Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: Dimissioni

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    L'abolizione della commissione Riforme è anche quella una scelta puramente politica...che ti piaccia o no. Il fatto che di una riforma costituzionale cosi importante se ne possano occupare 7 membri anzi che 25 è una cosa che a mio parere è sbagliato..perchè è il Congresso nella sua interezza che deve farlo su cosa cosi importanti per il forum. Che ti piaccia o no avevamo detto sin dall'inizio che avremmo cercato di sveltire il tutto e sbrurocratizzare il Forum camera...notare per esempio anche l'abolizione della Camera per le Autonomie che era una buona idea ma non ha funzionato...l'abolizione della Prima COmmissione....regolamenteremo ,restringendolo, l'istituto delle mozioni...insomma è tutta lì'impostazione che tende a semplificare e a snellire le istituzioni sveltendo le procedure...è una scelta politica...ti puo piacere o meno ma non puoi dire che si violano le regole.
    Il discorso funzionerebbe se voi aveste previsto la abolizione della Commissione DOPO aver approvato le riforme(come sarà per le altre commissioni) e non PRIMA, questa è solo una manovra per recuperare il tempo da voi perduto in estate e a causa di una non prevista polemica seguita alle dimissioni di liberale.

Lo sai benissimo Gianfranco... ma tanto è inutile parlare, voi fate quel che ritenete piu giusto fare. Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Il discorso funzionerebbe se voi aveste previsto la abolizione della Commissione DOPO aver approvato le riforme(come sarà per le altre commissioni) e non PRIMA, questa è solo una manovra per recuperare il tempo da voi perduto in estate e a causa di una non prevista polemica seguita alle dimissioni di liberale.

Lo sai benissimo Gianfranco... ma tanto è inutile parlare, voi fate quel che ritenete piu giusto fare. Saluti
    Danny...rispondi a me...visto che non si parla di un problema legalità ma di correttezza e moralità....

...è corretto che tutta l'Opposizione aiutata da dissidenti del Cdx (per motivi personali e di poltrone) abbia subbissato la corte di ricorsi col fine dichiarato di impantanare il congresso? è corretto che il Csx abbia dichiaratamente fatto ricorsi al fine di obligare il Congresso ad adeguarsi tecnicamente alle sentenze e rallentare quindi il confronto delle riforme? è corretto fare ricorsi su tematiche puramente procedurali e mirate esplicitamente, su diretta ammissione dei ricorrenti , a impedire che la maggioranza arrivi a fine legislatura con qualche riforma in tasca?....tutto questo è nella legge e nella legalità...ma è moralmente corretto danny?
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Danny...rispondi a me...visto che non si parla di un problema legalità ma di correttezza e moralità....

...è corretto che tutta l'Opposizione aiutata da dissidenti del Cdx (per motivi personali e di poltrone) abbia subbissato la corte di ricorsi col fine dichiarato di impantanare il congresso? è corretto che il Csx abbia dichiaratamente fatto ricorsi al fine di obligare il Congresso ad adeguarsi tecnicamente alle sentenze e rallentare quindi il confronto delle riforme? è corretto fare ricorsi su tematiche puramente procedurali e mirate esplicitamente, su diretta ammissione dei ricorrenti , a impedire che la maggioranza arrivi a fine legislatura con qualche riforma in tasca?....tutto questo è nella legge e nella legalità...ma è moralmente corretto danny?
    Chi ha fatto ricorso non ha "cambiato in corso" le regole del gioco. Chi invece vuole cancellare una commissione per abbreviare le sue riforme.. lo fà.

Poi si puo discutere sulla opportunità o meno di fare ricorso, sulla sensibilità personale.. ma una cosa appare agli occhi di tutti. Tutta l'opposizione, alcune parti della vostra maggioranza (o ex.. boh) sono contrarie al vostro modo di procedere... un esame di coscienza da parte vostra no vero?

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi ha fatto ricorso non ha "cambiato in corso" le regole del gioco. Chi invece vuole cancellare una commissione per abbreviare le sue riforme.. lo fà.

Poi si puo discutere sulla opportunità o meno di fare ricorso, sulla sensibilità personale.. ma una cosa appare agli occhi di tutti. Tutta l'opposizione, alcune parti della vostra maggioranza (o ex.. boh) sono contrarie al vostro modo di procedere... un esame di coscienza da parte vostra no vero?
    Prima cosa fare ricorsi pretestuosi e ammettendo che sono solo per fermare e rallentare le riforme...e il tutto fatto da congressisti e capigruppo di opposizione...beh questo mi pare semmai grave e moralmente deprecabile..sintomo evidente che non si hanno argomenti e progetti da portare avanti e allora si punta solo a fermare con mezzi extraparlamentari la maggioranza.

seconda cosa qui vengono cambiate le regole del gioco ma mi pare che è nostro diritto...e siamo aperti al vostro contributo...non si vuole stravolgere nulla e lo dimostra la legge elettorale proposta.

terza cosa TUTTA la maggioranza...inclusa Ipsn , fino a congressisti extra alla maggioranza condividono queste riforme. Per il resto ti dico che onestamente...che Liberamente urli e si stracci le vesti perchè non gli è stato dato il seggio in congresso e che Primoli mette i caratteri cubitali nei suoi post perchè non ha fatto il Premier...beh...con tutto il rispetto per le ragioni di queste persone...ma mi importa poco e non considero essi facenti parte della maggioranza.

Una cosa è molto indicativa...è da ieri sera ad oggi che nessuno di voi...NESSUNO...e neanche in un post...ha MAI dato un parere sul pacchetto riforme e non ha saputo dire A...su quelle riforme...anche una critica o qualcosa...nessuna proposta , nessuna posizione. Sarà indicativo forse di scarsi argomenti?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prima cosa qui vengono cambiate le regole del gioco e mi pare che è nostro dovere...e siamo aperti al vostro contributo...non si vuole stravolgere nulla e lo dimostra la legge elettorale proposta.

Seconda cosa TUTTA la maggioranza...inclusa Ipsn , fino a congressisti extra alla maggioranza condividono queste riforme. Con tutto il rispetto che Liberamente urli e si stracci le vesti perchè non gli è stato dato il seggio in congresso e che Primoli mette i caratteri cubitali nei suoi post perchè non ha fatto il Premier...beh...con tutto il rispetto per le ragioni di queste persone...ma mi importa poco e non considero essi facenti parte della maggioranza.

Una cosa è molto indicativa...è da ieri sera ad oggi che nessuno di voi...NESSUNO...e neanche in un post...ha MAI dato un parere sul pacchetto riforme e non ha saputo dire A...su quelle riforme...anche una critica o qualcosa...nessuna proposta , nessuna posizione. Sarà indicativo forse di scarsi argomenti?
    Sai benissimo che io a suo tempo ho fatto delle proposte (la riforma della giustizia varata da Ronnie) il che dimostra che non sono mai stato contrario al dialogo, questo penso sia palese.

Voi volete scavalcare la commissione Riforme perche sapete benissimo che i tempi sono ristretti e dovendo procedere alla elezione della nuova commissione, magari non si faceva in tempo ad approvare le vostre riforme.

Il mio personale punto di vista è che questo comportamento scavalchi le regole, come spiegato anche in risposta a seurosia.

Come dicevo prima quando si ritiene che un gioco sia truccato o si rivolta il banco o si lascia il gioco. Non ho il potere (e nemmeno voglio) rivoltare il banco, lascio il gioco... poi ognuno si assume le proprie responsabilità, siamo adulti e vaccinati (si diceva una volta).

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sai benissimo che io a suo tempo ho fatto delle proposte (la riforma della giustizia varata da Ronnie) il che dimostra che non sono mai stato contrario al dialogo, questo penso sia palese.

Voi volete scavalcare la commissione Riforme perche sapete benissimo che i tempi sono ristretti e dovendo procedere alla elezione della nuova commissione, magari non si faceva in tempo ad approvare le vostre riforme.

Il mio personale punto di vista è che questo comportamento scavalchi le regole, come spiegato anche in risposta a seurosia.

Come dicevo prima quando si ritiene che un gioco sia truccato o si rivolta il banco o si lascia il gioco. Non ho il potere (e nemmeno voglio) rivoltare il banco, lascio il gioco... poi ognuno si assume le sue responsabilità, siamo adulti e vaccinati (si diceva una volta).

Saluti
    Liberissimo per carità di fare le tue scelte. Io penso che aggirare le regole del gioco e la dialettica è una cosa che si fa quando si mettono in atti comportamenti porco ortodossi come i vostri ricorsi..ma sono punti di vista. Sarebbe stato bello confrontarsi con voi in congresso con calma e tranquillita sulle riforme...non avete voluto. amen

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Prima cosa fare ricorsi pretestuosi e ammettendo che sono solo per fermare e rallentare le riforme...e il tutto fatto da congressisti e capigruppo di opposizione...beh questo mi pare semmai grave e moralmente deprecabile..sintomo evidente che non si hanno argomenti e progetti da portare avanti e allora si punta solo a fermare con mezzi extraparlamentari la maggioranza.

seconda cosa qui vengono cambiate le regole del gioco ma mi pare che è nostro diritto...e siamo aperti al vostro contributo...non si vuole stravolgere nulla e lo dimostra la legge elettorale proposta.

terza cosa TUTTA la maggioranza...inclusa Ipsn , fino a congressisti extra alla maggioranza condividono queste riforme. Per il resto ti dico che onestamente...che Liberamente urli e si stracci le vesti perchè non gli è stato dato il seggio in congresso e che Primoli mette i caratteri cubitali nei suoi post perchè non ha fatto il Premier...beh...con tutto il rispetto per le ragioni di queste persone...ma mi importa poco e non considero essi facenti parte della maggioranza.

Il nostro ricorso legittimo alla corte e' stato fatto
    dopo il colpo di mano fatto dal Presidente Gio, con
    il suo voltafaccia riguardo la proclamazione di Liberamente
    a congressista............

Sotto pressione e ricatto della maggioranza e' stato
    costretto a cambiare idea...

Ora altro colpo di mano , soppressione della commissione
    riforme, tutto questo per tappare la bocca alla minoranza,
    le colpe sono solo vostre ....

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Il nostro ricorso legittimo alla corte e' stato fatto
    dopo il colpo di mano fatto dal Presidente Gio, con
    il suo voltafaccia riguardo la proclamazione di Liberamente
    a congressista............

Sotto pressione e ricatto della maggioranza e' stato
    costretto a cambiare idea...

Ora altro colpo di mano , soppressione della commissione
    riforme, tutto questo per tappare la bocca alla minoranza,
    le colpe sono solo vostre ....

Vabbè , dal discorso civile con danny si passa alla banalità quindi thrad ormai inutile...buonasera . ciao

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Liberissimo per carità di fare le tue scelte. Io penso che aggirare le regole del gioco e la dialettica è una cosa che si fa quando si mettono in atti comportamenti porco ortodossi come i vostri ricorsi..ma sono punti di vista. Sarebbe stato bello confrontarsi con voi in congresso con calma e tranquillita sulle riforme...non avete voluto. amen
    ti sei risposto da solo, anche se qualcuno avesse esagerato nel fare dei ricorsi, chi paga alla fine sono tutti quanti (compresi quelli che hanno avuto un comportamento collaborativo).

Ad eventuale errore, non si risponde con un altro errore, ancora piu grave perche appunto, come dici tu..aggira le regole.

Buon proseguimento.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito danny...dimenticavo una cosa....

...è corretto e ortodosso sfruttare dissidi interni allo schieramente opposto e strumentalizzare dissidi personali tra forumisti usandoli , tramite firme e ricorsi vari , al fine di avere un tornaconto politico sullo schieramento avversario? tutto legale eh...ma è corretto e moralmente giusto?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima