Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74

Discussione: La firma di Azel

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: La firma di Azel

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... ergo anche gli abortisti possono andare in paradiso... nonostante gli anatemi degli uomini...
    No caro...perchè a Pietro fu detto anche..."ciò che tu legherai in terra sarà legato in cielo..." quindi le scomuniche valgono eccome, anche se dette scomuniche decadono al momento stesso della morte dello scomunicato (vedi Lefebrve)

... e chi sei tu per dire che chi non considera infallibile il CVII è fuori dalla Chiesa??...
    Un cattolico, apostolico romano che si riconosce nell'attuale Papa.
    Chi non riconosce l'attuale Papa è fuori dalla Chiesa Cattolica, quindi è paragonabile ad un eretico, ne più, ne meno.

... quindi la tua spinta a divulgare la parola di Dio è in primis per evitare una condanna nei tuoi cofnronti!!... ... sei sicuro che questa debba essere la motivazione principale dell'evangelizzazione?? :gratgrat:
    La cosa che mi spinge a divulgare la parola di Dio è la bellezza che essa comporta, e il fatto che essa rende veramente liberi, senza se e senza ma, e che ti cambia la vita davvero, e ti rende tutto speciale, e ti rende la vita meno brutta nei momenti brutti, e più bella nei momenti belli.

Senza la consapevolezza di cui sopra, ogni motivo di evangelizzazione viene meno.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    No caro...perchè a Pietro fu detto anche..."ciò che tu legherai in terra sarà legato in cielo..." quindi le scomuniche valgono eccome, anche se dette scomuniche decadono al momento stesso della morte dello scomunicato (vedi Lefebrve)

... se la scomunica decade con il decesso... perchè preoccuparsene??... basta affidarsi alla Misericordia di Dio... hefico:

Un cattolico, apostolico romano che si riconosce nell'attuale Papa.
    Chi non riconosce l'attuale Papa è fuori dalla Chiesa Cattolica, quindi è paragonabile ad un eretico, ne più, ne meno.
    ...capirai!!.... conosco altri cattolici che riconoscono questo Papa, ma non considerano magistero infallibile il CVII... adesso come la mettiamo?? :sofico:
    La cosa che mi spinge a divulgare la parola di Dio è la bellezza che essa comporta, e il fatto che essa rende veramente liberi, senza se e senza ma, e che ti cambia la vita davvero, e ti rende tutto speciale, e ti rende la vita meno brutta nei momenti brutti, e più bella nei momenti belli.

Senza la consapevolezza di cui sopra, ogni motivo di evangelizzazione viene meno.
    ... allora ti sei espresso male prima... oppure hai detto la verità e adesso te la stai rimangiando per sembrare più "buono"....
    Ultima modifica di Giordi; 22-03-10 alle 19:40

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

... se la scomunica decade con il decesso... perchè preoccuparsene??... basta affidarsi alla Misericordia di Dio... hefico:
    Non è così.
    Anche se decade la scomunica, tu cmq hai tantissimi peccati.
    Non hai rispettato i precetti, ti sei macchiato di omicidio (aborto) ecc,
    quindi se sei in peccato mortale, finisci diritto diritto nel fuoco eterno senza passare dal via.

...capirai!!.... conosco altri cattolici che riconoscono questo Papa, ma non considerano magistero infallibile il CVII... adesso come la mettiamo?? :sofico:
    Idem.
    Riconoscere questo Papa e non riconoscere il CVII equivale ad eresia, in quanto il CVII è un concilio ecumenico ed equivale a Magistero.

... allora ti sei espresso male prima... oppure hai detto la verità e adesso te la stai rimangiando per sembrare più "buono"....
    Non mi sono tirato indietro, e non voglio sembrare più buono.
    Mi sono espresso male (è già capitato e mi sono corretto, e lo sai).

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non è così.
    Anche se decade la scomunica, tu cmq hai tantissimi peccati.
    Non hai rispettato i precetti, ti sei macchiato di omicidio (aborto) ecc,
    quindi se sei in peccato mortale, finisci diritto diritto nel fuoco eterno senza passare dal via.
    ... ma se credo veramente posso pentirmi... e cmq la misercordia divina che io sappia può salvare anche il peggior peccatore... l'ultimo Giudice infatti è Dio... e non tu o altri superbi... :sofico:
    Idem.
    Riconoscere questo Papa e non riconoscere il CVII equivale ad eresia, in quanto il CVII è un concilio ecumenico ed equivale a Magistero.
    ...ciò che ha carattere magisteriale non ha automaticamente carattere dogmatico... ergo, ciò che afferma il CVII non è in assoluto vincolante... ad esempio sul piano dei comportamenti etici....
    Non mi sono tirato indietro, e non voglio sembrare più buono.
    Mi sono espresso male (è già capitato e mi sono corretto, e lo sai).
    ... posso dubitare? :sofico:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

... ma se credo veramente posso pentirmi... e cmq la misercordia divina che io sappia può salvare anche il peggior peccatore... l'ultimo Giudice infatti è Dio... e non tu o altri superbi... :sofico:
    Dio è Giustizia, e la sua Giustizia ce l'ha insegnata attraverso Cristo.

...ciò che ha carattere magisteriale non ha automaticamente carattere dogmatico... ergo, ciò che afferma il CVII non è in assoluto vincolante... ad esempio sul piano dei comportamenti etici....
    Ma conosci le cose delle quali parli?
    il CVII è magistero INFALLIBILE, come tutti i concili ecumenici

... posso dubitare? :sofico:
    Certo, ma questo non toglie che io sia stato poco chiaro nella prima esposizione, e ho reso più facile il mio concetto nella seconda.

Ora esco, ti rispondo stanotte iaociao:iaociao:

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Dio è Giustizia, e la sua Giustizia ce l'ha insegnata attraverso Cristo.
    Quindi come ci suggerisci tu, possiamo giudicare al suo posto chi andrà sicuramente all'inferno e chi no? :mmm:...

Ma conosci le cose delle quali parli?
    il CVII è magistero INFALLIBILE, come tutti i concili ecumenici
    le sue dottrine son infallibili ed irreformabili solo se e là dove son desunte da pronunciamenti dogmatici... hefico:
    Certo, ma questo non toglie che io sia stato poco chiaro nella prima esposizione, e ho reso più facile il mio concetto nella seconda.

Ora esco, ti rispondo stanotte iaociao:iaociao:
    iaociao:

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Quindi come ci suggerisci tu, possiamo giudicare al suo posto chi andrà sicuramente all'inferno e chi no? :mmm:...
    Sicuramente non possiamo dire chi andrà all'inferno (l'ho detto prima, non farmi ripetere).
    Ma dare un giudizio sui fatti che vediamo ogni giorno non è solo ovvio, ma anche necessario alla nostra fede.
    Bisogna andare fino in fondo alle questioni che Cristo ci pone davanti.

le sue dottrine son infallibili ed irreformabili solo se e là dove son desunte da pronunciamenti dogmatici... hefico:
    Ma che dici.
    I Concili Ecumenici hanno carattere d'infallibilità, e stop.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Sicuramente non possiamo dire chi andrà all'inferno (l'ho detto prima, non farmi ripetere).
    Ma dare un giudizio sui fatti che vediamo ogni giorno non è solo ovvio, ma anche necessario alla nostra fede.
    Bisogna andare fino in fondo alle questioni che Cristo ci pone davanti.
    ... appunto.., ergo mi ripeto....."se credo veramente posso pentirmi prima di stirare le zampe.. e cmq la misercordia divina che io sappia può salvare anche il peggior peccatore... l'ultimo Giudice infatti è Dio... e non tu o altri superbi..." ... questo è quello che conta... il resto sono panzane... :sofico:

Ma che dici.
    I Concili Ecumenici hanno carattere d'infallibilità, e stop.
    non è così... caro il mio saputello... ti ripeto che: "le dottrine di un concilio ecumenico sono infallibili ed irreformabili solo se e là dove son desunte da pronunciamenti dogmatici" (Mons. Brunero Gherardini) :sofico:

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

... appunto.., ergo mi ripeto....."se credo veramente posso pentirmi prima di stirare le zampe.. e cmq la misercordia divina che io sappia può salvare anche il peggior peccatore... l'ultimo Giudice infatti è Dio... e non tu o altri superbi..." ... questo è quello che conta... il resto sono panzane... :sofico:
    Il peggior peccatore pentito.
    Quindi devi confessarti, ricevere i sacramenti e pentirti davvero.

non è così... caro il mio saputello... ti ripeto che: "le dottrine di un concilio ecumenico sono infallibili ed irreformabili solo se e là dove son desunte da pronunciamenti dogmatici" (Mons. Brunero Gherardini) :sofico:
    Can. 341 - §1. Non hanno forza obbligante se non quei decreti del Concilio Ecumenico che, insieme con i Padri del Concilio, siano stati approvati dal Romano Pontefice, da lui confermati e per suo comando promulgati.

Ovvero, tutti quelli sottoscritti dal Romano Pontefice sono obbliganti, quindi hanno carattere infallibile.

Ti basta?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Il peggior peccatore pentito.
    Quindi devi confessarti, ricevere i sacramenti e pentirti davvero.
    ... un Dio misercordioso sono sicuro che accetterebbe anche un "atto di dolore" come segno di pentimento... :sofico:

Can. 341 - §1. Non hanno forza obbligante se non quei decreti del Concilio Ecumenico che, insieme con i Padri del Concilio, siano stati approvati dal Romano Pontefice, da lui confermati e per suo comando promulgati.

Ovvero, tutti quelli sottoscritti dal Romano Pontefice sono obbliganti, quindi hanno carattere infallibile.

Ti basta?
    ... "forza obbligante" non è l'equivalente di "infallibilità"... hefico:
    Ultima modifica di Giordi; 23-03-10 alle 12:02

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima