puoi dirlo forte
no, per il momento è solo sotto processo (io sono garantista SEMPRE, non solo con chi mi fa comodo, come la cdl, Udc compresa), il che non toglie che sia politicamente inopportuno e moralmente censurabile allearsi con lui e con il partito di cui costui fa parte. Sicuramente è uno che spreca il pubblico denaro, però, questo è acclarato.
io sarei senz'altro per aumentare l'autonomia impositiva delle Regioni, così si responsabilizzerebbero i presidenti di Regione di fronte ai loro elettori, nel caso di buchi (o abissi, come nel caso di Cuffaro) di bilancio. Naturalmente una quota delle tasse dovrebbe essere destinata al sostegno di Regioni disagiate, però con controlli rigidi di organismi "terzi", non interessati ad essere votati, al limite europei.

Per rispetto della magistratura e dello Stato di Diritto sancito dalla Costituzione, si devono aspettare le sentenze della magistratura stessa, prima di sostituirsi al potere giudiziario e attribuire qualifiche non sancite da sentenze, altrimenti dallo Stato di Diritto si passa allo Stato forcaiolo e alla barbarie dell' arbitrio e dei processi di piazza. Ciò non toglie che sia moralmente e politicamente deleterio e scandaloso anche il solo pensare di allearsi con un partito come l' Udc, che ha al suo interno un esponente di rilievo indagato per favoreggiamento alla mafia (oltre ad essere un notorio sperperatore di danaro pubblico) e che la sola ipotesi squalifichi il Partito che eventualmente la concepisse.

E su, cogli il succo di quello che dico. Con la stupidità non è che ci vai molto più lontano che con la mafia, concretamente parlando. Non ho detto che sia meno pericolosa, a meno che tu non identifichi l'UDC con la mafia tutta e allearsi con l'UDC con lo stare al governo con la mafia. Gente come Follini, Tabacci, questo genere di persone io gradisco e gradirei.