Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 80 di 80
    Hic plus quam diabolus...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le sedi centrali delle grosse banche hanno una quantità modesta di contanti tanto che spesso ricorrono ai "fattorini" per farsi portare denaro contante in cassa per pagare i clienti. Infatti chi oggi fa una rapina in banca è un mongoloide.

Cazzata, ci sono aziende private che entro limiti territoriali stabiliti per legge smistano e conservano contanti e pietre preziose, siccome ci ho lavorato 20 anni ti posso garantire che nel giro di 24 ore la banca può reperire diversi milioni di euro,se vuole. (Salvo richieste contemporanee di altre banche). Quando un grosso cliente chiede liquidità gliele procurano in 6 ore. E non parlo di 100.000 Euro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron81 Visualizza Messaggio
    1) C'è scritto che si può prelevare più di 12.500 euro, basta dare le generalità.
    2) Non so chi cazzo sia RidodiTe.
    3) Sempre lezzo eh? Fatti una sega...
    1) C'è scritto che si può acquistare oro e preziosi per un valore superiore a 12.500 euro non che si possa prelevare più di 12.500 euro.
    2) Un tuo confratello della fiamma
    3) Sodale significa "compagno", "camerata", "aderente allo stesso sodalizio". Tu invece sei un sodomita che è una cosa ben diversa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezzelino_III Visualizza Messaggio
    UN PO' DI PAZIENZA SONO I 6 MESI CHE MI HA CHIESTO L'UNICREDIT?
    OPPURE INTESA SAN PAOLO CHE MI HA DETTO "QUESTO TIPO DI OPERAZIONI NON RIENTRANO NELLA POLITICA DELLA BANCA"?
    OPPURE BANCA DI ROMA CHE MI HA DETTO "NON FACCIAMO QUESTO TIPO DI OPERAZIONI"?

cercano di impedirtelo se possono. prova e mi saprai dire.
    Sei mesi sono un tempo adeguato. La banca non è solita fare operazioni di questo tipo perchè tendenzialmente nessuno desidera tenersi in casa i lingotti d'oro. Principalmente perchè è molto pericoloso e si espone il proprio bene al furto. Secondariamente perchè una volta uscito dal mercato ufficiale il lingotto d'oro molto difficilmente ci potrà tornare, ovvero non potrai rimetterlo in borsa ma dovrai cederlo ad un gioielliere, amesso che quest'ultimo si fidi a comprarlo. Stessa cosa per i diamanti. Ecco perchè le banche normalmente non fanno operazioni di questo tipo eccetto che verso quelle categorie che fruiscono commercialmente dell'oro e dei metalli preziosi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezzelino_III Visualizza Messaggio
    Le sedi centrali delle grosse banche hanno una quantità modesta di contanti tanto che spesso ricorrono ai "fattorini" per farsi portare denaro contante in cassa per pagare i clienti. Infatti chi oggi fa una rapina in banca è un mongoloide.

Cazzata, ci sono aziende private che entro limiti territoriali stabiliti per legge smistano e conservano contanti e pietre preziose, siccome ci ho lavorato 20 anni ti posso garantire che nel giro di 24 ore la banca può reperire diversi milioni di euro,se vuole. (Salvo richieste contemporanee di altre banche). Quando un grosso cliente chiede liquidità gliele procurano in 6 ore. E non parlo di 100.000 Euro
    Infatti non parlare di 100mila euro perchè la banca non può liquidare al cliente più di 12.500 euro giornalieri in beni al portatore(banconote, etc.) per la legge antimafia. Che poi lo facciano lo stesso questo può anche essere, ma non è la norma.

LEGGE 197/91 SULL'ANTIRICICLAGGIO DI DENARO
    Capo I

Art. 1
    (Limitazione dell'uso del contante e dei titoli al portatore)

1. E' vietato il trasferimento di denaro contante o di libretti di deposito bancari o postali al portatore o di titoli al portatore in lire o in valuta estera, effettuato a qualsiasi titolo tra soggetti diversi, quando il valore da trasferire è complessivamente superiore a lire venti milioni. Il trasferimento può tuttavia essere eseguito per il tramite degli intermediari abilitati di cui all'articolo 4; per il denaro contante vanno osservate le modalità indicate ai commi 1-bis e 1-ter(2).

1-bis. Il trasferimento per contanti per il tramite di intermediario abilitato deve essere effettuato mediante disposizione accettata per iscritto dall'intermediario, previa consegna allo stesso della somma in contanti. A decorrere dal terzo giorno lavorativo successivo a quello dell'accettazione il beneficiario ha diritto di ottenere il pagamento nella provincia del proprio domicilio(3).

1-ter. La comunicazione da parte del debitore al creditore dell'accettazione di cui al comma 1-bis produce l'effetto di cui al primo comma dell'articolo 1277 del codice civile e, nei casi di mora del creditore, anche gli effetti del deposito previsti dall'articolo 1210 dello stesso codice(4).

2. I vaglia postali e cambiari e gli assegni postali, bancari e circolari per importi superiori a lire venti milioni devono recare l'indicazione del nome o della ragione sociale del beneficiario e la clausola di non trasferibilità. Il Ministro del tesoro può stabilire limiti per l'utilizzo di altri mezzi di pagamento ritenuti idonei ad essere utilizzati a scopo di riciclaggio(5).

2-bis. Il saldo dei libretti di deposito bancari o postali al portatore non può essere superiore a lire venti milioni(6).

3. Le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 non si applicano ai trasferimenti in cui siano parte uno o più intermediari abilitati, nonchè ai trasferimenti tra gli stessi effettuati in proprio o per il tramite di vettori specializzati(7).

4. Restano ferme le disposizioni relative ai pagamenti effettuati allo Stato o agli altri enti pubblici ed alle erogazioni da questi comunque disposte verso altri soggetti. E' altresì fatta salva la possibilità di versamento prevista dall'articolo 494 del codice civile di procedura civile.

5. ... omissis ...(8)

6. ... omissis ...(9)

7. Il richiedente di assegno circolare, vaglia cambiario o mezzo equivalente, intestato a terzi ed emesso con la clausola «non trasferibile», può chiedere il ritiro della provvista previa restituzione del titolo all'emittente.

8. ... omissis ...(10)

http://www.lineacredito.net/leggi/legge-197.htm

RidoDiTe
    Ospite

Predefinito Pensiero Nero

2) Non so chi cazzo sia RidodiTe.

RidoDiTe
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giusto-Scatboy Visualizza Messaggio
    Almeno deciditi. Io il sole me lo devo pagare a differenza di voi bestie a cui viene regalato... La differenza è che io lo leggo come la Vava, tu invece fai il sudoku!

http://www.gold-quote.net/index.php?lang=it
    chi te l'ha detto che faccio il sudoku

Cmq non sono riuscito a spiegarmi bene. Vabbè... questa te la do vinta

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RidoDiTe Visualizza Messaggio
    Mica è un'offesa... non ti conosco davvero!
    (penso)

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

Ma....se li porto in Svizzera?

RidoDiTe
    Ospite

Predefinito

Mica è un'offesa... non ti conosco davvero!
    (penso)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RidoDiTe Visualizza Messaggio
    Però, se la metti così, se vuoi ci possiamo trovare per un tete-a-tete nazigay!

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78