Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 128

Discussione: Eletti MRE nel PD

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucifero Visualizza Messaggio
    a gì, mi sembra che tu confonda l'alde (che è un gruppo parlamentare) con l'eldr (che è una federazione di partiti).
    Il PRI non è certo nell'alde, in quanto non è rappresentato al Parlamento Europeo. Ci sta invece la Margherita, che viene da altrove, come ricordava Jan.
    Tra l'altro, la pagina che ci hai linkato, non l'hai letta, perché non corrisponde alla tua lista: non ci vedo listata l'IdV (ho la sensazione che l'eletto se la sia svignata nel frattempo).

Poi, sia chiaro: che al congresso dell'eldr, ci fosse una rappresentanza del gruppo alde, lo vedo plausibilissmo, ma non altro.

Oh! magari si sono confusi anche gli organizzatori... non lo escluderei; i tedeschi, lo so per diretta esperienza, faticano a capire cose complesse come il fatto che esistano 3 sindacati, che esista un problema clericale ed addirittura che un partito metta insieme ex-comunisti e clericali.
    Lo so che l'alde è una cosa e l'Eldr è un altra cosa: però vi dico e ti dico che i partiti che sono stati rappresentati in maniera ufficiale erano quelli che sono presenti nell'alde!!!!!

P.S. la pagine che v'ho linkato erano solo per dimostrare il fatto che nella pagina dell'alde, se si clicca P.R.I./M.R.E. si viene indirizzati automaticamente nel sito Mre e basta!!!!

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucifero Visualizza Messaggio
    ho la sensazione, che questo forum ultimamente si stia trasformando in un bar di provincia: cose postate velocemnet lì senza riflettere, risposte e polemiche ad personam, parole a vanvera (ricordate i farisei di simoncelli?), millantamento di informazioni ("io ssì cche lo sò"), tifo a prescindere.

Cari nuovi forumisti, questo invece è un forum, e serve per discutere e per capirsi.
    Se non avete niente da dire, o non avete tempo per argomentare quello che dite, chivvelofafare?
    Ci mancherebbe riflettessi in maniera approfondita su quello che scrivo......e se lo facessi sarei un pirla...tutto sto tempo sprecato per chi? per cosa? a favore di che?

comunquel'esempio di bar di provincia m'è piaciuto....io l'ho definito qualche giorno fa, Bar dello Sport.....vedi...la pensiamo allo stesso modo!!!!

Vengo qui solo per dimostrare a qualche simpatizzante di passaggio che c'è chi ancora nel MRE ci crede !!!!

Saluti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito farisei - pietra tombale sulla NON discussione

Citazione Originariamente Scritto da G. Simoncelli Visualizza Messaggio
    Ti ha proprio toccato 'sto "farisei": evidentemente il termine era appropriato!
    Il suo significato è molto semplice, basta che consulti qualsiasi testo storico oppure qualsiasi vocabolario.
    http://www.garzantilinguistica.it/interna_ita.html

Lemma fariseo
    Sillabazione/Fonetica [fa-ri-Sè-o]
    Etimologia Dal lat. tardo Pharisae¯u(m), dal gr. Pharisáios, adattamento dell'aram. Parschi pl., propr. 'i separati'; il sign. 2 si riconduce alle caratteristiche attribuite ai farisei nel vangelo
    Definizione s. m.
    1 presso gli antichi ebrei, seguace di un movimento politico e religioso che teorizzava una rigorosissima osservanza della legge mosaica
    2 (fig.) chi ostenta rigorismo morale, preoccupandosi però più dell'apparenza che della sostanza; ipocrita.

il termine era già inappropriato per come appare nei vangeli, e comunque anche qui l'accezione 1 è sbagliata, ed è derivata(!) da quella 2 (esempio di clericalismo glottologico).
    In realtà (http://it.wikipedia.org/wiki/Fariseo) è l'esatto contrario: intransigenti sulla sostanza della fede e della legge, si mostrano duttili sulle sue applicazioni. Le tendenze progressiste dei farisei si ritrovano sul piano teologico
    L'accezione data dal compilatore del vangelo di Matteo è un chiaro attacco a concorrenti-riformatori; come oggi in politica, quelli da combattere e screditare non erano i conservatori o i politeisti, ma i diretti concorrenti del target elettorale: i riformatori che però non seguivano la stessa strada. Se scomparsi, si assumevano come predecessori (Giovanni il battista), se vitali (farisei, Simon Mago) li si copriva di ingiurie.

Ma a parte questo, ancora non capisco la accezione che tu dai al termine. Che forse JanHus o chi altri non ricordo, ostentasse nelle sue critiche alle manovre del MRE, un rigorismo morale, preoccupandosi però più dell'apparenza che della sostanza?

Non mi sembra proprio; anzi, se debbo proprio scegliere un ipocrita, tra i sostenitori dell'una e dell'altre parte, non avrei dubbi su chi ostenti rigorismo morale, preoccupandosi però più dell'apparenza che della sostanza.

Citazione Originariamente Scritto da G. Simoncelli Visualizza Messaggio
    Ti ha proprio toccato 'sto "farisei"
    mi toccano in genere le parole a sproposito, specie quando ci mettono di mezzo, a sproposito, elementi della storia e religione ebraica.
    Come per esempio quell'articolo ripostato qui, e che ora non ritrovo, che analizzava le dinamiche PD usando il fatto che Sarfatti è un nome di origine ebraica.
    Sai, sono un repubblicano di quelli di una volta, legati al ricordo di Ernesto Nathan e di Claudio Salmoni.

semi-OffTopic personale:
    io mi sono nato coscientemente alla politica ai tempi del referendum del 74; e ricordo che mio padre compilò, dopo il risultato, un quadro murale che proclamava l'apertura dei sepolcri imbiancati. Era una bella citazione, di un passo che ben descriveva e descrive ancor oggi il clericalismo: Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.
    Si tenne lontano però, dall'uso del termine "fariseo"; chissà se per scelta cosciente. Comunque, in casa, "delle Interdizioni Israelitiche" di Cattaneo, il primo testo che ho letto sull'argomento, lo teneva.

Uomo Libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esimio AGIRE di mamma sua.
    Io non ho riportato notizie bensi un ragionamento che è il seguente:

Con l'elezione di 5 (cinque) elementi nel PD certificata dalla sede nazionale (vedi sito ufficiale MRE), il MRE è entrato nella costituente del Partito Democratico e ne ha di fatto accettato le regole, ergo ha dichiarato l'imminente scioglimento, come DS e DL, che, secondo me, coincide con la proclamazione del segretario nazionale e regionali e l'approvazione dello statuto.

Ora, rispondi da quel bravo ragazzo educato cheseidimammatua, o continui a sparare stupidaggini e ad usare argomentazioni e linguacci da querela?

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noooo, guarda che sono BEN 6, e altri 6 nelle assemblee regionali (e, considerando che hanno il doppio dei delegati, sarebbe stato logico averne almeno 12...).

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ho capito bene, ( cosa tutta da dimostrare) sono 12 perchè i regionali sono tutti i nazionali più altrettanti eletti all' uopo. O forse no ? Mah ?

Sud est io credo che, al di là dei proclami della segreteria MRE, il suddetto sia considerato esattamente come le varie associazioni che fanno parte del PD ( libertà e giustizia, cittadini dell' ulivo...) e quindi che si sciolga o no non frega nulla a nessuno.

Il tutto, ripeto, sempre che abbia capito bene, ma confesso che non mi sono applicato molto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sudest Visualizza Messaggio
    Esimio AGIRE di mamma sua.
    Io non ho riportato notizie bensi un ragionamento che è il seguente:

Con l'elezione di 5 (cinque) elementi nel PD certificata dalla sede nazionale (vedi sito ufficiale MRE), il MRE è entrato nella costituente del Partito Democratico e ne ha di fatto accettato le regole, ergo ha dichiarato l'imminente scioglimento, come DS e DL, che, secondo me, coincide con la proclamazione del segretario nazionale e regionali e l'approvazione dello statuto.

Ora, rispondi da quel bravo ragazzo educato cheseidimammatua, o continui a sparare stupidaggini e ad usare argomentazioni e linguacci da querela?

Ripeto quello che ho detto in un altro Thread......l'MRE ha partecipato alle primarie ma non ha aderito al PArtito Democratico

io stesso,ripeto, sono stato eletto nell'assemblea nazionale ma ricopro ancora il ruolo di segretario provincile,ciò non toglie che,il MRe sceglierà quale strada sia più opportuna seguire...se aderire al Pd o se rimanere al di fuori di esso!!!!

Ti dirò ancora di più......l'accordo fatto--stipulato con Veltroni stabiliva che, almeno per un primo momento il MRe appoggiava la candidatura diVeltroni senza aderire al Partito Democratico ed in più......riconfermava il fatto che
    non avendoci voluto da prima, come soci fondatori del Partito Democratico il MRE,in quanto movimento riteneva e teneva ancora alivello GIURIDICO la sua autonomia!!!!!( cosa che tral'altro lo stesso veltroni accetto!!!...sicuramente a malincuore ma, accetto!!!)

Spero che la "mamma" che è in me sia stata capace di spiegarti in maniera decorosa il tutto!!!

Detto questo, seppure giudicherai opportuno criticare tale operato di partito...(....è un tuo diritto...) mi sembra di aver enunciato in maniera decente la questione!!!!!

Saluti

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Toglimi una curiosità: ci hai parlato con Veltroni?
    L'hai stipulato tu l'accordo?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La democrazia moderna richiede sempre più spesso al cittadino di schierarsi da una parte o dall’altra, identificandosi con questa o quella corrente di opinione. Gli “opinion leaders” hanno interesse ad aggregare consensi nel modo più sicuro e rapido possibile, ciò che si ottiene più facilmente con una versione mediata e unilaterale dei fatti piuttosto che con una testimonianza diretta e imparziale dei medesimi.

Il giudizio sugli eletti sarà sulla loro intepretazione del prossimo Statuto del PD.

Vedremo poi dallo Statuto - anzi dagli statuti che saranno approvati - se le novità tante volte proclamate sulla forma partito diventeranno norme cogenti. Poi giudicheremo. Perché una cosa è certa, amici e compagni, leaders e leaderini del novello partito: noi del "glorioso popolo delle primarie" non vogliamo soltanto essere contati. Vogliamo contare e per contare bisogna farsi sentire!
    Ciceruacchio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità: ci hai parlato con Veltroni?
    L'hai stipulato tu l'accordo?

Certo ...ho fatto tutto da solo!!!!

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima