Originariamente Scritto da
seurosia
Da quando esiste questo gioco l'amministrazione è stata tirata per la giacca per stoppare la maggioranza, alternativamente dalla "destra" e dalla "sinistra".
Io credo che sia un po' un lamentarsi per nulla. Credo che la maggioranza abbia il diritto/dovere di approvare le leggi che in un certo qual modo le fanno comodo. Leggi che volendo possono venire cambiate dalla successiva maggioranza.
Ripeto anche qui: rinunciare al gioco è cosa da non fare. Le maggioranze possono cambiare e cambiano, le leggi si modificano, si annullano, se ne creano di nuove.
Questo gioco per quanto sia importante non dovrebbe essere visto come un punto di arrivo, ma come un bel gioco, appassionante fin che si vuole, ma gioco.
Si sono letti messaggi interessantissimi, arringhe degne di ottimi avvocati, si sono fatte le ore piccole per far prevalere la propria idea, per far approvare una legge. Perchè rinunciare a tutto questo? Perchè pensare che questo gioco è un mezzo per "sconfiggere" anzichè un modo per discutere?
La mia richiesta è che ogni forumista rinunci alle questioni di principio, alle ripicche, all'abbandono. Abbandonare non porta da nessuna parte, anzi, porta solo alla fine del gioco.
L'impegno dell'amministrazione, come detto in altre occasioni, c'è e continuerà ad esserci solo se il gioco vale la candela. Nel momento in cui non si riusciranno più a formare le liste, nel momento in cui i giocatori saranno 100 anzichè 6/700, che senso avrebbe questo gioco?
E se mancheranno i vari danny, Primoli, SPYCAM e tutti gli altri che questo gioco lo hanno creato, migliorato e tenuto in piedi, si arriverà per forza di cose a dover rinunciare.
L'amministrazione non ci guadagnerà e non ci perderà, avendo impegni ben più gravosi a cui dedicare il proprio tempo, ma voi che ci avete passato le giornate qui sarete quelli che sicuramente perderanno perchè non avrete più modo a volte di arrabbiarvi, sì, ma neppure potrete discutere di quello che vi appassiona.
Non ritornerò più sull'argomento perchè ritengo inutile dire ancora cose che tutti voi già sapete.