Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 89

Discussione: Scenari,dopo prodi

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Inciuciano (o inciucerebbero) con la famigghia di Brancaccio o affini?. Vendola è governatore della Puglia al pari di Cuffaro che è governatore della Sicilia:Vendola inciucia con la Sacra Corona Unita ed è indagato per questo? Non lo sapevo! . Io parlo di fatti concreti, tu usi il condizionale, "farebbero", "direbbero"...
    Certo, il governatore della Puglia è una brava perona e quello della Sicilia un mafioso. Tanto che qualcuno ti risponderebbe "federalismo fiscale".

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ondina Visualizza Messaggio
    Non fottendosene, perché? Io voglio un governo spostato più a destra, uno come quello attuale, vittoria o non vittoria, non lo rivoterei.
    ancora + a destra?e vota l'udc ke t devo dire..

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ancora + a destra?e vota l'udc ke t devo dire..
    Dovendo proprio scegliere...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, il governatore della Puglia è una brava perona
    puoi dirlo forte

e quello della Sicilia un mafioso.
    no, per il momento è solo sotto processo (io sono garantista SEMPRE, non solo con chi mi fa comodo, come la cdl, Udc compresa ), il che non toglie che sia politicamente inopportuno e moralmente censurabile allearsi con lui e con il partito di cui costui fa parte. Sicuramente è uno che spreca il pubblico denaro, però, questo è acclarato.

Tanto che qualcuno ti risponderebbe "federalismo fiscale".
    io sarei senz'altro per aumentare l'autonomia impositiva delle Regioni, così si responsabilizzerebbero i presidenti di Regione di fronte ai loro elettori, nel caso di buchi (o abissi, come nel caso di Cuffaro) di bilancio. Naturalmente una quota delle tasse dovrebbe essere destinata al sostegno di Regioni disagiate, però con controlli rigidi di organismi "terzi", non interessati ad essere votati, al limite europei.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

puoi dirlo forte

no, per il momento è solo sotto processo (io sono garantista SEMPRE, non solo con chi mi fa comodo, come la cdl, Udc compresa ), il che non toglie che sia politicamente inopportuno e moralmente censurabile allearsi con lui e con il partito di cui costui fa parte. Sicuramente è uno che spreca il pubblico denaro, però, questo è acclarato.

io sarei senz'altro per aumentare l'autonomia impositiva delle Regioni, così si responsabilizzerebbero i presidenti di Regione di fronte ai loro elettori, nel caso di buchi (o abissi, come nel caso di Cuffaro) di bilancio. Naturalmente una quota delle tasse dovrebbe essere destinata al sostegno di Regioni disagiate, però con controlli rigidi di organismi "terzi", non interessati ad essere votati, al limite europei.
    Guarda un po', sono d'accordo su tutto tranne che sul garantismo verso Cuffaro, figurati.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Dunque, vediamo se questa mia ipotesi può essere abbastanza realistica.

Prodi riesce a passare indenne il voto parlametare e la finanziaria viene approvata.
    Con l'arrivo del 2008, si decide per un rimpasto di governo: accorpamento di ministeri, meno ministri e sottosegretari.
    Maggior peso all'interno della compagine governativa per gli esterni al PD, soprattutto un ruolo importante per i "ribelli" del Senato (Bordon o Manzione).

Il nuovo governo, più snello, guadagna qualche punto in popolarità.
    Nel frattempo, alle Camere, va avanti l'iter su riforme istituzionali e legge elettorale, che entro giugno vengono approvate entrambe dal parlamento.

A questo punto, il governo può occuparsi di far approvare qualche provvedimento che possa pagare in termini di voti: penso ad altre "lenzuolate" di liberalizzazioni, riforma della RAI e conflitto d'interessi.

A fine anno si approva la finanziaria cercando il più ampio consenso bipartisan, fatto ciò, il governo esaurisce i suoi compiti: Napolitano scioglie le Camere e si va al voto nella primavera 2009, in concomitanza con le elezioni Europee, con la nuova legge elettorale.
    Berlusconi ha comprato tra i 5 e i 10 senatori del centrosinistra.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda un po', sono d'accordo su tutto tranne che sul garantismo verso Cuffaro, figurati.

Per rispetto della magistratura e dello Stato di Diritto sancito dalla Costituzione, si devono aspettare le sentenze della magistratura stessa, prima di sostituirsi al potere giudiziario e attribuire qualifiche non sancite da sentenze, altrimenti dallo Stato di Diritto si passa allo Stato forcaiolo e alla barbarie dell' arbitrio e dei processi di piazza. Ciò non toglie che sia moralmente e politicamente deleterio e scandaloso anche il solo pensare di allearsi con un partito come l' Udc, che ha al suo interno un esponente di rilievo indagato per favoreggiamento alla mafia (oltre ad essere un notorio sperperatore di danaro pubblico) e che la sola ipotesi squalifichi il Partito che eventualmente la concepisse.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciò non toglie che sia moralmente e politicamente deleterio e scandaloso anche il solo pensare di allearsi con un partito come l' Udc, che ha al suo interno un esponente di rilievo indagato per favoreggiamento alla mafia (oltre ad essere un notorio sperperatore di danaro pubblico) e che la sola ipotesi squalifichi il Partito che eventualmente la concepisse.
    Beh, lo stesso discorso sulle allenanze io lo posso fare riguardo a chi considero politicamente sciocco e dannoso; non è che la stupidità sia meno scandalosa e pericolosa della corruzione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, lo stesso discorso sulle allenanze io lo posso fare riguardo a chi considero politicamente sciocco e dannoso; non è che la stupidità sia meno scandalosa e pericolosa della corruzione.

Davvero per te la mafia è meno pericolosa, economicamente, moralmente e politicamente, della sinistra radicale? Vabbè, de gustibus....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Davvero per te la mafia è meno pericolosa, economicamente, moralmente e politicamente, della sinistra radicale? Vabbè, de gustibus....
    E su, cogli il succo di quello che dico. Con la stupidità non è che ci vai molto più lontano che con la mafia, concretamente parlando. Non ho detto che sia meno pericolosa, a meno che tu non identifichi l'UDC con la mafia tutta e allearsi con l'UDC con lo stare al governo con la mafia. Gente come Follini, Tabacci, questo genere di persone io gradisco e gradirei.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima