Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: Il nostro forum

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il nostro forum

I forum cattolici saranno moderati tenendo presenti le decisioni degli admin, a detta dei quali certi nick ed avatar possono trovare cittadinanza in questi spazi, e la Dottrina Cattolica che sicuramente non incoraggia la tolleranza verso chi offende i credenti.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Il mio nick e' il titolo di un libro, non dovrebbe essere offensivo verso nessuno.
    Certo certo... :sofico:

http://forum.politicainrete.net/127389-post11.html

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio

ogni tanto giova rinfrescare la memoria

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ginny Visualizza Messaggio
    Ovviamente non mi metto a discutere con Codino di storia e Costituzione della Repubblica Italiana; voglio però prendere spunto da questa sua affermazione per capire se con "cattolici romani" su questo sito si intenda "cattolici dediti al saluto romano": perchè in questo caso è meglio essere espliciti e dichiararlo apertamente. Salvo poi stupirvi se, essendo così amichevoli con gente che ragiona col manganello, attirate solo gente che ragiona con la spranga. E ritrovarvi di nuovo qui tra qualche tempo a piagnucolare che il forum è spopolato e rischia di chiudere.
    E' contraddittorio ciò che scrivi. Prima ti fai strenua difensore dell'assoluta libertà di scorribandare di chi viene qui con il solo scopo di disturbare, e poi chiedi che il moderatore usi la mannaia con chi invece viene qui per esporre le proprie - se pur discutibilissime - opinioni. Io non ho alcuna simpatia per certe idee ma, essendo questo un forum di discussione, come si diceva (ricordi? hefico, è giusto che qui si possa parlare di tutto quello che ha a che vedere con la religione cattolica, entro certi limiti e con certe regole e sempre che non ci siano altri forum più specifici riguardo l'argomento discusso. Non si tratta di simpatie o antipatie: si tratta di propositi. Se vieni qui per disturbare, qualsiasi argometo usi per raggiungere il tuo scopo, verrai contrastato, com'è ovvio che sia per ogni persona giudiziosa. Se invece vieni qui per discutere, qualunque sia l'argomento che ti interessa trattare, qui potrai farlo, sempre che l'argomento sia compatibile con il tema di questo forum.

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio

[CUT] evitiamo polemiche tra forum
    parlavo di anticlericali nel senso di anticlericali, non nel senso di "forumisti del sottoforum Laici, Laicità".

Ho così scoperto che in questo forum quello che fa polemiche sono io, non per esempio, un utente che si fa chiamare ...
    Bene, mi sa che ritorno ai forum che frequento di solito, qui ho capito che in fondo vi piace ricevere le attenzioni di PUPO e compagnia...
    Contenti voi...

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

parlavo di anticlericali nel senso di anticlericali, non nel senso di "forumisti del sottoforum Laici, Laicità".

Ho così scoperto che in questo forum quello che fa polemiche sono io, non per esempio, un utente che si fa chiamare ...
    Bene, mi sa che ritorno ai forum che frequento di solito, qui ho capito che in fondo vi piace ricevere le attenzioni di PUPO e compagnia...
    Contenti voi...
    Se dai un'occhiata ad alcuni 3d noterai che forse qualcosa è cambiato hefico:

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bravo, già che ci sei, da' un'occhiata all'intervento subito sotto a quello che hai moderato.

Ripeto: ho capito che in fondo vi piace ricevere le attenzioni di PUPO e compagnia.

Ciao, good luck
    Ultima modifica di k21; 20-03-10 alle 17:29

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bravo, già che ci sei, da' un'occhiata all'intervento subito sotto a quello che hai moderato.

Ripeto: ho capito che in fondo vi piace ricevere le attenzioni di PUPO e compagnia.

Ciao, good luck
    L'ultimo post di Pupo è stato ridotto all'osso. Non posso cancellare tutti i messaggi dei laicisti come stavo facendo in un primo momento. Rileggiti il messaggio di Aganto a riguardo.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Questo non è affatto vero. Tu confondi atei con felloni. Ci sono atei con i quali si può dialogare molto bene. La maggior parte di loro su CR non viene perché, non considerando la religione ed in particolar modo il cattolicesimo il male assoluto, se ne stanno a discutere altrove. Gli "atei devoti" ne sono un esempio lampante. Ti invito a leggere questo articolo.

Il problema sono quelli che hanno votato la propria esistenza all'anticattolicesimo. Per lo più queste sono persone senza un lavoro, la moglie li comanda a bacchetta, non riescono a sopportare la cattiveria che c'è nel mondo, o più generalmente sono altamente insoddisfatte della loro vita. Questa condizione esistenziale nelle persone può scaturire fanatismo (di ogni genere) che serve per sfogare le proprie frustrazioni. Non è un'equazione valida sempre, ma nel caso di persone che fanno ciò che fanno alcuni disturbatori anticlericali credo si possa considerare una regola.
    Ma anche in questo caso non è vero che non ci possa essere dialogo, solo che subentra l'importanza della moderazione. Frequento molto spesso ambienti islamici e ti posso assicurare che quando queste persone si affacciano lì e gli viene proibito di comportarsi come si comportano qui, avendo come uniche possibilità quelle di comportarsi civilmente oppure andarsene, quando decidono di rimanere ovviamente lo fanno comportandosi bene. Il risultato è un dialogo sereno. Ti dirò di più, molte di queste persone, sfigate, come ad esempio Pupo o Polemiko, senza niente a cui appigliarsi, e quindi bisognose di un qualcosa, talvolta finiscono, paradossalmente, nel vero senso della parola, per prostarrsi verso La Mecca dopo aver recitato la sharada. Se ci pensi bene passare da un estremo all'altro, quando ci si rende conto che l'ateismo e il materialismo sono incompatibili con una vita serena, non è poi così illogico. E' paradossale. Se vuoi ti posso riportare decine di esempi con tanto di link.
    Detto questo, lungi da me dal volere le regole tanto ferree come quelle vigenti sui forum islamici, dato che questo sottoforum si trova in un contesto molto diverso. Ma le regole ci vogliono e devono essere fatte rispettare, questo è l'unico modo per rendere CR uno spazio interessante, come del resto lo sono Conservatorismo, Esoterismo e Tradizione etc, anche se poco frequentati (lì i provocatori vengono impallinati appena aprono bocca). Ribadisco che ho fatto l'esempio dei forum islamici solo per dimostrare che non è vero che non ci può essere dialogo.

http://forum.politicainrete.net/1091180-post7.html

Ultima modifica di Cuordy; 16-04-10 alle 10:35

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89