Questo lo hai letto invece Ronnie?La Corte dichiara invece invalida la mozione per non essere stata votata dal 60 per cento dei membri del congresso ma solo dal 60 per cento dei votanti
Circa il quorum non si transige. E' la costituzione a prevedere i 3/4 del Congresso, e la Corte ha specificato in diverse occasioni che non è sufficiente il numero dei votanti. Giò non può violare ( ancora una volta ) la Costituzione.
Rileggiti pure tu sopra.

Qui si parla di 3/4 del Congresso, non dai votanti. In passato, in un analogo caso di mancata specificazione, la Corte stabilì che non dovevano essere presi in considerazione i votanti ma l'intero Congresso.

Peraltro con una volta che sono riuscito a trovare un'autorevole conferma da parte di Ronnie LIBERAL_ s'opponeFai bene a fare quella precisazione libbie. Confermo.![]()
3/4 del Congresso Andrea, c'è poco da fare.

Questo è l'articolo al quale i giudici si riferiscono:
Questo invece è l'articolo che disciplina l'elezione dei giudici:Originariamente Scritto da Costituzione
Trovate le differenze.Originariamente Scritto da costituzione

Come non detto, smentisco. La corte ha giudicato bene sul punto in passato ma non è uguale a questo caso perchè le norme sono differenti.
ha ragione liberal_, non mi ricordavo l'articolo a memoria
mentre l'altro
2. I componenti della Corte Costituzionale vengono nominati dal Congresso con la maggioranza dei 3/4 nelle prime tre votazioni e nelle successive con la maggioranza dei 2/3. Il Presidente della Corte Costituzionale è eletto alla prima riunione convocata su apposito thread dal Presidente di Pol o da chi ne fa le veci.
può essere bloccato da una mozione di censura votata da almeno il 60% dei membri del Congresso
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Ecco... 16.33
all'unisono, il tempo di controllare gli articoli
mi spiace liberamente, anche in passato sullo stesso punto c'è stata discussione, risolta proprio in questo senso pure per il quorum dei 3/5 se ci pensied anche lì sulla base della differenza tra i due articoli ho sostenuto tesi identica a quella di liberal_ , oggi mi ero dimenticato solo un pezzo dell'articolo sull'elezione della corte
peccato che mi ero confusoun'autorevole conferma da parte di Ronnie
detto questo rilevo come io sia autorevole o no per te a seconda di cosa dico se ti sta bene o no
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale