Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: La firma di Azel

  1. #61
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La firma di Azel

    x polemiko:

    Dio è un Uno eterno ed Illimitato. Chiedo che venga di-mostrata l'irreltà dell'eternità e dell'infinità.
    Se non fosse possibile, credere in Dio è obbligatorio se non si vuole fare la figura , la parte o la vita dei poppanti sentimentalistici.

    Oltre il capire o no, che è vero, non scrivo molto bene

    x Lord:

    E' impossibile che non si possa abortire in date condizioni. Così come uccidere un individuo è legittimo in date condizioni.
    Basterebbe avere Scienza, invece di fideismo razionalistico o scientismo sperimentalismo.
    Ultima modifica di ...II...; 23-03-10 alle 20:28

  2. #62
    Comunione e Liberazione
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    3,657
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La firma di Azel

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... no... è Ulell... :gluglu:
    Attento che te mbriachi :sofico::sofico:

    ... non è detto... la Misericordia di Dio può salvarti indipendentemente da ciò che sostiene l'essere umano... proprio perchè l'ultimo Giudice è il Signore... ergo anche chi non si è accostato ai sacramenti può tranquillamente essere salvato... e se così non sarà... amen...
    Questo secondo il tuo catechismo? :sofico:


    ... meglio... altrimenti alla prossima magari te ne uscirai che neppure qualche pontefice non era cattolico... :sofico:
    E che ti sembro, sedevacantista? :sofico:

  3. #63
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: La firma di Azel

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Attento che te mbriachi :sofico::sofico:

    ...

    Questo secondo il tuo catechismo? :sofico:
    ... no, secondo la logica del "Dio Misericordioso"...hefico:


    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    E che ti sembro, sedevacantista? :sofico:
    ... no, ma mi ricordi lui: :gluglu:

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  4. #64
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: La firma di Azel

    Citazione Originariamente Scritto da ...II... Visualizza Messaggio
    x polemiko:

    Dio è un Uno eterno ed Illimitato. Chiedo che venga di-mostrata l'irreltà dell'eternità e dell'infinità.
    ..forse non hai capito che il presupporre che l'eternità e l'infinità esistono, non implica affatto il dover credere nell'esistenza di un Dio... hefico:
    Citazione Originariamente Scritto da ...II... Visualizza Messaggio
    Se non fosse possibile, credere in Dio è obbligatorio se non si vuole fare la figura , la parte o la vita dei poppanti sentimentalistici.
    ... credere obbligatoriamente in Dio perchè si pensa che l'eterno e l'inifinito esistono non ha alcun senso logico...
    Citazione Originariamente Scritto da ...II... Visualizza Messaggio
    Oltre il capire o no, che è vero, non scrivo molto bene
    ... di che nazionalità sei?
    Ultima modifica di Giordi; 31-03-10 alle 07:52

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  5. #65
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La firma di Azel

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ..forse non hai capito che il presupporre che l'eternità e l'infinità esistono, non implica affatto il dover credere nell'esistenza di un Dio... hefico:
    Non solo ma ammessa l'esistenza di "Dio" (qualsiasi cosa si intenda con questa parola) non deriva assolutamente cosa tale entità vorrebbe da noi, ammesso per assurdo che un essere che si vorrebbe perfetto abbia qualcosa da chiedere agli uomini.

    A questo scopo occorre obbedienza cieca a un'autorità storica ritenuta mediatrice della volontà divina, oppure fiducia nella propria interpretazione individuale e soggettiva.
    Ultima modifica di Lord Enlil; 31-03-10 alle 10:27

  6. #66
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La firma di Azel

    Citazione Originariamente Scritto da ...II... Visualizza Messaggio
    E' impossibile che non si possa abortire in date condizioni. Così come uccidere un individuo è legittimo in date condizioni.
    Basterebbe avere Scienza, invece di fideismo razionalistico o scientismo sperimentalismo.
    Sì ma non penserai di stabilirle tu le condizioni. Le stabiliscono la pressioni lobbyistiche che orientano il potere legislativo.
    Ultima modifica di Lord Enlil; 31-03-10 alle 10:18

  7. #67
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La firma di Azel

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Enlil Visualizza Messaggio
    Sì ma non penserai di stabilirle tu le condizioni. Le stabiliscono la pressioni lobbyistiche che orientano il potere legislativo.
    Le condizioni ci sono già, basterebbe indagare alla luce dei Principi.
    E ' quando uno vuole imporre le sue visioni che tali reali ed effettive condizioni non si vedono più e verranno disattese.
    Io non voglio stabilire un bel nulla ; probabilmente neanche ne ho i mezzi e le capacità.
    Concordo con il velo pessimistico che poni. Ad oggi è appunto come scrivi.

  8. #68
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La firma di Azel

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ..forse non hai capito che il presupporre che l'eternità e l'infinità esistono, non implica affatto il dover credere nell'esistenza di un Dio... hefico:


    ... credere obbligatoriamente in Dio perchè si pensa che l'eterno e l'inifinito esistono non ha alcun senso logico...


    ... di che nazionalità sei?

    a) il problema è che l'eternità e l'infinità non esistono per definizione. Capito questo anche il Problema "Dio" è molto più disteso ed oggettivabile.

    b) Alla luce del punto a) non è questione di credere né questione di obbligo. Che tu sia tu non è un obbligo come nessuno crede alla tua esistenza poiché non c'è vincolo fideistico che mi debba porre affinché la tua evidenza io la riconosca.
    Dio è. Se studiassimo cosa rappresenta l' Essere smetteremmo di blaterare contro la religione. Di converso la religione potrebbe tornare ad esprimersi e declinarsi come realmente dovrebbe e non giungere a questi livelli di barbarie a cui è giunta.

    c) Italia; sannio. ( dicevo mi esprimo male perché non permetto di essere facilmente intendibile non solo per i temi ma anche perché non è che conosca così bene la lingua italiana...)

  9. #69
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: La firma di Azel

    Citazione Originariamente Scritto da ...II... Visualizza Messaggio
    a) il problema è che l'eternità e l'infinità non esistono per definizione. Capito questo anche il Problema "Dio" è molto più disteso ed oggettivabile.
    ... nessun problema a mio avviso... l'eternità e l'infinità sono due plausibili ipotesi... teorie indimostrabili... lo stesso dicasi per il "problema Dio"... ipotesi che per essere vera, deve come minimo essere vera l'ipotesi dell'eternità e dell'infinità...

    ...attenzione perchè proprio la veridicità delle teorie sul concetto di eternità e di infinità può addirittura essere utilizzata per ipotizzare l'inesistenza di un Dio creatore...
    Citazione Originariamente Scritto da ...II... Visualizza Messaggio
    b) Alla luce del punto a) non è questione di credere né questione di obbligo. Che tu sia tu non è un obbligo come nessuno crede alla tua esistenza poiché non c'è vincolo fideistico che mi debba porre affinché la tua evidenza io la riconosca.
    Dio è. Se studiassimo cosa rappresenta l' Essere smetteremmo di blaterare contro la religione. Di converso la religione potrebbe tornare ad esprimersi e declinarsi come realmente dovrebbe e non giungere a questi livelli di barbarie a cui è giunta.
    ... ma il concetto di Essere non presuppone l'accettazione dell'esistenza di Dio... anzi lo studio su cosa rappresenta l'Essere può addirittura portare alla convinzione fideistica (anche questa errata) della non-esistenza di Dio... per tale motivo ritengo più utile continuare ad interrogarsi, senza mai fermarsi... e tralasciare quelle domande alle quali la mente umana in quanto limitata non potrebbe trovare risposta...
    Citazione Originariamente Scritto da ...II... Visualizza Messaggio
    c) Italia; sannio. ( dicevo mi esprimo male perché non permetto di essere facilmente intendibile non solo per i temi ma anche perché non è che conosca così bene la lingua italiana...)
    ok...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  10. #70
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La firma di Azel

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... nessun problema a mio avviso... l'eternità e l'infinità sono due plausibili ipotesi... teorie indimostrabili... lo stesso dicasi per il "problema Dio"... ipotesi che per essere vera, deve come minimo essere vera l'ipotesi dell'eternità e dell'infinità...
    ...attenzione perchè proprio la veridicità delle teorie sul concetto di eternità e di infinità può addirittura essere utilizzata per ipotizzare l'inesistenza di un Dio creatore...


    ... ma il concetto di Essere non presuppone l'accettazione dell'esistenza di Dio... anzi lo studio su cosa rappresenta l'Essere può addirittura portare alla convinzione fideistica (anche questa errata) della non-esistenza di Dio... per tale motivo ritengo più utile continuare ad interrogarsi, senza mai fermarsi... e tralasciare quelle domande alle quali la mente umana in quanto limitata non potrebbe trovare risposta...
    a) L'infinità e l'eternità non sono plausibili, sono ovvie.
    E' chiaro che siano in-dimostrabili perché fuori da ogni esperienza.

    Dio è creatore logico.
    Non certo perché lo ha fatto Lui il mondo perché per fare si deve avere una forma, coa che Dio non ha a-priori e per definizione.

    b) Infatti. Dio non esiste.
    Concordo sul fatto che la mente umana sia limitata. Ma l'uomo è anche UN com-partecipe di Dio che può essere consapevole di ciò.
    Questo simboleggia il Cristo.
    L'intelletto è propriamente una facoltà detta angelica, sopra-individuale, non limitata da tempo e spazio, di cui l'uomo dispone.
    Ecco perché esso è la ricapitolazione degli stati dell' Essere. In Cristo ciò è realizzato, in noi è questione virtuale.

    Anche perché come ribadisco, posto l' Infinito, se esso ha realtà ( il ché è ovvio ) non si può affermare che io sia fuori da Dio né che io sia altro da Dio né che io sia indipendente da Dio né che io limiti Dio né che io contraddisca Dio.

    Come spiegare tutto ciò...ah beh, qui iniziamo a ridere poiché la religione orami è divenuta inadatta e tutto ciò che c'è di moderno in campo filosofico e scientifico è inadatto tou court.
    Ultima modifica di ...II...; 01-04-10 alle 17:07

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi firma?
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 13:54
  2. La firma???
    Di Dragonball (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-02, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito