Ma possiamo utilizzarlo anche noi all'occorrenza?!

no, se all'Old Trafford diamo il meglio di noi e perdiamo anche 2 a 0 ci sta tutto, ma se facciamo della cappellate tipo quelle di oggi o ci facciamo recuperare due gol passando da 1-0 a 2-1 per loro.. allora si dovrà criticare la squadra.
io dico NO al vittimismo ma dico anche NO al "va bene lo stesso". Non va bene affatto.

scusate la forma contorcinata,ma per evitare di dire le cose orrende che sto pensando ora e che mi porterebbero in ceppi a Castel sant'Angelo se le dicessi pari pari,tenterò dei giri di parole che magari con l'italiano c'entrano poco: vorrei capire,magari con l'aiuto di qualche strizzacervelli di passaggio,le dinamiche mentali per cui questa squadra che potenzialmente non avrebbe nulla da temere da nessuno,di tanto in tanto prende delle imbarcate di questo genere: rendiamoci conto che stasera se l'Inter avesse spinto fino in fondo se ne ripigliavano altre 7. Eppure so,sappiamo che la Roma vera è altro,lo ha già più volte dimostrato e con 32 giornate ancora davanti certo nulla è compromesso. ma sono,spero lo siate anche voi,basito dal vedere certe cose......

Guarda, il discorso è semplice: questa squadra è un po' zemaniana. Se gli arbitri ( e chi li dirige) fossero più rigidi nello stroncare chi ostacola i costruttori di gioco ( e non mi riferisco a questa partita e nemmeno solo alla
Roma!) le squadre che praticano un gioco aperto e non fanno solo ostruzionismo, tipo quelle di Mancini e di Capello, farebbero SICURAMENTE più punti! Stando però così le cose, oltre alla casualità, che è una variabile micidiale e sempre in agguato per chiunque, c'è da fare i conti con la non perfetta chiusura in difesa, che è in qualche modo inevitabile se fai un gioco essenzialmente d'attacco ( la storia della coperta troppo corta!). I gol finali non contano niente, la partita era già decisa, un po' come quelli di Signori, che segnava sempre a partita conclusa ( una volta ne fece 3 negli ultimi 6/7 minuti!).

«La Roma non ha mai pianto, la Roma mai piangerà: perché piange il debole, i forti non piangono mai» (Dino Viola).
![]()
Sinistra Nazionale!