Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 89

Discussione: Il nostro forum

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il nostro forum

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che questo non è uno spazio esclusivo, per una sola qualche parte.
    ...
    In definitiva, vediamo se riuscite a mettervi d'accordo su cosa è "troll", in modo da avere una direttrice più chiara ed esplicita a favore della moderazione e degli utenti di questo spazio. Per il resto, questo forum è dedicato a tutti gli utenti di POLiticainrete.
    Dimostrazione di come poche parole semplici e chiare possano azzerare le chiacchiere.:giagia:

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Odissea Visualizza Messaggio
    la cosa bella del dialogo tra cattolici e atei è che fa arrivare a capire che tra le due parti non ci sarà mai concordia e le cose si sistemeranno solo con l'esercizio del potere dell'uno contro l'altro.
    (questa frase è mia e protetta da copyright quindi se la citate per fare bella figura ricordatevi di mettere almeno il link al mio sito)
    Questo non è affatto vero. Tu confondi atei con felloni. Ci sono atei con i quali si può dialogare molto bene. La maggior parte di loro su CR non viene perché, non considerando la religione ed in particolar modo il cattolicesimo il male assoluto, se ne stanno a discutere altrove. Gli "atei devoti" ne sono un esempio lampante. Ti invito a leggere questo articolo.

Il problema sono quelli che hanno votato la propria esistenza all'anticattolicesimo. Per lo più queste sono persone senza un lavoro, la moglie li comanda a bacchetta, non riescono a sopportare la cattiveria che c'è nel mondo, o più generalmente sono altamente insoddisfatte della loro vita. Questa condizione esistenziale nelle persone può scaturire fanatismo (di ogni genere) che serve per sfogare le proprie frustrazioni. Non è un'equazione valida sempre, ma nel caso di persone che fanno ciò che fanno alcuni disturbatori anticlericali credo si possa considerare una regola.
    Ma anche in questo caso non è vero che non ci possa essere dialogo, solo che subentra l'importanza della moderazione. Frequento molto spesso ambienti islamici e ti posso assicurare che quando queste persone si affacciano lì e gli viene proibito di comportarsi come si comportano qui, avendo come uniche possibilità quelle di comportarsi civilmente oppure andarsene, quando decidono di rimanere ovviamente lo fanno comportandosi bene. Il risultato è un dialogo sereno. Ti dirò di più, molte di queste persone, sfigate, come ad esempio Pupo o Polemiko, senza niente a cui appigliarsi, e quindi bisognose di un qualcosa, talvolta finiscono, paradossalmente, nel vero senso della parola, per prostarrsi verso La Mecca dopo aver recitato la sharada. Se ci pensi bene passare da un estremo all'altro, quando ci si rende conto che l'ateismo e il materialismo sono incompatibili con una vita serena, non è poi così illogico. E' paradossale. Se vuoi ti posso riportare decine di esempi con tanto di link.
    Detto questo, lungi da me dal volere le regole tanto ferree come quelle vigenti sui forum islamici, dato che questo sottoforum si trova in un contesto molto diverso. Ma le regole ci vogliono e devono essere fatte rispettare, questo è l'unico modo per rendere CR uno spazio interessante, come del resto lo sono Conservatorismo, Esoterismo e Tradizione etc, anche se poco frequentati (lì i provocatori vengono impallinati appena aprono bocca). Ribadisco che ho fatto l'esempio dei forum islamici solo per dimostrare che non è vero che non ci può essere dialogo.
    Ultima modifica di Cuordy; 18-03-10 alle 08:25

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    ciao Cuordileone
    ti dico una cosa e vado via; le cose si equilibrano da sole, se qui ci scrivono solo quei bei cattolici de' coccio a cui ha giustamente fatto riferimento Ginny ecco che arrivano i vari Pupo come mosche sulla merda (volevo dire api sul miele ma ho corretto)
    Se ci scrivono quelli come EQ Barsanufio ecc al massimo arrivano Platone ed Euvitt ......non c'è bisogno che Codino mi risponda, a quelli come lui non ho nulla da dire o da obiettare.
    Non è difficile da capire mi sembra, guardatevi in casa
    un abbraccio
    (Santa pazienza)
    Ciao euggè!

Ti confesso di non pensare affatto che certe persone vengano qui a disturbare per il motivo che hai detto. Queste persone hanno votato la loro esistenza alla distruzione del cattolicesimo e di tutto ciò che lo rappresenta. Questo significa, e i fatti lo dimostrano anche su questo forum, dato che essi sono onnipresenti e ovunque, a prescindere dalla "tipologia di cattolici" con cui possono avere a che fare, che non c'è un motivo diverso da quello del fanatismo anticlericale che li spinge a venire qui a dire facezie.

Ma se anche fosse vero ciò che dici, che importanza può avere? Se, a detta tua, i felloni-anticlericali verrebbero qui solo perché attratti dalla presenza dei "cattolici integralisti" questo continua ad essere un problema di moderazione nei confronti dei felloni, e non certo dei "cattolici integralisti". Se fosse vero che Pupo viene qui a rompere le scatole perché c'è Codino, questo non cambia certo l'opportunità di un intervento della moderazione per limitare il comportamento scorretto di Pupo. Se io fossi un fanatico antibuddista, e venissi a disturbare nel tuo forum solo perché ci scrivono integralisti buddisti, pensi che il mio comportamento sarebbe colpevole, e quindi perseguibile, o che sarebbe giustificabile perché la colpa sarebbe dei buddisti integralisti lì presenti?

Per altro Codino (che saluto perché è un caro amico) e altri forumisti a cui alludi vengono qui molto di rado e quando lo fanno per lo più scrivono su interminabili discussioni a riguardo di argomenti molto complessi dai quali i felloni anticlericali si tengono ben lontani, come del resto faccio io. Per quanto mi riguarda gli interventi di Codino etc... sono preziosi perché scritti da persone che hanno a cuore l'argomento, lo conoscono come le loro tasche e cercano di affrontarlo perché gli preme di farlo, e non per disturbare. Se poi qualche volta anche loro escono dalle righe offendendo il Papa o dicendo eresie, anche loro debbono essere cansurati. La stessa cosa presumo verrebbe fatta con i miei interventi se andassi nel forum Tradizionalismo a dire cose fuori dalle regole di quel forum. Mi pare che tutto ciò faccia parte del gioco e che non ci siano mai stati grossi problemi su questo. Infatti non è l'argomento all'ordine del giorno, come del resto non lo è mai stato perché appunto non ci sono grossi motivi per doverne discutere. Loro non vengono qui per disturbare, come non ci vieni tu, Platone, Una qualsiasi Pietra etc... altre persone invece sì, ed è ormai palese che sia così. Sono costoro il problema, non chi usa questo spazio per discutere.

Dispiace infinitamente che Barsanufio non scriva più qui, ma ciò è successo perché durante una discussione che sarebbe dovuta essere spostata su Tradizione Cattolica, dove si sono dette cose molto pesanti nei confronti degli ebrei, si è continuato a far dire quelle cose, abominevoli e per giunta illegali. Come vedi ritorna il problema della moderazione. Se non ricordo male l'unico che per via di quella discussione venne sospeso dall'amministrazione fu Barsanufio perché si rifiutò di accettare che si potessero dire certe cose. Secondo logica Barsanufio, coem me che chiedo interventi più incisivi, dovrebbe essere considerato un censuratore dalla mente chiusa. Dunque cosa accade quando lasci piena libertà sia ai disturbatori che a teorie che non hanno a che vedere con il forum "cattolici romani"? Accade che le persone di cui auspichiamo tanto la presenza, alcune delle quali di grandissimo valore intellettuale, se ne vadano a gambe levate, o disgustate o arrabbiate. Però anche in questo caso bisogna saper discernere, perché un conto sono le cose intollerabili dette in buona fede, un conto sono le cose intollerabili dette per boicottare questo posto.

Ciao
    Ultima modifica di Cuordy; 18-03-10 alle 09:14

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    mi scuso per aver scritto "mosche sulla merda".....ma io volevo dare a questa frase un significato più spirituale

Con Pfjodor discutevamo sul verbo giovanneo....pagine e pagine di discussione....c'era anche Platone.....dico, fosse intervenuto un rompiscatole uno!! ma, anche se avessero monitorato la discussione, cosa diavolo potevano dire??
    Pfjodor postava inni e preghiere.....brani tratti dalle meditazione dei Santi!!!! Oh cavolo!
    chi è quel pazzo che viene a dire qualcosa???
    Vuoi scommettere che se lo apro io un bel thread sulle perle della contemplazione e della mistica cristiana non s'azzarda nessuno a dire una sola parola?

...e poi apri un thread sulla necessità di vietare Hallowe'en in quanto contraria alla dottrina cattolica ......e poi raccontami

scusate di nuovo
    Sono d'accordo. Infatti i thread piu' tecnici o piu' spirituali sono sempre liberi da interferenze. E' cosa buona e giusta auspicare un maggior numero di questi interventi. Ma non è possibile che essi siano gli unici temi di discussione. E' chiaro che si commenta anche l'attualità, non sarebbe possibile non farlo
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...

In definitiva, vediamo se riuscite a mettervi d'accordo su cosa è "troll"...
    chi usa firme come queste:

... fintanto che sul forum CR saranno presenti offese e diffamazioni nei mei confronti... continuerò ad intervenire nei thread di CR...

chi si nasconde dietro l'invisibile e l'indimostrabile è capace di qualsiasi turpe azione

"At present there is not a single credible established religion in the world." George Bernard Shaw

o avatar come questo:

o nick come

L'Anticristo

è un troll e va censurato a vista...hefico:
    Ultima modifica di codino; 18-03-10 alle 15:04

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Se devi citare una frase del mio intervento slegandola dal contesto puoi anche fare a meno di quotarmi e rispondermi.

Il mio discorso era chiaro: se ti presenti come Mr. Liberté Egalité Fraternité, e poi in una mano hai le manette e nell'altra la frusta, allora quel che dici è fuffa.

Le cose non basta dirle, bisogna anche applicarle, altrimenti sono discorsi vuoti.

Se volete presentare questo luogo come "forum di discussione" ma volete (o consentite) che sia moderato come la sagrestia di ratzinger, allora i vostri sono solo discorsi vuoti.
    Hai detto che quell'intervento è inutile, adesso aggiungi dei "se". Fai pace con te stesso. Quando un amministratore dice qualcsa, già sta facendo qualcosa. Se non capisci questo semplicissimo discorso, allora è meglio che eviti di intervenire ulteriormente in questo thread, perché non abbiamo bisogno di persone irragionevoli qui e adesso. Anche in questo momento ho fatto qualcosa, prendine atto.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Agrajes Visualizza Messaggio

Dispiace infinitamente che Barsanufio non scriva più qui, ma ciò è successo perché durante una discussione che sarebbe dovuta essere spostata su Tradizione Cattolica, dove si sono dette cose molto pesanti nei confronti degli ebrei, si è continuato a far dire quelle cose, abominevoli e per giunta illegali. Come vedi ritorna il problema della moderazione. Se non ricordo male l'unico che per via di quella discussione venne sospeso dall'amministrazione fu Barsanufio perché si rifiutò di accettare che si potessero dire certe cose. Secondo logica Barsanufio, coem me che chiedo interventi più incisivi, dovrebbe essere considerato un censuratore dalla mente chiusa. Dunque cosa accade quando lasci piena libertà sia ai disturbatori che a teorie che non hanno a che vedere con il forum "cattolici romani"? Accade che le persone di cui auspichiamo tanto la presenza, alcune delle quali di grandissimo valore intellettuale, se ne vadano a gambe levate, o disgustate o arrabbiate. Però anche in questo caso bisogna saper discernere, perché un conto sono le cose intollerabili dette in buona fede, un conto sono le cose intollerabili dette per boicottare questo posto.

Ciao
    No caro, non diciamo cavolate.
    In quell'occasione vennero sospesi degli utenti perchè Barsanufio fece un esposto contro il sito a causa di determinati posts.
    Ma quei posts, nello specifico, erano posts in cui non era presente alcuna espressione che andasse al di fuori della legalità, perchè non si usavano espressioni xenofobe o che incitavano all'odio razziale, ma tesi storiche 'revisioniste'.
    Lo ricordo bene perchè fui coinvolto direttamente nella vicenda.
    Siccome in Italia, grazie a Dio, il reato di 'revisionismo' storico non esiste ancora, non c'era alcunchè di illegale.
    Solo che, purtroppo, questo stato 'democratico' dà il diritto a tutti di rompere le palle per qualsiasi cosa, anche futile.
    Se la cosa fosse andata in porto, l'Amministrazione avrebbe potuto vincere un eventuale processo e chiedere eventualmente i danni.

Lo dico non perchè voglio riprendere vecchie polemiche ormai spente, ma perchè quelli che chiamate 'cattolici integralisti' - ma che in realtà sono semplicemente 'cattolici' o, se volete, 'cattolici preconciliari' - non hanno di certo idee impresentabili, come le definisce Ginny.
    Ultima modifica di Giò; 18-03-10 alle 15:19

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutti sono testimoni del fatto che a Pupo quando su POL si firmava Ciappas, insieme ad altri come Apostata_T83, Marco Musy etc era proibito intervenire su CR. C'era persino un messaggio che lo specificava sulla pagina principale del forum. Mappo, che era il moderatore, qualora tornasse ne sarebbe testimone. Ma immagino sia chiedervi troppo se vi dico di mettervi vergogna per arrivare a negare ciò che era pubblico all'intera comunità.
    Scusa ma, io non lo ricordo.

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    forse non la conosce Aganto, ma io ho risposto a quel che lui "intendeva"...

diciamo allora "provocatori" invece di "troll", visto che è meglio usare l'itaGLiano...
    Il termine "troll" è più lato del termine "provocatore", ovvero contiene più comportamenti. Oltretutto, la questione della provocazione risulta essere anche un po' soggettiva: c'è gente che si sente provocata se viene contraddetta con efficacia, altri invece nella medesima situazione restano sereni. Quello che volevo suggerire, invece, è di trovare un codice condiviso riguardo a ciò che in questo forum dev'essere considerato come "opera di disturbo", ovvero "trolling". Direi che se incanalate la discussione in quest'alveo, allora può avere una qualche utilità. Se invece rimanete fermi alle accuse reciproche, con buona probabilità non si faranno molti passi avanti.

Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Prendo atto che hai impugnato la frusta e me l'hai mostrata. Passo e chiudo.
    E come vedi il fatto che tu non sia credente o che tu sostenga tesi non cattoliche o anticattoliche c'entra un bel nulla.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Scusa ma, io non lo ricordo.
    Forse non lo hai notato perché il messaggio si trovava - più o meno è questo che ricordo - all'interno della barra blu in cima alla pagina. Erano elencati quei nick che ti ho detto più altri. Non frequentavo molto CR, a parte l'ultimo periodo, in concomitanza con il mio riavvicinamento alla fede cattolica. Credo fosse un provvedimento che fu preso non molto tempo prima che POL chiudesse. Lo deduco dal fatto che Apostata, che faceva parte di quella lista, era un utente registrato da poco, anche se molto attivo sul fronte anticlericale. Mappo se ne ricorderà senz'altro. Di certo non me lo sono sognato.

Questo per dire che, nonostante quell'amministrazione fosse tutto fuorché vicina al mondo cattolico, di fronte all'evidente intento boicottatore di certi personaggi, non potè fare altro che assecondare una richiesta che senz'altro gli arrivò dall'allora moderatori Mappo Tappo e Lepanto.

Dunque quello da noi mosso è un problema che si protrae da lungo tempo, da anni. Oggi chiediamo solo di poter tentare di arginarre questo problema trattando i disturbatori (e nessun altro) come è giusto che siano trattati e come del resto vengono trattati su TUTTi gli altri forum di PIR, soprattutto quelli tematici. Tutto qui. Sinceramente, lo chiedo senza alcuna vena polemica, non capisco davvero perché dopo mesi siamo ancora qui a parlare di questa cosa perché non è ancora stato fatto niente.

Ci sono persone che per questo forum si sono dannate l'anima (Ugo è senz'altro uno di questi). In molti qui, dopo la triste fine di Mario, hanno sputato sangue per radunare la comunità dei cattolici (e non solo) e ridargli un forum. Le intenzioni per cui ci lamentiamo sono mosse da buoni propositi. Chiediamo giustizia e la stessa dignità di cui godono gli altri forum tematici. Perché ho la sensazione che questo non ci venga accordato per una sorte di pregiudizio nei nostri confronti e di discriminazione?
    Ultima modifica di Cuordy; 18-03-10 alle 19:24

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse non lo hai notato perché il messaggio si trovava - più o meno è questo che ricordo - all'interno della barra blu in cima alla pagina. Erano elencati quei nick che ti ho detto più altri. Non frequentavo molto CR, a parte l'ultimo periodo, in concomitanza con il mio riavvicinamento alla fede cattolica. Credo fosse un provvedimento che fu preso non molto tempo prima che POL chiudesse. Lo deduco dal fatto che Apostata, che faceva parte di quella lista, era un utente registrato da poco, anche se molto attivo sul fronte anticlericale. Mappo se ne ricorderà senz'altro. Di certo non me lo sono sognato.

Questo per dire che, nonostante quell'amministrazione fosse tutto fuorché vicina al mondo cattolico, di fronte all'evidente intento boicottatore di certi personaggi, non potè fare altro che assecondare una richiesta che senz'altro gli arrivò dall'allora moderatori Mappo Tappo e Lepanto.

Dunque quello da noi mosso è un problema che si protrae da lungo tempo, da anni. Oggi chiediamo solo di poter tentare di arginarre questo problema trattando i disturbatori (e nessun altro) come è giusto che siano trattati e come del resto vengono trattati su TUTTi gli altri forum di PIR, soprattutto quelli tematici. Tutto qui. Sinceramente, lo chiedo senza alcuna vena polemica, non capisco davvero perché dopo mesi siamo ancora qui a parlare di questa cosa perché non è ancora stato fatto niente.

Ci sono persone che per questo forum si sono dannate l'anima (Ugo è senz'altro uno di questi). In molti qui, dopo la triste fine di Mario, hanno sputato sangue per radunare la comunità dei cattolici (e non solo) e ridargli un forum. Le intenzioni per cui ci lamentiamo sono mosse da buoni propositi. Chiediamo giustizia e la stessa dignità di cui godono gli altri forum tematici. Perché ho la sensazione che questo non ci venga accordato per una sorte di pregiudizio nei nostri confronti e di discriminazione?
    Forse ti stai confondendo con qualche post dei moderatori di allora messo in evidenza, che chiedeva di moderare il toni.

Al tempo della chiusura scrivevano "regolarmente" forumisti come Waglione e Magius, dei quali avresti detto le stesse cose che ora dici di Polemiko e PUPO. Scrivevano moderati da Mappo, senza che però venissero cancellati tutti i loro interventi. Non ricordo per nulla di un provvedimento "totale" nei loro confronti, e si che su CR andavo tutti i giorni e scrivevo molto spesso. Ricordo, poi, che mi dissero che Marco Musy abbandonò per sua volontà.

Poi chiedere anche ad Aug, pure lui credo rimanesse informato su CR.

In ogni caso l'esilio esiste anche qui, e infatti un utente ne è già soggetto per quanto riguarda il forum CR.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima