Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    e ci mancherebbe altro visto che hanno aumentato i contributi per quei morti di fame dei precari (dal 23% al 26%) e abbassato i coefficienti di rivalutazione , che detto in parole povere significherà pensioni più basse...
    E diversamente dove li trovavano i soldi per abbattere lo scalone?
    Piu' contributi per i precari che in pensione se mai ci andranno ci andranno col 50% dello stipendio a minimo 65 anni per finanziare l'armonizzazione pensionistica di persone che nel peggiore dei casi restavano baciati dalla fortuna, anche con la riforma Maroni.

  2. #22
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tornando piu' in topic, i sindacati hanno la possibilita' di fornire dati precisi sulla composizione dei votanti.
    E' dato sapere almeno qual e' la percentule di pensionati sul totale?
    In assenza di questo dato qualsiasi considerazione sul voto e' nulla.

  3. #23
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    E diversamente dove li trovavano i soldi per abbattere lo scalone?
    ma lo scalone non si doveva abolire!
    primo perchè è un'impostazione ideologica e secondo perchè appunto costava troppo!
    scremati i lavori usuranti l'età minima andava alzata a 65 anni per tutti , uomini e donne ma poi col risparmio ottenuto da tale azione andavano aumentati i coefficienti perchè le pensioni devono star dietro al caro-vita , voi invece le avete abbassate , ci avete condannato a pensioni da fame!

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    tempo fa lessi che la maggioranza dei lavoratori dipendenti privati ( che sono circa 13 milioni ) e dei pensionati aveva votato CdL mentre la Sinistra era stata preferita dai dipendenti pubblici ( circa 3,5 milioni )

    Il 20% degli elettori di Prodi hanno votato per i partiti della sx radicale favorevoli al no.

    Mi pare innegabile che se al referendum delle pensioni avessero prevalso i no per il governo Prodi si sarebbe messa male.

    se i lavoratori e pensionati banana avessero votato "no" avrebbero assestato a Prodi quella spallata che dal giorno dopo le elezioni il loro capo cerca di dare senza successo.
    Tanto piu' che dai sondaggi diffusi ogni giorno da Berlusconi la % dei lavoratori e pensionati a lui favorevole dovrebbe essere aumentata non di poco.

    Perche' cio' non e' successso :
    a) i lavoratori e pensionati banana si sono improvvisamente sbananizzati?
    b) nessuno ha detto loro di assestare la spallata?
    c) si sono confusi?
    d) se ne sbattono i coglioni delle spallate?

    sono curioso
    Caro furbo,
    sono alcuni decenni che vediamo la stessa cosa: I sindacati, tutti, comprano voti per i loro partiti di rifermento svendendo il lavoro e l'economia nazionale.
    Ad un dipendente pubblico o privato che sia, se gli si offre un cent. in più o, un anno o due in meno per andare in pensione, secondo te la ragione dove se la mettono?
    Se la mettono dove se la sono messa sino ad oggi e viva l'inflazione, la perdita di mercati: Sarebbe bello essere tutti ricchi, andare in pensione dopo un paio di "marchette" ma ciò non è possibile. Non abbiamo altre risorse se non il ns. lavoro; distrutto quello cosa ci rimane? Le pezze nel culo!
    Il risultato? La grande industria va a produrre e "non" pagare tasse altrove; e gli operai italiani? Gliene frega ben a loro, come ai politici ed ai sindacati!
    Tonino
    Tonino 44

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Siete mai stati orgogliosi di non capire qualcuno/qualcosa?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-02-14, 12:56
  2. Tanto per far capire a qualcuno....
    Di kanekorso nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-11-09, 17:06
  3. Qualcuno che ne capisce di pc e stampanti mi aiuti..
    Di blob21 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 23:31
  4. Qualcuno mi aiuti a capire
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 00:31
  5. QUalcuno mi fa capire?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-04-04, 12:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito