Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: ARALDO Monarchico

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    niente da dire su quanto da lei scritto, tranne che rimane il fatto che lo Stato del Vaticano, proprio come era anche il Tibet, é una Monarchia, Monarchia Elettiva di tipo religioso se vegliamo essere precisi, anche se molti sostengono che basta definirla Monarchia Assoluta e Religiosa.
    Diciamo che la definizione dello Stato della Chiesa , dovrebbe rientrare in una categoria a se stante, una specie di compromesso tra Monarchia Spirituale e Tirannia (nel senso letterale greco del termine).

    Pur tuttavia rimango dell'opinione che questo blog sia fuori luogo in questa sezione, per le ragioni sopraelencate.

    Noto difatti che il moderatore di Tradizione Cattolica, ha prontamente rimosso lo stesso blog , evidentemente postato Urbi et Orbi, probabilmente per ragioni in toto assimilabili a quelle che ho esposto.

    Non basta che lo Stato della Chiesa sia una Monarchia (tra l'altro molto a se), per fare un operazione di propaganda, politica e partigiana.

    Sarebbe lo stesso identico ragionamento se, dato che la Papamobile è una Mercedes, ci mettessimo a discettare sui vari modelli di tale vettura.

    Viceversa quando si chiedeva l'intervento di un moderatore, si intendeva quello di questa specifica sezione.

    Pol nasce anche dalla sistemazione dello scibile in determinati ambiti tematici. Se è vero che questo non dev'essere di limitazione (anzi spesso e bene si cade nella multidisciplinarità delle analisi) , ciò non implica che pretestuosamente si possa fare propaganda politica negli altri subforum tematici.

  2. #12
    Open mind, heart and doors.
    Data Registrazione
    04 Jun 2006
    Località
    "Abbiamo già sufficiente religione per farci odiare, ma non abbastanza per farci amare gli uni gli altri" Rev. Jonathan Swift
    Messaggi
    919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Diciamo che la definizione dello Stato della Chiesa , dovrebbe rientrare in una categoria a se stante, una specie di compromesso tra Monarchia Spirituale e Tirannia (nel senso letterale greco del termine).
    Mah, lo SCV è una monarchia teocratica elettiva. Questo dice il Diritto Internazionale, perché questa è la Costituzione che si è dato.
    Per il resto, Mil, concordo in pieno e ritengo che tale pubblicità odori un po' di spam.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thomas Cranmer Visualizza Messaggio
    Mah, lo SCV è una monarchia teocratica elettiva. Questo dice il Diritto Internazionale, perché questa è la Costituzione che si è dato.
    Per il resto, Mil, concordo in pieno e ritengo che tale pubblicità odori un po' di spam.
    Si Tom, hai ragione.
    Diciamo che dire "Monarchia Teocratica Elettiva" e spiegare cosa sia e cosa implichi, a chi è meno addetto ai lavori, passi giocoforza per una semplificazione.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio

    Inoltre una cosa è la trattazione dal punto di vista storico dottrinale, altra cosa è la propaganda politica.

    Sia chiaro però che avrei detto la stessa cosa a chi avesse postato un sito di puro elogio alla forma Repubblicana in quanto tale.

    Ti ripeto è fuori luogo. Attendo lumi dal moderatore non da te ne dall'estensore di questo "araldo".
    Visto che, come co moderatore di questo forum (e non sub forum) sono chiamato in causa ecco il mio "responso": premesso che non sono per principio contrario all'istituto della monarchia, ma che nel caso della dinastia dei Savoia le porcate da essa combinate fra otto e novecento sono tali da non poter neppure ipotizzare un suo ritorno, ciò detto, non mi sembra
    che il messaggio di Conterio fosse da qualificarsi come spam o comunque irricevibile su questo forum. Si tratta di un (parole sue) "un periodico... su Politica on line" quindi per puro spirito di ospitalità verso un'iniziativa che nasce all'interno di Pol e che non mi sembra abbia prerogative anti cattoliche non vedo perchè negarle lo spazio necessario. Altra cosa sarebbe se Conterio volesse pubblicare qui periodicamente tutto o parte di questo "Araldo monarchico", ma sono sicuro che questo non passi nemmeno per la mente di Conterio. Che poi questa iniziativa abbia dei presupposti politici mi pare evidente, visto che siamo su POLITICA on line, ma questo non è di per sè nè illegittimo nè provocatorio, nè mi pare in contrasto con il regolamentio di POL Quindi personalmente non avrò nulla da obbiettare se in futuro Conterio ci vorrà periodicamente informare (limitandosi alla sola comunicazione) dell'uscita di nuovi numeri dell'Araldo monarchico.
    Ciò detto mi pare che quanto si dovesse dire sia stato detto........

  5. #15
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Visto che, come co moderatore di questo forum (e non sub forum) sono chiamato in causa ecco il mio "responso": premesso che non sono per principio contrario all'istituto della monarchia, ma che nel caso della dinastia dei Savoia le porcate da essa combinate fra otto e novecento sono tali da non poter neppure ipotizzare un suo ritorno, ciò detto, non mi sembra
    che il messaggio di Conterio fosse da qualificarsi come spam o comunque irricevibile su questo forum. Si tratta di un (parole sue) "un periodico... su Politica on line" quindi per puro spirito di ospitalità verso un'iniziativa che nasce all'interno di Pol e che non mi sembra abbia prerogative anti cattoliche non vedo perchè negarle lo spazio necessario. Altra cosa sarebbe se Conterio volesse pubblicare qui periodicamente tutto o parte di questo "Araldo monarchico", ma sono sicuro che questo non passi nemmeno per la mente di Conterio. Che poi questa iniziativa abbia dei presupposti politici mi pare evidente, visto che siamo su POLITICA on line, ma questo non è di per sè nè illegittimo nè provocatorio, nè mi pare in contrasto con il regolamentio di POL Quindi personalmente non avrò nulla da obbiettare se in futuro Conterio ci vorrà periodicamente informare (limitandosi alla sola comunicazione) dell'uscita di nuovi numeri dell'Araldo monarchico.
    Ciò detto mi pare che quanto si dovesse dire sia stato detto........
    Ti ringrazio, vedo che hai perfettamente compreso lo scopo de "L'ARALDO Monarchico",
    Sarete aggiornati con regolarità sulle future edizioni d'esso !

    Saluti

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    nel caso della dinastia dei Savoia le porcate da essa combinate fra otto e novecento sono tali da non poter neppure ipotizzare un suo ritorno,
    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, vedo che hai perfettamente compreso lo scopo de "L'ARALDO Monarchico",
    Sarete aggiornati con regolarità sulle future edizioni d'esso !

    Saluti
    Ora è più chiaro.

  7. #17
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, vedo che hai perfettamente compreso lo scopo de "L'ARALDO Monarchico",
    Sarete aggiornati con regolarità sulle future edizioni d'esso !

    Saluti


  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    toscana
    Messaggi
    147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito bravo

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio


    Ecco a voi il Primo numero de

    "L'ARALDO Monarchico"


    Periodico di informazione Monarchica su Politica OnLine
    edito dal Forum "Savoia Monarchia Oggi"

    Nemero di Ottobre 2007

    Bravo, Conterio...assolutamente ben fatto.
    Che Dio ti benedica. W il RE!
    nihil.

  9. #19
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da inattuale Visualizza Messaggio
    Bravo, Conterio...assolutamente ben fatto.
    Che Dio ti benedica. W il RE!
    Sono molto contento che ti sia piaciuto... Non vieni a farci visita ?

    Possiamo offrire una moderazione esente da isterismi, calma assoluta nelle conversazioni e argomenti assolutamente neutri e culturali !

    Ciao e salutami Corgiu

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    toscana
    Messaggi
    147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Sono molto contento che ti sia piaciuto... Non vieni a farci visita ?

    Possiamo offrire una moderazione esente da isterismi, calma assoluta nelle conversazioni e argomenti assolutamente neutri e culturali !

    Ciao e salutami Corgiu
    Certamente...non mancherò!
    nihil.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ARALDO Monarchico
    Di Conterio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 22:04
  2. ARALDO Monarchico
    Di Conterio nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 16:44
  3. ARALDO Monarchico
    Di Conterio nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 16:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito