Mah.. l'indulto non l'ha fatto solo Mastella eh... A volerlo l'indulto so stai quelli di sinistra come ora vorrebbero anche togliere l'ergastolo. Per fortuna che Di Pietro ogni tanto si fa sentire.
Mah.. l'indulto non l'ha fatto solo Mastella eh... A volerlo l'indulto so stai quelli di sinistra come ora vorrebbero anche togliere l'ergastolo. Per fortuna che Di Pietro ogni tanto si fa sentire.

E però, di fronte a fatti secondo me gravissimi, nell'articolo che ho riportato nel primo post della discussione, leggo dichiarazioni di deputati di Rifondazione, dei Radicali, dello Sdi, di Sinistra Democratica ... ma da Ds e Dl proviene un silenzio assordante.

Francamente leggendo questa discussione l'unico ad apparire veramente furbo è Mastella. Mastella è Mastella, non lo nasconde anzi se ne compiace e soprattutto lo ha sempre detto.
Chi ora si lamenta probabilmente è lo stesso che alle elezioni politiche del 2001 ha votato la coalizione di centrosinistra.
Ora, a meno di voler dare ragione a Berlusconi che dubitava delle qualità intellettive di chi votava centrosinistra, qualunque elettore di centrosinistra sapeva che la coalizione che avrebbe portato Prodi a Palazzo Chigi comprendeva l'Udeur di Mastella. Suppongo che qualunque elettore di centrosinistra sa e soprattutto sapeva che l'Udeur non è un'associazione filantropica e Mastella non è un filantropo dell'età vittoriana. E' chiaro che Mastella per far vincere il centrosinistra al sud (e senza di lui non avrebbe vinto) avrebbe chiesto in cambio qualcosa: un ministero e qualche strapuntino per i suoi fidi.
Eppure nessuno si è lamentato, nè alle primarie, nè alla fabbrica del programma, nè alle elezioni.
Ora tutti a lamentarsi e a piangere? Mi sembra sinceramente un pò incoerente.
Dopo aver capito cosa vuole davvero la sinistra in fatto di giustizia. Meno giustizia. Queste dichiarazioni mi sembra solo una presa di posizione per raccogliere voti visto che nemmeno la loro base vuole ciò che loro propongono. Almeno lo spero che non lo vogliano e seguono grillo per questo.

A proposito della tecnica di Mastella con i magistrati, un'amica mi faceva osservare che la differenza fra lui e Castelli è che, mentre Castelli sparava a zero contro i magistrati in genere, Mastella fa delle operazioni mirate, di tipo "chirurgico", per togliersi dalla scatole quelli che prende di mira perchè danno fastidio a lui o a suoi alleati. Secondo me ha proprio ragione.