Ultima modifica di Giordi; 22-03-10 alle 08:08
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

... in realtà tutti sono affidati totalmente alla misericordia di Dio... anche i peggiori peccatori...hefico:
...che Dio ha permesso...
come l'aborto naturale...
... certo... in ambedue c'è un omocidio...
... beh, i sedevantisti e certe frange tradizionaliste non sono molto concordi in merito all'infallibilità del CVII...hefico:
... dallo Stato?hefico:

Ovvio.
Ma per i bambini "abortiti" c'è una problematica maggiore, in quanto non sono battezzati.
Polè...ma che c'ho scritto giocondo in fronte?...che Dio ha permesso...
come l'aborto naturale...
... certo... in ambedue c'è un omocidio...
Evita di paracularmi please ed entra nel merito.
Non puoi paragonare un aborto naturale ad un aborto procurato, così come non puoi paragonare un omicidio preterintenzionale ad una morte naturale.
Sono due cose diverse, e lo sai.
Ecco perchè ti ho chiesto, di che cattolici parli?... beh, i sedevantisti e certe frange tradizionaliste non sono molto concordi in merito all'infallibilità del CVII...hefico:
Io quando parlo di cattolici parlo di quelli veri, ovvero quelli che hanno accettato il Magistero del CVII.
I cosidetti sedevacantisti non sono cattolici, anche se amano definirsi tali.
Benissimo. E noi cattolici siamo obbligati da Dio ad educare le future generazioni al vero modo di vivere.... dallo Stato?hefico:
Ultima modifica di ulell; 22-03-10 alle 15:09

... non vedo dove sia il problema... ti pare che un Dio misericordioso condanni all'inferno le anime di embrioni abortiti, solo perchè non battezzati??... :mmm:
... si vabbè, lasciamo perdere...tanto siamo OT, ed è impossibile coniciliare i nostri punti vista... francamente mi sto stancando di ripetere sempre le stesse cose...:giagia:
... vedi che anche al vostro interno ci sono posiziooni differenti su ciò che è Verità e ciò che non lo è?... :sofico:
... con la sottile differenza che non tutti coloro che dovrebbero essere educati riconosco la paternità del Vostro Dio... in questo caso cosa fate voi???... cercate comunque di far cambiare le leggi per obbligare anche coloro che non credono a seguire la dottrina del Signore, oppure lasciate che il libero arbitrio dei vostri fratelli possa essere veramente "libero"???hefico:
Ultima modifica di Giordi; 22-03-10 alle 15:26

ok, ma allora non continuare con un paragone che non è calzantevedi
L'istruzione è obbligatoria, ma se uno vuole i bambini se li istruisce a casa, lo stato non ti obbliga a demandare questo compito alla scuola![]()
Ultima modifica di napici; 22-03-10 alle 15:30
Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

La Chiesa nella storia ha sempre affermato chi stà sicuramente in Paradiso (ovvero i santi), ma mai chi stà all'inferno, proprio perchè non si sa dove arriva la misericordia di Dio e dove comincia la sua giustizia.
Amen... si vabbè, lasciamo perdere...tanto siamo OT, ed è impossibile coniciliare i nostri punti vista... francamente mi sto stancando di ripetere sempre le stesse cose...:giagia:
Ma che interno. Ti ho detto che chi non ha accettato i valori del CVII è fuori dal recinto della Chiesa.... vedi che anche al vostro interno ci sono posiziooni differenti su ciò che è Verità e ciò che non lo è?... :sofico:
No.... con la sottile differenza che non tutti coloro che dovrebbero essere educati riconosco la paternità del Vostro Dio... in questo caso cosa fate voi???... cercate comunque di far cambiare le leggi per obbligare anche coloro che non credono a seguire la dottrina del Signore, oppure lasciate che il libero arbitrio dei vostri fratelli possa essere veramente "libero"???hefico:
Io come cattolico devo fare in modo che i miei valori vengano portati avanti, fino in fondo, ed evitare per quanto possibile ai miei confratelli di fede di cadere in tentazione, e a chi non lo è devo dare la possibilità di non cadere nell'errore ancora più grave, perchè se io un giorno non riuscissi a salvare uno di loro per mia incuria o per aver "lasciato la libertà", davanti a Dio ne dovrei rendere conto.
Preferisco essere insultato qui sulla terra per le mie posizioni "intrasigenti", che non renderene conto a Dio.