con grande decisione)

pronti al nuovo '29?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron81 Visualizza Messaggio
    Ricordavo male come si attuava ma, ovviamente, c'erano dei punti fissi per evitare il riciclaggio di denaro:

Chiunque è in grado di acquistare e/o vendere metalli preziosi, pur soggiacendo a precise disposizioni di legge.

ACQUISTI

I privati possono acquistare oro puro (tit. 999,9), sotto forma di lingotti, in quanto “oro da investimento” come recita la Legge n. 17 del gennaio 2000 che ha liberalizzato il commercio dei metalli preziosi (vedi in “Normative” dalla Home Page). Il prezzo del lingotto è dato dal costo giornaliero del metallo puro a cui va aggiunto il costo di lavorazione del lingotto stesso. Sarà rilasciato regolare scontrino fiscale. Quindi, purché sotto forma di lingotti appunto, il privato può acquistare il quantitativo di oro puro che desidera senza alcuna formalità, con l’unica eccezione di dover fornire le proprie generalità nel caso l’acquisto superasse il valore di 12.500 euro, nel qual caso il fornitore è obbligato a identificare l’acquirente per obbedire alle norme antiriciclaggio. Inoltre è possibile per il privato acquistare Argento (in granella, tit. 999), Platino (in lamina, tit. 999) e Palladio (in lamina, tit. 999,5), ma in questo caso dovrà aggiungere il 20% di IVA al costo del metallo puro.

VENDITE

Chiunque può vendere metallo prezioso, sotto forma di lingotti, monete o gettoni. Presentandosi presso i nostri uffici con un documento d’identità ed il codice fiscale, per poter registrare l’operazione sul cosiddetto “Libro della Questura”, verrà fissato il prezzo di acquisto, sarà rilasciata una ricevuta ed il pagamento avverrà dopo 10 giorni, tramite assegno oppure disponendo un bonifico nel caso il cliente voglia fornirci i dati bancari.
    Non puoi prelevare più di 12.500 euri, c'ho preso. Il limite fu fissato come norma antimafia quando la sacra corona unita arrivava a Milano o a Cortina e comprava con valigette di contanti appartamenti da 10 miliardi. Speriamo che il tuo sodale RidodiTe ora ci creda.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi è venuto in mente, si chiama ITALPREZIOSI

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezzelino_III Visualizza Messaggio
    Certo che l'oro è un bene rifugio (sebbene sia aumentato parecchio negli ultimi mesi, meglio il rame come ho letto più sopra) MA AVETE MAI PROVATO A COMPRARLO?
    Andate in banca e dite: ?BUON GIORNO, VORREI COMVERTIRE I MILLE EURO CHE SONO SUL MIO CONTO IN ORO, E LO VOGLIO FARE SUBITO". La cassiera vi guarderà come se foste dei visionari, "SCUSI, CREDO DI NON AVER CAPITO..". Quando gli ripetete precisamente la vostra richiesta vi manderà dal direttore, che con fare sornione cercherà di farvi acquistare dei titoli INDICIZZATI all'oro. voi risponderete: "NO GUARDI, IO NON VOGLIO DEI FOTTUTI TITOLI DEL CAZZO, I VOGLIO USCIRE DA QUI CON UNA VALIGETTA CONTENENTE MILLE EURO IN ORO. POSSO?". Nella migliore delle ipotesi si inventerà scuse del tipo "E' VIETATO DALLA LEGGE/E' RISCHIOSISSIMO/DOBBIAMO PRENOTARLO CI VORRA' QUALCHE MESE/E' CONTRO LA LEGGE ANTIMAFIA...ECC..". tutto falso. Ci sono solo 2 aziende in Italia che sono disposte a vendervi l'oro e a recapitarvelo a casa, una mi pare che sia vicino a Brescia. Oppure basta accordarsi con il gioielliere... che però vi farà subire il suo profitto.

Credo che le code che avete visto fuori dalle banche siano dovute solo in minima parte all'ondata di panico che comporta il drenaggio improvviso delle liquidità, ma piuttosto da piccoli-medi risparmiatori che si sono recati a verificare quanto gli era costato il recente crollo delle borse sui fondi che la loro cara banca gli ha fatto sottoscrivere. Molti saranno andati a ritirare gli investimenti (i piccoli sono sempre in ritardo rispetto ai mercati, infatti ieri tutti ritiravano i loro investimenti, oggi i mercati crescono con grande decisione)

pronti al nuovo '29?
    Ma secondo te le banche tengono i lingotti d'oro in cassa?

Non te li danno perchè non li hanno e devono ordinarli semplicemente. Mi sa che hai un'idea molto da far west della banca. Le sedi centrali delle grosse banche hanno una quantità modesta di contanti tanto che spesso ricorrono ai "fattorini" per farsi portare denaro contante in cassa per pagare i clienti. Infatti chi oggi fa una rapina in banca è un mongoloide. Le banche non hanno più soldi, hanno soltanto centinaia di computer. Per tornare al discorso in banca può ordinare quello che vuoi, l'oro, i diamanti, il platino, l'argento, il grano, il ferro, il nichel, le azioni, una troia, un caffè, una piantagione di coca, basta pagare ed avere un po' di pazienza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Roma com'è la situazione?
    Giampaolo Cufino

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un Po' Di Pazienza

Citazione Originariamente Scritto da Giusto-Scatboy Visualizza Messaggio
    Ma secondo te le banche tengono i lingotti d'oro in cassa?

Non te li danno perchè non li hanno e devono ordinarli semplicemente. Mi sa che hai un'idea molto da far west della banca. Le sedi centrali delle grosse banche hanno una quantità modesta di contanti tanto che spesso ricorrono ai "fattorini" per farsi portare denaro contante in cassa per pagare i clienti. Infatti chi oggi fa una rapina in banca è un mongoloide. Le banche non hanno più soldi, hanno soltanto centinaia di computer. Per tornare al discorso in banca può ordinare quello che vuoi, l'oro, i diamanti, il platino, l'argento, il grano, il ferro, il nichel, le azioni, una troia, un caffè, una piantagione di coca, basta pagare ed avere un po' di pazienza.
    UN PO' DI PAZIENZA SONO I 6 MESI CHE MI HA CHIESTO L'UNICREDIT?
    OPPURE INTESA SAN PAOLO CHE MI HA DETTO "QUESTO TIPO DI OPERAZIONI NON RIENTRANO NELLA POLITICA DELLA BANCA"?
    OPPURE BANCA DI ROMA CHE MI HA DETTO "NON FACCIAMO QUESTO TIPO DI OPERAZIONI"?

cercano di impedirtelo se possono. prova e mi saprai dire.

Blood and Rage
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dannate banche secondo me sono una delle disgrazie del mondo

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giusto-Scatboy Visualizza Messaggio
    Non puoi prelevare più di 12.500 euri, c'ho preso. Il limite fu fissato come norma antimafia quando la sacra corona unita arrivava a Milano o a Cortina e comprava con valigette di contanti appartamenti da 10 miliardi. Speriamo che il tuo sodale RidodiTe ora ci creda.
    1) C'è scritto che si può prelevare più di 12.500 euro, basta dare le generalità.
    2) Non so chi cazzo sia RidodiTe.
    3) Sempre lezzo eh? Fatti una sega...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima