Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Cubani al voto

  1. #11
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    La democrazia non è votare in un sistema con un solo partito.
    perché?

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    Solo rifondazione comunista?

    Anche il PdCI dai....

    ...







    A parte la spigolatura, io pero' ti avevo invitato a contestualizzare...

  3. #13
    Conservatore
    Data Registrazione
    11 Jul 2007
    Località
    Nella mia piantagione di caffè.
    Messaggi
    858
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    perché?
    Come perchè? Che scelta è quella tra il partito comunista e... il partito comunista?

    Va bene EL ROJO contestualizziamo: aggiungiamo la mancanza di molte libertà fondamentali, libertà di informazione ed ecco che abbiamo il quadro perfetto. Mancanza assoluta di democrazia.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    Come perchè? Che scelta è quella tra il partito comunista e... il partito comunista?
    Ancora?

    Il popolo mi sembra che si sia espresso...e stia governando.

    Una rivoluzione popolare ha secondo me una legittimazione positiva superiore rispetto a quella che tu associ alle regole democratiche proprie dei sistemi capitalistici.


    Va bene EL ROJO contestualizziamo: aggiungiamo la mancanza di molte libertà fondamentali, libertà di informazione ed ecco che abbiamo il quadro perfetto. Mancanza assoluta di democrazia.
    Non lo stai facendo nemmeno ora...Cuba è aggredita, minacciata e soggiogata dal blocco.
    Non puoi parlare di restrizioni delle libertà e dei diritti se prescindi da questo scenario.

    Sarebbe peraltro interessante parlare di diritti umani made in USA.

  5. #15
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che c'è un solo partito. Non è democrazia. O è questo che vi piacerebbe per l'Italia? Solo rifondazione comunista?
    questo non è affatto vero, si vota per candidati, non per partiti, e per candidarsi non è necessaria l'iscrizione a nessun partito. tant'è che il 40% della scorsa assemblea era formato da candidati indipendenti.

    mi dispiace dirtelo ma più o meno come negli USA...

  6. #16
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    Come perchè? Che scelta è quella tra il partito comunista e... il partito comunista?

    Va bene EL ROJO contestualizziamo: aggiungiamo la mancanza di molte libertà fondamentali, libertà di informazione ed ecco che abbiamo il quadro perfetto. Mancanza assoluta di democrazia.

    Mi dici dove sta scritto che in democrazia vi debba essere partitocrazia?
    La democrazia, neanche nella sua definizione letterale, prevede ciò.

    Questa è una VOSTRA interpretazione.

  7. #17
    Conservatore
    Data Registrazione
    11 Jul 2007
    Località
    Nella mia piantagione di caffè.
    Messaggi
    858
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Ancora?

    Il popolo mi sembra che si sia espresso...e stia governando.

    Una rivoluzione popolare ha secondo me una legittimazione positiva superiore rispetto a quella che tu associ alle regole democratiche proprie dei sistemi capitalistici.

    Non lo stai facendo nemmeno ora...Cuba è aggredita, minacciata e soggiogata dal blocco.
    Non puoi parlare di restrizioni delle libertà e dei diritti se prescindi da questo scenario.

    Sarebbe peraltro interessante parlare di diritti umani made in USA.
    Ti stai confondendo e di parecchio: prima mi dici che a Cuba c'è una sorta di legittimazione popolare superiore a quella dei nostri paesi (con la differenza che noi scegliamo sempre liberamente chi votare con scadenze prestabilite); poi dopo poche righe mi dici che essendo aggredita dagli Stati Uniti, l'isola cubana deve per forza di cose restringere certe libertà. E allora vedi che a Cuba non c'è democrazia. Scegli una delle due cose.

    Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    questo non è affatto vero, si vota per candidati, non per partiti, e per candidarsi non è necessaria l'iscrizione a nessun partito. tant'è che il 40% della scorsa assemblea era formato da candidati indipendenti.

    mi dispiace dirtelo ma più o meno come negli USA...
    Se fosse così come dici tu allora perchè esiste il partito comunista? Perchè non abolirlo? O perchè non permettere anche ad altri partiti di fare politica? Ahi ahi ...

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    Ti stai confondendo e di parecchio: prima mi dici che a Cuba c'è una sorta di legittimazione popolare superiore a quella dei nostri paesi (con la differenza che noi scegliamo sempre liberamente chi votare con scadenze prestabilite); poi dopo poche righe mi dici che essendo aggredita dagli Stati Uniti, l'isola cubana deve per forza di cose restringere certe libertà. E allora vedi che a Cuba non c'è democrazia. Scegli una delle due cose.

    Francamente non colgo alcuna dicotomia o incongruenza tra i due piani.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio



    Se fosse così come dici tu allora perchè esiste il partito comunista? Perchè non abolirlo? O perchè non permettere anche ad altri partiti di fare politica? Ahi ahi ...
    Ti ricordo che c'è una Costituzione che sancisce la natura socialista dello Stato e della società.

    Vorresti forse togliere a Cuba anche la sua legittima sovranità di autodeterminazione?

    E saresti tu il democratico?

  10. #20
    Conservatore
    Data Registrazione
    11 Jul 2007
    Località
    Nella mia piantagione di caffè.
    Messaggi
    858
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che c'è una Costituzione che sancisce la natura socialista dello Stato e della società.

    Vorresti forse togliere a Cuba anche la sua legittima sovranità di autodeterminazione?

    E saresti tu il democratico?
    Sì sono io il democratico perchè credo che sia diritto dei cubani poter scegliere liberamente come governarsi. Avere libertà di informazione, di parola, avere la possibilità di organizzare la vita politica anche con l'istituzione di partiti che non siano solo quello comunista. Sì sono democratico perchè non sto a difendere dittature nel pieno godimento dei diritti che mi garantisce il mio paese democratico. Libertà per i cubani di potersi esprimere. La democrazia è l'esercizio consapevole, libero, della propria volontà politica e questo avviene all'interno di un sistema che garantisce le libertà fondamentali.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. inizio cubani
    Di Caffettino nel forum La Bellavita
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 11:12
  2. farmacisti cubani
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 20:11
  3. Dissidenti cubani
    Di Bigas nel forum Politica Estera
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 18:46
  4. Bambini cubani
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-03, 18:26
  5. 21 cubani desaparecidos.
    Di JoelRodriguez nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-03-02, 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito