Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: mi sento un idiota...

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un caso diverso, ma mio fratelllo la settimana scorsa ha versato sul bancomat un assegno particolare che doveva essere firmato sia davati che sul retro.
    Erano 4.000 mila euro che non gli erano statio addebitati ne sul conto, e anzi gliene erano stati tolti 4.000!Assurdo ma vero!

Insomma, dopo qualche giorno e uno strizzo tanto, gli han detto che tutto era stato risolto, ma ha dovuto pagare 40 euro per le operazioni!

Occhio quindi, se fate uso di assegni!Se non avesse controllato lo scontrino...abrebbe avuto 8.000 euro in meno sul conto..

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio
    E' un caso diverso, ma mio fratelllo la settimana scorsa ha versato sul bancomat un assegno particolare che doveva essere firmato sia davati che sul retro.
    Erano 4.000 mila euro che non gli erano statio addebitati ne sul conto, e anzi gliene erano stati tolti 4.000!Assurdo ma vero!
    Si dice (e scrive) accreditati...
    Insomma, dopo qualche giorno e uno strizzo tanto, gli han detto che tutto era stato risolto, ma ha dovuto pagare 40 euro per le operazioni!

Occhio quindi, se fate uso di assegni!Se non avesse controllato lo scontrino...abrebbe avuto 8.000 euro in meno sul conto..
    Scusami, ma se tuo fratello paga 40 € alla banca per un loro errore allora è un pollo. Come minimo deve chiedere lo storno dei 40 euro. Vorrei anche sapere che tipo di assegno era. Se era un assegno di traenza, come quelli che danno le assicurazioni, l'errore è quanto meno allucinante
    Come aspide hanno fatto ad addebitargli un assegno che lui ha versato sul suo conto
    A meno che tuo fratello non ami staccare assegni dal suo libretto (magari per far vedere che è figo, non so) e poi riversarli sul suo conto (per far capire che è pollo) il problema non si spiega

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Si dice (e scrive) accreditati...

Scusami, ma se tuo fratello paga 40 € alla banca per un loro errore allora è un pollo. Come minimo deve chiedere lo storno dei 40 euro. Vorrei anche sapere che tipo di assegno era. Se era un assegno di traenza, come quelli che danno le assicurazioni, l'errore è quanto meno allucinante
    Come aspide hanno fatto ad addebitargli un assegno che lui ha versato sul suo conto
    A meno che tuo fratello non ami staccare assegni dal suo libretto (magari per far vedere che è figo, non so) e poi riversarli sul suo conto (per far capire che è pollo) il problema non si spiega
    Terrei a precisare che chi non fa uso abituale ci certi "mezzi" è probabile non ne conosca bene il modo d'utilizzo...Io non saprei usare neanche il bancomat, semplicemente perchè non l'ho mai avuto!

Non è il tipo figo che stacca assegni per hobbie.
    Era un assegno di risarcimento da parte di un assicurazione, "per traenza" era scritto in piccolissimo!
    Non sono stati in grado neanche loro di dargli una vera spiegazione!
    Per richieder i 40 euro (ammesso che si possano richiedere) dovrebbe spendere qualche ora di lavoro, tutti sappiamo come funziona in banca, e parecchie scocciature, mandato da uno sportella ad un altro.....va a lavorare e almeno non s'incacchia.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio
    Non sono stati in grado neanche loro di dargli una vera spiegazione!
    Per richieder i 40 euro (ammesso che si possano richiedere) dovrebbe spendere qualche ora di lavoro, tutti sappiamo come funziona in banca, e parecchie scocciature, mandato da uno sportella ad un altro.....va a lavorare e almeno non s'incacchia.
    Vedi, anche se tuo fratello non sa usare quel bancomat, quello che gli è successo è inconcepibile, davvero. Un assegno ha delle cifre in fondo che impediscono ogni errore ed identificano in maniera univoca chi ha emesso (e deve quindi pagare) l'assegno. Come abbiano fatto ad addebitarlo al tuo fratello è davvero inspiegabile, ancora più inspiegabile il fatto che prendano 40 euro per un loro errore. Ancora più inspiegabile che tuo fratello non protesti. Non so voi, ma io 40 euro li voglio regalare a tutti, tranne che alle banche.

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Vedi, anche se tuo fratello non sa usare quel bancomat, quello che gli è successo è inconcepibile, davvero. Un assegno ha delle cifre in fondo che impediscono ogni errore ed identificano in maniera univoca chi ha emesso (e deve quindi pagare) l'assegno. Come abbiano fatto ad addebitarlo al tuo fratello è davvero inspiegabile, ancora più inspiegabile il fatto che prendano 40 euro per un loro errore. Ancora più inspiegabile che tuo fratello non protesti. Non so voi, ma io 40 euro li voglio regalare a tutti, tranne che alle banche.

Se forse leggi meglio il mio post, ti dai risposta a tutte le cose inspiegabili...!
    Hai fatto 'na confusione...
    Mamma mia, ma che cacchio mangiate a colazione!Marò...

Amico di stocà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va bene allora
    arrivati a questo punto
    possiamo concordare all'unanimità che perdu sia un idiota?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23