Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: Dimissioni

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,196
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

forse sbaglio,ma credo che l'eliminazione di una commissione non possa essere cosa tanto grave da determinare le dimissioni in massa dell'opposizione; se il governo blindasse la riforma con un voto di fiducia allora potrei capire,ma mi pare che non voglia sottrarsi al dibattito congressuale. quindi,perché rinunciare ad incidere o almeno a provarci?

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da quando esiste questo gioco l'amministrazione è stata tirata per la giacca per stoppare la maggioranza, alternativamente dalla "destra" e dalla "sinistra".
    Io credo che sia un po' un lamentarsi per nulla. Credo che la maggioranza abbia il diritto/dovere di approvare le leggi che in un certo qual modo le fanno comodo. Leggi che volendo possono venire cambiate dalla successiva maggioranza.
    Ripeto anche qui: rinunciare al gioco è cosa da non fare. Le maggioranze possono cambiare e cambiano, le leggi si modificano, si annullano, se ne creano di nuove.
    Questo gioco per quanto sia importante non dovrebbe essere visto come un punto di arrivo, ma come un bel gioco, appassionante fin che si vuole, ma gioco.
    Si sono letti messaggi interessantissimi, arringhe degne di ottimi avvocati, si sono fatte le ore piccole per far prevalere la propria idea, per far approvare una legge. Perchè rinunciare a tutto questo? Perchè pensare che questo gioco è un mezzo per "sconfiggere" anzichè un modo per discutere?
    La mia richiesta è che ogni forumista rinunci alle questioni di principio, alle ripicche, all'abbandono. Abbandonare non porta da nessuna parte, anzi, porta solo alla fine del gioco.
    L'impegno dell'amministrazione, come detto in altre occasioni, c'è e continuerà ad esserci solo se il gioco vale la candela. Nel momento in cui non si riusciranno più a formare le liste, nel momento in cui i giocatori saranno 100 anzichè 6/700, che senso avrebbe questo gioco?
    E se mancheranno i vari danny, Primoli, SPYCAM e tutti gli altri che questo gioco lo hanno creato, migliorato e tenuto in piedi, si arriverà per forza di cose a dover rinunciare.
    L'amministrazione non ci guadagnerà e non ci perderà, avendo impegni ben più gravosi a cui dedicare il proprio tempo, ma voi che ci avete passato le giornate qui sarete quelli che sicuramente perderanno perchè non avrete più modo a volte di arrabbiarvi, sì, ma neppure potrete discutere di quello che vi appassiona.

Non ritornerò più sull'argomento perchè ritengo inutile dire ancora cose che tutti voi già sapete.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Da quando esiste questo gioco l'amministrazione è stata tirata per la giacca per stoppare la maggioranza, alternativamente dalla "destra" e dalla "sinistra".
    Io credo che sia un po' un lamentarsi per nulla. Credo che la maggioranza abbia il diritto/dovere di approvare le leggi che in un certo qual modo le fanno comodo. Leggi che volendo possono venire cambiate dalla successiva maggioranza.
    Ripeto anche qui: rinunciare al gioco è cosa da non fare. Le maggioranze possono cambiare e cambiano, le leggi si modificano, si annullano, se ne creano di nuove.
    Questo gioco per quanto sia importante non dovrebbe essere visto come un punto di arrivo, ma come un bel gioco, appassionante fin che si vuole, ma gioco.
    Si sono letti messaggi interessantissimi, arringhe degne di ottimi avvocati, si sono fatte le ore piccole per far prevalere la propria idea, per far approvare una legge. Perchè rinunciare a tutto questo? Perchè pensare che questo gioco è un mezzo per "sconfiggere" anzichè un modo per discutere?
    La mia richiesta è che ogni forumista rinunci alle questioni di principio, alle ripicche, all'abbandono. Abbandonare non porta da nessuna parte, anzi, porta solo alla fine del gioco.
    L'impegno dell'amministrazione, come detto in altre occasioni, c'è e continuerà ad esserci solo se il gioco vale la candela. Nel momento in cui non si riusciranno più a formare le liste, nel momento in cui i giocatori saranno 100 anzichè 6/700, che senso avrebbe questo gioco?
    E se mancheranno i vari danny, Primoli, SPYCAM e tutti gli altri che questo gioco lo hanno creato, migliorato e tenuto in piedi, si arriverà per forza di cose a dover rinunciare.
    L'amministrazione non ci guadagnerà e non ci perderà, avendo impegni ben più gravosi a cui dedicare il proprio tempo, ma voi che ci avete passato le giornate qui sarete quelli che sicuramente perderanno perchè non avrete più modo a volte di arrabbiarvi, sì, ma neppure potrete discutere di quello che vi appassiona.

Non ritornerò più sull'argomento perchè ritengo inutile dire ancora cose che tutti voi già sapete.
    Concordo , il problema è la delegittimazione. La maggioranza infatti non ha imposto nulla , c'è un pacchetto riforme ben definito e aperto a miglioramenti....tra l'altro con proposte prese proprio dalle idee dell'opposizione. Invito tutti a leggere tutti i post da ieri sera a ora e verificare se c'è UN SOLO post...UNO SOLO...di qualche leader di opposizione che abbia commentato nel merito quelle proposte. Ancora non riesco a capire quindi il perchè di questo presunto aventino da parte di qualcuno. Umanamente mi spiace ovviamente e concordo sul fatto che è la fine del gioco...certo magari loro saranno contenti perchè cosi dicono che hanno impedito a noi di fare qualcosa ma non so quanto sia una contentezza sincera. Da parte nostra proseguiremo per portare a termine le riforme , chi ci vorrà stare ci stà...altrimenti amen. Di certo non accettiamo il principio che si gioca fino a quando uno visto che magari non sta vincendo prende e rompe il gioco dicendo che non gli piace piu...mi dispiace ma mi pare infantile come discorso.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è che qui si gioca a : "non voto questo perchè l'ha scritto Ronnie e manco questo perchè l'ha scritto Gianfranco"(ho fatto 2 nomi a caso)

Si sta votando contro le persone e non contro le Riforme,è questa la triste,tristissima realtà.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Il problema è che qui si gioca a : "non voto questo perchè l'ha scritto Ronnie e manco questo perchè l'ha scritto Gianfranco"(ho fatto 2 nomi a caso)

Si sta votando contro le persone e non contro le Riforme,è questa la triste,tristissima realtà.
    Anche questo è verissimo...ed è una cosa manco tanto velata ma ammessa molto esplicitamente da molti....

Amalie
    Ospite

Predefinito

e se anche fossse?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio

Seurosia, abolire la commissione Riforme, dove dovrebbero passare le proposte di riforma prima di andare in congresso, a mio avviso vuol dire calpestare le regole, scavalcarle pur di raggiungere un fine che i tempi tecnici (vuoi perche la maggioranza non ha sfruttato tutti i mesi a sua disposizione, vuoi per il corto circuito che si è creato recentemente) non permettono.

Qui non si tratta di questioni di principio, ma del gioco stesso. Anche noi quando eravamo maggioranza potevamo proporre e magari far approvare una modifica della costituzione che prevedesse le elezioni ogni 6 anni facendoci rimanere al governo del gioco per altri 5 anni e mezzo... sarebbe stato nel rispetto delle regole, se avessimo avuto i numeri... e l'opposizione che avrebbe dovuto fare secondo te? rispettare la ns decisione ed aspettare tranquillamente altri 5 anni e mezzo?

Secondo me quando si cancella una commissione riforme per velocizzare le cose si sa benissimo che si sta perseguendo una strada pericolosa.

Piu volte l'amministrazione è intervenuta per sedare i nostri litigi, io non me la sento piu di chiamarli sempre in causa... siamo adulti e maturi per capire che il gioco è bello quando è pulito, quando si tenta di barare... la decisione è una sola... si rivolta il banco oppure si lascia il gioco. Non sta a me rivoltare il banco, posso tranquillamente lasciare il gioco.

Tutto qui.

Saluti

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e se anche fossse?
    sarebbe squallido

Amalie
    Ospite

Predefinito

sarebbe squallido
    certo! e a maggior ragione non si dovrebbe mollare se accadono queste cose!

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Seurosia, abolire la commissione Riforme, dove dovrebbero passare le proposte di riforma prima di andare in congresso, a mio avviso vuol dire calpestare le regole, scavalcarle pur di raggiungere un fine che i tempi tecnici (vuoi perche la maggioranza non ha sfruttato tutti i mesi a sua disposizione, vuoi per il corto circuito che si è creato recentemente) non permettono.

Qui non si tratta di questioni di principio, ma del gioco stesso. Anche noi quando eravamo maggioranza potevamo proporre e magari far approvare una modifica della costituzione che prevedesse le elezioni ogni 6 anni facendoci rimanere al governo del gioco per altri 5 anni e mezzo... sarebbe stato nel rispetto delle regole, se avessimo avuto i numeri... e l'opposizione che avrebbe dovuto fare secondo te? rispettare la ns decisione ed aspettare tranquillamente altri 5 anni e mezzo?

Secondo me quando si cancella una commissione riforme per velocizzare le cose si sa benissimo che si sta perseguendo una strada pericolosa.

Piu volte l'amministrazione è intervenuta per sedare i nostri litigi, io non me la sento piu di chiamarli sempre in causa... siamo adulti e maturi per capire che il gioco è bello quando è pulito, quando si tenta di barare... la decisione è una sola... si rivolta il banco oppure si lascia il gioco. Non sta a me rivoltare il banco, posso tranquillamente lasciare il gioco.

Tutto qui.

Saluti
    L'abolizione della commissione Riforme è anche quella una scelta puramente politica...che ti piaccia o no. Il fatto che di una riforma costituzionale cosi importante se ne possano occupare 7 membri anzi che 25 è una cosa che a mio parere è sbagliato..perchè è il Congresso nella sua interezza che deve farlo su cosa cosi importanti per il forum. Che ti piaccia o no avevamo detto sin dall'inizio che avremmo cercato di sveltire il tutto e sbrurocratizzare il Forum camera...notare per esempio anche l'abolizione della Camera per le Autonomie che era una buona idea ma non ha funzionato...l'abolizione della Prima COmmissione....regolamenteremo ,restringendolo, l'istituto delle mozioni...insomma è tutta lì'impostazione che tende a semplificare e a snellire le istituzioni sveltendo le procedure...è una scelta politica...ti puo piacere o meno ma non puoi dire che si violano le regole.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima