Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 165
    laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    La maggior parte di noi si è iscritta a POL perché a visto un Forum che si chiamava "Repubblicani Europei"
    Lo hai fatto tu e probabilmente lo ha fatto la maggior parte dei nuovi frequentatori. Non certo la maggioranza dei vecchi frequentatori, che non ha mai inteso così questo luogo di discussione.
    Poi, i forum possono cambiare pelle. Ma è proprio questo il punto: oggi, resosi marginale il mero riferimento ad un Mre ormai evanescente, ha ancora un senso questa denominazione? Ha un senso, quando comunque la sua appartenenza organica al Mre di fatto non c'è mai stata?
    Io credo che un nome nuovo e omnicomprensivo possa mettere tutti d'accordo. E rasserenare il clima.

McFly
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Cambiare il nome al Forum ha senso con un moderatore moderato, non con McFly che continuamente ribadisce di voler privare del diritto di esprimere alcunché !
    ....ragazzi certe frasi si commentano da sole!! se non è malafede questa!!

IO RIBADISCO DI VOLER PRIVARE COSA??? beh se l'Admin legge questo post tragga da solo le conclusioni!

C'è un disegno ben preciso sotto questi attacchi iniziati da eremita e portati avanti da Lucio e pochissimi altri: appropriarsi a gratis del dibattito sul web e tentare di ribadire il concetto sbarbatiano che solo l'ex MRE ha i titoli di difenirsi repubblicani a sinistra (concetto ribadito SEMPRE dalla segretaria, SEMPRE!!! provate a smentirmi...) gli altri non hanno i titoli.

Oggi che sono ormai all'esalazione dell'ultimo respiro tentato in tutti i modi il colpo di mano finale appropriandosi indebitamente di questo forum per tentare di resuscitare il non resuscitabile (la politica disastrosa degli ultimi anni non può essere cancellata appropriandosi del didattito sul web per tentare di fare proselitismo ora che Grillo ha insegnato come si fa!)

Delle due l'una, o si è "CACCA" come sempre ci ha definito la segretaria oppure perchè ora invece questo forum diventa appetibile si imbastisce un patetico tentativo di scippo come ultimo iato finale di un disastro chiamato MRE!?

Riflettete col vostro di cervello (riferito a quelli che ce l'hanno e non quelli che ragionano in leasing)

.

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace mac, ma ritengo che in torto sei tu, e te lo dico in tutta amicizia.
    Puoi non condividere le derive di un partito/movimento e allora te ne vai, come hai fatto e come hanno fatto altri prima di te, ma non puoi considerare morto un partito solo perchè non ne fai più parte e sino a che ci sarà qualcuno che quel partito difende... così come personalmente non ho mai considerato morto il PRI perchè ha fatto una scelta che mi ha costretto ad andarmene... sono un'altra cosa rispetto al PRI ma il PRI vive anche senza di me sia pure da un'altra parte. Io non ho mai gettato fango su nessuno e sinceramente mi dispiace che qualcuno invece continui a gettare fango sul movimento di cui, pure se critcamente, faccio parte.

Ad Alberich ed a Paolo (per quanto riguarda il nome del forum) ricordo che quanto questo forum nacque aveva nel banner (che allora esisteva) di testa il logo del MRE e posso dire che nacque anche grazie a me quando suggerii all'amico (come si chiama ... ah benedetta memoria) di evitare di polemizzare sul sito di nuvolerossa e di creare uno spazio di discussione nostra... poi l'amico anche lui pensò che la sua strada fosse un'altra ed a questo punto subentraste voi che avevate avuto -se non sbaglio, per difetto di memoria- contrasti sempre con nr... ma nel banner c'era sempre il richiamo al MRE... o no? Poi ci furono i tentativi di aggiornare il banner sino alla sua scomparsa ed il tentativo di cambiare nome al forum... ma ormai -a torto od a ragione- si era radicata nei frequentatori l'idea che fosse un forum dei simpatizzanti del MRE tanto che si veniva per parlar male del MRE o per difenderlo... mi piacerebbe leggere cosa ne pensa qualcuno, che non fosse pregiudzialmente contrario al MRE, e cosa credeva che fosse questo forum frequentandolo.
    Correttamente, tra l'altro, sia Paolo quando seguendo i suoi percorsi è entrato in rotta di collisione con il MRE ha creato il suo forum ed ha lasciato questo... altrettanto correttamente ha fatto Alberich ...

fraterni saluti

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Colgo la palla al balzo degli interventi di Alberich e di Paolo Arsena e ribadisco la mia posizione.

Quando questo forum è nato raccoglieva prevalentemente iscritti, simpatizzanti od osservatori critici dell'MRE. Ha sempre ospitato opinioni prevalentemente critiche nei confronti dell'MRE, molto semplicemente perché chi la pensava diversamente ha ritenuto opportuno tenersi alla larga da un forum che è stato definito, dalla stessa segretaria nazionale dell'MRE, e per di più in un'occasione pubblica ed ufficiale, cacca.

Da un mese a questa parte assistiamo all'arrivo di personaggi come G. Simoncelli o Socrate58 che, non entrando mai nel merito delle discussioni, contestano il diritto di taluni di esprimere giudizi anche pesantemente negativi nei confronti dell'MRE sulla base del fatto che questo sarebbe "il forum dell'MRE", cosa che non è mai stato. Se questo è il problema, è assolutamente insensato che siano proprio queste persone ad opporsi ad un cambiamento di nome, cioè proprio alla soluzione che eliminerebbe il problema da loro sollevato. Da questo deriva l'intento assolutamente strumentale con cui queste persone intervengono in questo forum e ne contestano la moderazione.

Quanto a LUCIO, evidentemente McFly sbaglia quando dice che è in malafede. Tuttavia, ripeto: se iscritti all'MRE vogliono un forum nel quale discutere delle questioni del loro partito reclamando al tempo stesso l'esclusione per coloro che la pensano diversamente, se ne facciano uno per conto loro o ne reclamino l'istituzione da parte del loro partito. C'è qui un membro della Direzione Nazionale dell'MRE, no? Dimostri che i suoi compiti dirigenziali sono effettivi e non solo figurativi e si faccia latrice di questa istanza presso il partito del quale è uno dei dirigenti, visto che ritiene tanto importante che ci sia un forum MRE; ma non si venga qui a pretendere di mantenere in vigore lo stesso aspetto a causa del quale, a loro dire, sarebbe "scorretto" che gente come me, che questo forum frequenta continuativamente da molto più tempo di loro (ed anche di echiesa, che si è assentato da questo forum per più di un anno), continui a scriverci.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio
    Ad Alberich ed a Paolo (per quanto riguarda il nome del forum) ricordo che quanto questo forum nacque aveva nel banner (che allora esisteva) di testa il logo del MRE e posso dire che nacque anche grazie a me quando suggerii all'amico (come si chiama ... ah benedetta memoria) di evitare di polemizzare sul sito di nuvolerossa e di creare uno spazio di discussione nostra... poi l'amico anche lui pensò che la sua strada fosse un'altra ed a questo punto subentraste voi che avevate avuto -se non sbaglio, per difetto di memoria- contrasti sempre con nr... ma nel banner c'era sempre il richiamo al MRE... o no? Poi ci furono i tentativi di aggiornare il banner sino alla sua scomparsa ed il tentativo di cambiare nome al forum... ma ormai -a torto od a ragione- si era radicata nei frequentatori l'idea che fosse un forum dei simpatizzanti del MRE tanto che si veniva per parlar male del MRE o per difenderlo... mi piacerebbe leggere cosa ne pensa qualcuno, che non fosse pregiudzialmente contrario al MRE, e cosa credeva che fosse questo forum frequentandolo.
    Correttamente, tra l'altro, sia Paolo quando seguendo i suoi percorsi è entrato in rotta di collisione con il MRE ha creato il suo forum ed ha lasciato questo... altrettanto correttamente ha fatto Alberich ...
    C'è una differenza sostanziale.

Qui è la maggioranza dei frequentatori che è su posizioni critiche nei confronti dell'MRE. Siamo stati proprio noi che l'abbiamo animato in tutti questi anni con le nostre discussioni e considerazioni ad aver cambiato idea.

Ora sono prevalentemente i nuovi arrivati a ritenere di doversi appropriare di questo forum, che non hanno mai frequentato prima, a causa di un nome che non è stato cambiato prima solo per volontà dell'amministrazione e di un ruolo "istituzionale" che questo forum non ha mai avuto.

Visto che il cambiamento di nome era stato proposto già da tempo, e non adottato solo per cause di forza maggiore, mi sembra più corretto insistere sul cambiamento di nome; se poi coloro che sono iscritti all'MRE vogliono, legittimamente, un forum nel quale discutere delle loro questioni interne, se ne creino uno per loro conto e animato da loro, invece di appropriarsi di un forum nel quale sono gli ultimi arrivati.

McFly
    Ospite

Predefinito

Jero, nessuno ti può togliere a te come a LUCIO,. simocnelli, nando Socrate ecc la convinzione che l'MRE esista ancora, dopo l'andirivieni dentro fuori dal PD.

Purtroppo per voi la realtà è un'altra! non sono io che me ne sono andato ed allora...morto io morti tutti che ragionamento è?

Abbiate l'onestà di ammettere le cose come stanno.

Posso capire che rimanete affezzionati all'idea tipo i nostalgici di lenin e del duce che hanno i busti di bronzo in casa oppure come la franzoni che è realmente convinta che non ha ammazzato suo figlio, ma la realtà è un'altra, svegliatevi, prima lo ammetterete a voi stessi prima uscirete da questa situazione ridicola e per voi patetica.

Chi ha in mano la tessera 2007? la scansioni e la posti qui.

l'MRE è MORTO fatevene una ragione.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    . . . personaggi . . . che, [U]non entrando mai nel merito delle discussioni, contestano il diritto di taluni di esprimere giudizi anche pesantemente negativi nei confronti dell'MRE . . .
    JanHus, queste cose, lo spirito ed il nome stesso del Forum vanno risolte mediante un dibattito serio e prolungato, che porti attraverso un percorso temporalmente definito ad una nuova definizione sufficientemente ampia e comprensiva.
    Ma nessun dibattito sereno e corretto può avvenire avendoci come moderatore McFly i cui intenti distruttivi nei confronti del MRE e di esclusione di coloro che verso il MRE provano nonostante tutto un po' di affetto e di immedesimazione sono semplicemente dichiarati da lui stesso.

McFly
    Ospite

Predefinito

Sei un millantatore!!! vogliamo i fatti e non le cazzate!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

visto che l'amministrazione di POL chiede di pronunciarsi,
    sono favorevole al cambio di nome.

Non mi dilungo; sottoscrivo in toto Aberich, JanHus e PaoloArsena.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I fatti sono che nelle ultime settimane McFly ha deliberatamente e con intenti distruttivi accentuato il livello di litigiosità interno a questo Forum.
    Non è intervenuto a smorzare interventi stonati di qualche nuovo utente, anzi ha soffiato sul fuoco.
    Ma modificato, cancellato, chiuso e riaperto per poi richiudere a proprio arbitro discussioni interpretando il regolamento a proprio uso e consumo e trascurando di intervenire dove richiesto (tanto che è stato pure ripreso esplicitamente dall'Amministratore per le questioni di copyrigh che trascurava di controllare mentre era indaffaratissimo a pilotare le discussioni per diffamare non solo il MRE ma i suoi simpatizzanti).

La sua azione è stata scopertamente rivolta a distruggere qualsiasi cosa che si richiamasse al MRE.

Persino il riproporre strumentalmente la questione del nome del Forum cade in tempi ed in termini tali da renderla con evidenza non una preoccupazione di giustizia o di aggiornamento ai tempi (come per esempio altri come JanHus giustamente vorrebbero), ma il compimento da parte di McFly di una personale e ben più ampia aggressione ai Repubblicani Europei.

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima