Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Solidarietà di classe (operaia)

    Bell'esempio della solidarietà di classe presente tra gli operai italiani, sopratutto al Sud.

    La sparatoria al termine di una diatriba sugli incarichi di lavoro
    Lite per i turni, operaio ucciso a Palermo
    Un 60enne dipendente di una cooperativa è stato freddato a colpi di pistola all'interno dei Cantieri navali del capoluogo siciliano






    PALERMO - E' stato ucciso con sei colpi di pistola all'interno dei Cantieri navali di Palermo e tutto per una diatriba sull'assegnazione dei turni e degli incarichi di lavoro. L'episodio è avvenuto sabato in serata nella zona portuale del capoluogo siciliano. La vittima è un operaio di 60 anni, Stefano Tomaselli. L'uomo lavorava per conto della cooperativa Spavesana, ditta che si occupa di lavori di pitturazione e sabbiatura per conto della Fincantieri, il gruppo di Trieste che controlla la fabbrica.
    LE INDAGINI - L'anziano è stato trovato in un piccolo ufficio, riverso a terra in una pozza di sangue, finito da diversi proiettili. I carabinieri del reparto operativo di Palermo hanno interrogato alcuni operai per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Ma, a quanto si apprende, nessuno avrebbe visto niente. Da quanto si è appreso l'operaio è stato colpito quattro volte al torace e due alla testa. Quella della lite non è la sola ipotesi seguita nelle indagini. Ll'indagine è coordinata dal pm della Direzione distrettuale antimafia, Gaetano Paci.
    L'ARRESTO - Nella prima mattinata di domenica i militari hanno tratto in arresto un uomo che sarebbe stato identificato come l'autore dell'omicidio. Avrebbero anche recuperato l'arma utilizzata per il delitto, una calibro 7,65. Non è però ancora stata resa nota l'identità del presunto assassino.






    23 settembre 2007http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/22/operaio_ucciso_palermo.shtml

  2. #2
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,851
     Likes dati
    5,543
     Like avuti
    9,471
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Vabbè, come suolsi dire una rondine non fa primavera.... Ovvero, le generalizzazioni, sono sempre sbagliate....

 

 

Discussioni Simili

  1. La classe operaia ........
    Di dDuck nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 07:06
  2. LA CLASSE OPERAIA NON VA IN PARADISO
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 17:35
  3. La classe operaia non va in paradiso
    Di Hatukase nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 20:20
  4. ma dov'è la classe operaia? in cina.
    Di pantagruel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 14:37
  5. Classe operaia,addio!
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 18:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito