Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: La firma di Azel

puttuio!
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La firma di Azel

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... ma solitamente coloro che disquisiscono sulle interpretazioni e vogliono svelare le strade del Signore sono i credenti... :sofico:
    Come possono essere proprio i credenti, che credono e sostengono l'infinità delle vie del Signore, ad essere nelle capacità di svelarne le vie?

Sai di un credente cattolico che ha detto:<< Dio ha fatto questo perchè.... etc etc >> ?

Vedi.. è una semplice contraddizione in termini: Il vero credente non può credere di poter svelare le strade del Signore (se è credente), proprio perchè è credente.
    Non ci è dato di sapere e conoscere i disegni del Signore e sopratutto le ragioni e le motivazioni di questi disegni e di conseguenza non ci è dato di giudicare l'operato di Dio
    Le vie del Signore sono infinite, appunto.
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    .
    Non puoi paragonare un aborto naturale ad un aborto procurato, così come non puoi paragonare un omicidio preterintenzionale ad una morte naturale.
    Sono due cose diverse, e lo sai.
    Come no onf:
    Sono entrambi fenomeni naturali, rientranti nel quadro delle leggi fisiche e biologiche.

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Enlil Visualizza Messaggio
    Come no onf:
    Sono entrambi fenomeni naturali, rientranti nel quadro delle leggi fisiche e biologiche.

L'aborto procurato è un fenomeno naturale?
    Vabbè, vuoi fare polemica inutile, ma con me non attacca.
    Prova a provocare altri utenti più disponibili a perdersi in inutili diatribe
    e a mandare in vacca i topic.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'aborto procurato è un fenomeno naturale?
    Vabbè, vuoi fare polemica inutile, ma con me non attacca.
    Prova a provocare altri utenti più disponibili a perdersi in inutili diatribe
    e a mandare in vacca i topic.
    E' naturale tutto ciò che esiste in natura: ciò che è innaturale non corrisponde alle leggi di natura ed è per questa stessa ragione impossibile.

Chiaramente poi le leggi degli uomini seguono la moda dei tempi.
    Ultima modifica di Lord Enlil; 22-03-10 alle 15:39

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Come possono essere proprio i credenti, che credono e sostengono l'infinità delle vie del Signore, ad essere nelle capacità di svelarne le vie?

Sai di un credente cattolico che ha detto:<< Dio ha fatto questo perchè.... etc etc >> ?

Vedi.. è una semplice contraddizione in termini: Il vero credente non può credere di poter svelare le strade del Signore (se è credente), proprio perchè è credente.
    Non ci è dato di sapere e conoscere i disegni del Signore e sopratutto le ragioni e le motivazioni di questi disegni e di conseguenza non ci è dato di giudicare l'operato di Dio
    Le vie del Signore sono infinite, appunto.
    ... ma guarda caso, ci sono sempre più cattolici che riescono ad affermare che questo o quello sono opera di Dio... e che queste opere sono fatte allo scopo di seguire il disegno divino... ... ma allora, si conoscono o no questi disegni??? :gratgrat:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

... ma guarda caso, ci sono sempre più cattolici che riescono ad affermare che questo o quello sono opera di Dio... e che queste opere sono fatte allo scopo di seguire il disegno divino... ... ma allora, si conoscono o no questi disegni??? :gratgrat:
    Il discorso noon è semplice.
    Alcune cose sono chiare, altre no.
    Tutto qui.

Per capirle bisogna viverle, o come diceva Don Giussani, fare esperienza in merito.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il discorso noon è semplice.
    Alcune cose sono chiare, altre no.
    Tutto qui.

Per capirle bisogna viverle, o come diceva Don Giussani, fare esperienza in merito.
    Non si muove una foglia che Dio non voglia e tutto va bene madama la marchesa. L'importante è che la legislazione rimanga scritta da noi.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il Padre è perfetto?
    Ebbene il male allora non c'è come non c'è l'imperfezione.

Il Padre è Infinito?
    Ebbene ognuno di noi è rientrante in questo infinito poiché l'infinito è unico per definizione e di conseguenza ognuno di noi non ha realtà propria poiché "parte" dell'infinito ossia tutto quel che avviene è sempre da Dio in Dio con Dio per Dio su Dio a Dio fra Dio di Dio

Il Padre è eterno?
    Ebbene tutto quel che accade, accadde ed accadrà sono simultanei ed una stella a mille anni luce da qui è nello stesso luogo in cui sono ora, come tutto il cosmo.

Ciò è vero o non è vero?

E' inutile che vi facciate mille pippe mentali, sembrate bambini che tifano il pallone , sembrate i fans dei rockers o di qualche divo hollywoodiano del diavolo.
    E' che Dio è eterno, perfetto, infinito? Ossia l'infinità ,la perfezione, l'eternità sono REALI?
    Se sì abbiate il coraggio di prendere le conseguenza che tali cose dispongono invece di rompere le scatole, oppure andate a frignare da mamma.

Se no, a voi l'onere della prova, VI ASPETTO.

p.s. le spiegazioni soggettive alla " questo avvenimento serviva loro poracci" oppure " Dio è cattivo vedi quello che succede" vanno banditi.
    Avete rotto , siete di una stupidità tale che ci credo solo perché la manifestate altrimenti dovrei dirmi che è incredibbbbile.
    Ultima modifica di ...II...; 22-03-10 alle 16:23

puttuio!
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... ma guarda caso, ci sono sempre più cattolici che riescono ad affermare che questo o quello sono opera di Dio... e che queste opere sono fatte allo scopo di seguire il disegno divino...
    E cosa c'è che non ti torna?:gratgrat:

Per un credente tutto è opera di Dio e tutto è fatto per seguire il suo disegno. Non c'è nulla di strano o perverso.
    Quello che non si può sapere è il perchè e le ragioni di questo disegno e svelare le strade -come dici tu- vuol dire svelare appunto il disegno, le sue ragioni, i suoi perchè e le sue conseguenze.
    Ma questo non ci è dato, e tu me lo hai anche confermato.

Pure nei giorni bui ...

Ho sognato di passeggiare in riva al mare con Dio accanto,
    e dietro di me rivedevo nella sabbia le orme del mio cammino:
    per ogni giorno della mia vita ce n'era una mia e una del Signore -
    tranne in alcuni tratti, che corrispondevano ai miei giorni più bui.

«Mi avevi promesso che saresti stato sempre al mio fianco.», mi lagnai.
    «Perchè mi hai abbandonato proprio nei momenti più difficili?»

«Eri tu a non accorgerti più della mia presenza, ma io sono rimasto sempre con te.
    I giorni di cui è rimasta un'unica impronta sono quelli in cui ti ho portato in braccio.»
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La Chiesa nella storia ha sempre affermato chi stà sicuramente in Paradiso (ovvero i santi), ma mai chi stà all'inferno, proprio perchè non si sa dove arriva la misericordia di Dio e dove comincia la sua giustizia.
    ... ergo anche gli abortisti possono andare in paradiso... nonostante gli anatemi degli uomini...

Ma che interno. Ti ho detto che chi non ha accettato i valori del CVII è fuori dal recinto della Chiesa.
    ... e chi sei tu per dire che chi non considera infallibile il CVII è fuori dalla Chiesa??...

No.
    Io come cattolico devo fare in modo che i miei valori vengano portati avanti, fino in fondo, ed evitare per quanto possibile ai miei confratelli di fede di cadere in tentazione, e a chi non lo è devo dare la possibilità di non cadere nell'errore ancora più grave, perchè se io un giorno non riuscissi a salvare uno di loro per mia incuria o per aver "lasciato la libertà", davanti a Dio ne dovrei rendere conto.
    Preferisco essere insultato qui sulla terra per le mie posizioni "intrasigenti", che non renderene conto a Dio.
    ... quindi la tua spinta a divulgare la parola di Dio è in primis per evitare una condanna nei tuoi cofnronti!!... ... sei sicuro che questa debba essere la motivazione principale dell'evangelizzazione?? :gratgrat:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima