Maradona è il numero 1 non si discute

Disse Cantonà, uno che di calcio ne capisce più di Toninuccio (evidentemente), che tra 100 anni quando si parlerà di calcio parleranno di Maradona, così come quando oggi parliamo di musica parliamo di mozart e qnd parlamo di poesia citiamo Boudelaire !
ps
Baggio era bravissimo, ma spesso (a Torino e a Milano) è finito in panchina, credete forse che qualcuno avrebbe mai messo in panchina Maradona ?!?
Pelè, faceva il guappo sulla munezza, ovvvero il campionato brasialiano e addirittura quello statunitense. I suoi compagni di squadra erano dei mostri: Garrincha, Rivellino, Canè, Nenè etc etc
Vuoi vedere che Puscakas, o magari J. Crujff che hanno giocato in campionati ben più difficili...

Mi ricordo di una partita di coppa Uefa contro il Colonia, quando la Roma segnò ad un minuto dal termine. A quel punto i tedeschi buttano la palla avanti con un lancio di 60 metri. Bruno Conti fa una rovesciata ... a rovescio, cioè con il tallone e la palla torna esattamente nel punto da cui era partita. Io 'ste cose a chillo fess' 'e maradon' non glie l'ho mai viste fare!!![]()

Eccerto ... infatti Maradona era notoriamente una sorta di impiegato del catasto in chiave calcistica ... giocava semplice e acrobazie non ne faceva mai ... come no ...
Se vabbe' ... non sei obiettivo ... io per Conti ho una venerazione ... e' un funambolo che mi ha fatto divertire tantissimo .... aveva certamente una grandissima classe ed e' stato il vero eroe tra i "grandi di Spagna".... ma Maradona era ben altra cosa .... del resto le immagini parlano chiaro ... non c'e' bisogno che perori una causa che e' vittoriosa gia' da se .... vediti le giocate e i gol di Diego e mettile onestamente a confronto con quelle di Bruno .... il resto viene da se! E lo stesso dicasi per Pele'!
Hola!
"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

io credo che si possa dire tranquillamente che gli anni 70 furono di Pele', gli 80 furono di Maradona, dopo di loro solo fenomeni mediatici (Ronaldo in primis). Si salva solo Kaka'...

Per essere onesti gli anni '50 furono di Di Stefano ... i '60 di Pele' ... i '70 di Crujff ... gli '80 di Diego ... e poi arrivano i vari Baggio, Zidane, Ronaldinho, etc. che pero' non hanno certo lasciato un'impronta tale da marcare un intero decennio col loro nome giocando indiscutibilente meglio degli altri!
Hola!
"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"