Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89
    Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Tu hai una visione medioevale della volontà di Dio...
    Penso che in pausa pranzo andrò a mangiare una pizza con i miei colleghi.
    Secondo te è per merito di Dio? O più semplicemente è perchè ho voglia di pizza?

Se qualcuno fa un lavoro che non gli piace, Dio gli impedisce di cambiarlo? Io in vita mia ho cambiato una decina di lavori...Andrò all'inferno?!?
    ma davvero non lo dicvono più i preti: sia fatta la volontà di dio???
    a chi è stato licenziato, a chi ha perso figli o mariti in guerra, oppure ha avuto un morto in un incidente stradale... a chi trova posti solo da 550 euro al mese e anche meno..... o non ne trova affatto, ai pensionati al minimo.. agli sfrattati,,, magari quelli che sfrattano loro??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragione, albertob.
    Però mi innervosisco quando la gente sparla della Chiesa e accusa i sacerdoti qualsiasi cosa dicano
    Non c'è dubbio su questo , ma il vescovo in questione se l'è davvero cercata , stavolta davvero l'uscita è parecchio fastidiosa .

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    ma davvero non lo dicvono più i preti: sia fatta la volontà di dio???
    a chi è stato licenziato, a chi ha perso figli o mariti in guerra, oppure ha avuto un morto in un incidente stradale... a chi trova posti solo da 550 euro al mese e anche meno..... o non ne trova affatto, ai pensionati al minimo.. agli sfrattati,,, magari quelli che sfrattano loro??

Ma va?
    Guarda, io non sono mai stato un "baciabanchi"...mi limito ad andare a messa la domenica ed ho fatto tutti i sacramenti (a parte l'estrema unzione ).
    Ma non mi è MAI capitato che durante la predica o per rispondere ad un fedele in difficoltà un prete dicesse "sia fatta la volontà di Dio" come per dire "Devi accettare quello che Dio vuole, non puoi opporti".

A onor del vero devo ammettare di averlo sentito una volta durante il funerale di un mio caro amico (che aveva 26 anni...morto in un incidente con la moto assieme alla fidanzata. Dovevano sposarsi il mese seguente).
    Il sacerdote ha detto "Avevano scelto di trascorrere insieme tutta la vita, ma Dio li ha voluti chiamare a sè prima...Dobbiamo trovare la forza per accettare il suo disegno".

Cos'altro avrebbe potuto dire? Forse: "L'avevo sempre detto che la Yamaha R1 non ha abbastanza freno in compressione...Ovvio che con due persone a bordo se prendi una curva ai 180 km/h si genera un chattering con conseguenta allargamento della traiettoria in uscita"?!?

penso che ai familiari del mio amico la seconda predica sarebbe servita a poco per calmare il loro dolore e per cercare di consolarli.
    Se non sai capire nemmeno questo forse è meglio che tu resti ateo

(P.S: Ciao Marco, Ciao Brigitte...Resterete sempre nel mio cuore)

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    ma se queste risposte ti annoiano perchè le provochi???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho sentito una frase a Matrix detta da monsignor Albanesi che mi ha lascisto supefatto, per "difendersi" dagli attacchi alla chiesa (come li chiama lui, in realtà dalle verità sulla chiesa) ha detto "uno come me guadagna 1.200 € al mese meno di un marocchino"
    Ma secondo voi cosa significa una frase del genere? Non è razzismo? Non è considerarsi superiore a un altra razza?
    A me sembra una cosa vergognosa, non so a voi.
    no, non è razzismo. dire che un marocchino guadagna di più non significa considerarsi di una razza superiore.
    ma come le tiri fuori queste considerazioni?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    ma se queste risposte ti annoiano perchè le provochi???
    Io le provoco? Sembra che siamo in un monastero non in un forum di politica.
    La metà dei post parlano del papa, dei cardinali, dei monsignori, dell'opus dei, dei preti pedofili, dei dico, dei pacs, della pillola, dei preservativi, delle messe a scuola, della confessione, delle stimmate di padre pio, potrei continuare all'infinito.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho sentito una frase a Matrix detta da monsignor Albanesi che mi ha lascisto supefatto, per "difendersi" dagli attacchi alla chiesa (come li chiama lui, in realtà dalle verità sulla chiesa) ha detto "uno come me guadagna 1.200 € al mese meno di un marocchino"
    Ma secondo voi cosa significa una frase del genere? Non è razzismo? Non è considerarsi superiore a un altra razza?
    A me sembra una cosa vergognosa, non so a voi.
    Riguardo al dire "marocchino" non penso che sia intenzionalmente per razzismo: è solo forse una espressione infelice per dire di chi ha una situazione veramente penosa e infelice poiché immigrato.
    Solo che il "marocchino" si alza presto e va a letto tardi poiché lavora e il salario che prende è lordo mentre i suoi 1200 euro sono netti.
    Ma ai quali vanno aggiunti i doni dei parrocchiani e il denaro per le messe ai morti, per i battesimi, per le cresima, le prime comunioni, i matrimoni...ecc. ecc.
    In più, non penso che paghi l'affitto alla curia....

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,154
    Mentioned
    1816 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Certo, per te può essere vergognoso.
    Ma per te sarebbe stato vergognoso anche se avesse detto "guadagno 1200 n€uri al mese, meno di un operaio".
    Allora avresti sicuramente obiettato che la chiesa è contro il proletariato, che la chiesa è capitalista, che è con i padroni...
    La solita lotta di classe cui i tuoi compagni ci hanno abituato.

Insomma...Qualsiasi cosa avesse detto tu avresti protestato. Ormai ci siamo abituati
    Lei sarà anche abituato a ciò che scrivo, ma io ancora non sono abituato ai suoi interventi demenziali senza nè capo e nè coda.
    Cosa significa un monsignore che dice guadagno meno di un marocchino?????
    Marocchino è una nazionalità non un lavoro, ciò significa che secondo questo signore i marocchini sono tutti poveracci (o peggio) non in grado di fare lavori che permettono di guadagnare molto o mi sbaglio, secondo questo "cattolico" un amrocchino non puo' essere un dirigente o un medico o un diettore o mi sbaglio?

Poi a mio parere un prete o similare dovrebbe andare a lavorare per pretendere uno stipendio e non aspettarselo solo perchè ha una carica religiosa e viene pagato il con le nostre tasse.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Amalie
    Ospite

Predefinito

Certo, per te può essere vergognoso.
    Ma per te sarebbe stato vergognoso anche se avesse detto "guadagno 1200 n€uri al mese, meno di un operaio".
    Allora avresti sicuramente obiettato che la chiesa è contro il proletariato, che la chiesa è capitalista, che è con i padroni...
    La solita lotta di classe cui i tuoi compagni ci hanno abituato.

Insomma...Qualsiasi cosa avesse detto tu avresti protestato. Ormai ci siamo abituati
    esatto! avrà detto marocchino perchè solitamente gli immigrati (marocchini compresi) vengono sfruttati e sottopagati non certo per razzismo

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima