Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Bernardo Caprotti

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

io non compro nei supermercati , faccio vivere i negozi del mio paese dove lavora gente del mio paese , che fà girare i soldi nel mio paese....

vergognatevi...

Valsesia=Lega al 50%
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se però il tuo negoziante,come fanno molti in alta valle,va al penny,si rifornisce e ti vende lo stesso prodotto al triplo,no ti incazzi???

no,non mi vergogno.
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    io non compro nei supermercati , faccio vivere i negozi del mio paese dove lavora gente del mio paese , che fà girare i soldi nel mio paese....

vergognatevi...

Anch'io come Giovanni. Inoltre supermercati e grandi centri commerciali mi creano uno stato d'angoscia dovuto al loro ritualismo ma anche all'eccesso di offerta, al bombardamento di informazioni, alla massa di individui rapita dagli scaffali.
    Meglio il piccolo negozio sottocasa, per chi può: costa un pò di più, hai meno scelta, ma almeno ti chiedono 'buongiorno, come va?', e fare la spesa - cosa che di per sé non è divertente - diventa più facile, veloce e indolore.
    P.S: mai comprare carne e pesce in un supermercato o peggio in un centro commerciale. I freschi si acquistano sulla base di un rapporto di fiducia, e se vi fidate più dei marchi che delle persone siete su una brutta strada.
    P.P.S: Caprotti ha ragione. Qui in Liguria un centro commerciale che non sia iperocoop non è pensabile. Ma se le varianti al piano regolatore con cui vengono generalmente date le concessioni edilizie fossero soggette a voto referendario, di centri commerciali non ne esisterebbero affatto. La gente li affolla è vero, ma li disprezza.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

vergognatevi...

Per te che stai in paese è più facile. Ci stessi anch'io farei così.
    In città è diverso. E specie se lavorano tutti in famiglia e c'è tempo per fare la spesa solo 1 volta alal settimana, il supermercato è una scelta quasi obbligata.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,451
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da parmigiano Visualizza Messaggio
    Cazzate ! La ESSELUNGA ( qui a parma ) è molto più conveniente che COOP e conad, i prodotti sono decisamente sopra la media, per qualirà, nei centri di grande distribuzione.
    La lidl , tolto alcuni prodotti , ....è meglio lasciar perdere.....
    La coop è carissima anche nel Veneto e non fa di certo gli interessi dei consumatori.... .

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,451
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

vergognatevi...

Dovrebbe vergognarsi anche la regione forzista/leghista veneta, per le decine di licenze a ipermercati rilasciati negli ultimi anni. Sono questi ipermercati che ammazzano le piccole botteghe di alimentari e i loro gestori, quasi sempre familiari.

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablito el drit Visualizza Messaggio
    se però il tuo negoziante,come fanno molti in alta valle,va al penny,si rifornisce e ti vende lo stesso prodotto al triplo,no ti incazzi???

no,non mi vergogno.
    sai e un pò difficile avere approvigionamenti con le stesse regole commerciali e la stessa scontistica dei supermercati sopratutto se certi CONSIGLIERI PROVINCIALI la pensano in modo ignorante come te...

Valsesia=Lega al 50%
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sai e un pò difficile avere approvigionamenti con le stesse regole commerciali e la stessa scontistica dei supermercati sopratutto se certi CONSIGLIERI PROVINCIALI la pensano in modo ignorante come te...

non è mica vero sai...

io pago qualunque cifra,se il prodotto è artigianale fatto in casa o di qualità..

per il culo non mi faccio però prendere dal negoziante milanese,trapiantato in valsesia che spera di farsi due soldini buggerandomi così!!!
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablito el drit Visualizza Messaggio
    non è mica vero sai...

io pago qualunque cifra,se il prodotto è artigianale fatto in casa o di qualità..

per il culo non mi faccio però prendere dal negoziante milanese,trapiantato in valsesia che spera di farsi due soldini buggerandomi così!!!
    d'accordissimo con te!!!!

ma quello che ho esposto io e un'altra cosa , anzi prendilo come suggerimento perche si tratta di un problema serio per le valli , che grazie a questi imprenditori del buco del culo stanno perdendo il prodotto originale , che viene sostuituito , come giustamente tu dici , grazie ai baùscia ( che sono comunque per la nostra valle tanto o forse certe volte peggio dei teroni ) con prodotti made in cina , e per di più ad alto prezzo ...

te lo ripeto così prendi nota...

sai e un pò difficile avere approvigionamenti con le stesse regole commerciali e la stessa scontistica dei supermercati
    si potrebbe trattare di CONCORRENZA SLEALE , con l' aggravante della COMPLICITA' DELLO STATO ...

tu fammi vedere che hai le palle per presentare una discussione sul tema al consiglio provinciale ed a quel punto possiamo parlare di appoggi... ( chiedere a fossale)

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Paragonare l'Esselunga ai grossi centri commerciali stile Auchan o simili è sbagliato, visto che il primo è al principalmente (e quasi solo, tolta roba di poco conto) negozio alimentare.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito