Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Salari + 3,3%

  1. #21
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Anch'io... la fiducia nel Professore schizzerebbe all'80% con Brunik portavoce
    Quoto ...

  2. #22
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    ... ... ...

    E quindi tu sei convinto che in un anno e mezzo scarso le politiche economiche del MOrtazza abbiano sortito effetti tangibili .
    Potevi dirmelo prima che abbiamo il mago Merlino al governo ........... o forse il mago Oronzo.

  3. #23
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Quoto ...
    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Anch'io... la fiducia nel Professore schizzerebbe all'80% con Brunik portavoce
    E comme no ?

  4. #24
    ITALIANO ROZZO
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Cecina (Li)
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    scusate per il titolo del topic alla Brunik, ci tenevo a farlo almeno una volta nella vita
    http://www.repubblica.it/2007/10/sez...-stipendi.html
    Beh... allora io, per non essere da meno, non posso esimermi dal postare questo:

    L'inflazione costerà 400 euro alle famiglie
    Confcommercio e Confesercenti: aumenti prevedibili per cause internazionali. Epifani: attenzione alle speculazioni


    ROMA - Ogni famiglia spenderà circa 400 euro in più all'anno a causa dell'aumento dell'inflazione in ottobre al 2,1% rispetto all'1,7% di settembre e all'1,6% di agosto. Le stime sono delle associazioni dei consumatori Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori. «È una vera e propria stangata», commentano sottolineando i rincari del 10% del pane, del 6,5% della pasta, del 5,3% del latte, del 7,3% del pollame e del 5,4% della frutta. «Il governo deve intervenire immediatamente con controlli a tappeto dei prezzi anche con nuovi strumenti concordati come sms consumatori, agevolando le vendite dirette produttore-consumatore e avviando un'intensa campagna di lotta alle speculazioni, unica spiegazione a rincari di tale portata che, se non verranno fermati, porteranno alla bancarotta migliaia di famiglie».

    AUMENTI «SCONTATI» - Di parere diverso la Confcommercio e la Confesercenti. Pur non minimizzando la portata degli aumenti, affermano che sui rincari «influiscono le tensioni internazionali sui prezzi e sulle materie prime, e il forte balzo dei carburanti e delle tariffe locali del 4% con punte di oltre il 10% per lo smaltimento dei rifiuti» (Confesercenti), e che «il dato era largamente prevedibile per effetto degli aumenti delle materie prime energetiche, degli alimentari e della produzione» e che «al netto di queste componenti l'inflazione rimane sotto il 2%» (Confcommercio). Secondo quest'ultima organizzazione, perciò, «il dato di ottobre non autorizza una lettura allarmistica. Il fenomeno non è un'esclusiva italiana, ma la ripresa dei prezzi legata a prodotti di prima necessità preoccupa per i possibili effetti sui consumi delle famiglie». Per la Confesercenti, inoltre, «non va sottovalutato che per la prima volta dopo anni l'Italia manifesta un tasso d'inflazione meno sostenuto della zona euro». Conclude la Confesercenti: «Il governo può intervenire subito: non serve la Guardia di finanza, ma la riduzione delle accise sui carburanti e lo stop della corsa inarrestabile delle tariffe locali».

    SPECULAZIONI - L'aumento dei prezzi alimentari (+3,4% rispetto allo scorso anno) preoccupa la Confederazione italiana agricoltori (Cia), secondo la quale si sono scatenati rincari selvaggi e speculazioni. La Cia rileva che le quotazioni sul campo hanno registrato rispetto al 2006 un calo generalizzato tra l'1 e l'1,5% e neanche la crescita dei prezzi internazionali del grano giustifica i forti rincari che si sono avuti per pane e pasta, che hanno determinato una flessione media di oltre il 2% dei consumi agroalimentari. La Cia rileva che i prezzi crescono in maniera abnorme nei vari passaggi dal campo alla tavola con aumenti spesso artificiosi. Aggiunge l'Associazione dei coltivatori diretti: «I maiali cresciuti in Italia vengono pagati agli allevatori circa il 10% in meno rispetto allo scorso anno, per un valore inferiore a 1,20 euro al chilo. Mentre al consumo i prezzi non calano e i cittadini sono costretti a pagare 6 euro al chilo. I prosciutti arrivano anche a 37 euro al chilo, ma spesso sono importati dall'estero e vengono spacciati come made in Italy».

    EPIFANI - Il segretario della Cgil, Guglielmo Epifani, ammonisce: «Bisognerà fare attenzione alle ondate speculative. C'è bisogno di politiche attive che sostengano i redditi, i lavoratori e i pensionati».

    fonte: corriere.it
    "vi faccio vedere come muore un Italiano"

  5. #25
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    E quindi tu sei convinto che in un anno e mezzo scarso le politiche economiche del MOrtazza abbiano sortito effetti tangibili .
    Potevi dirmelo prima che abbiamo il mago Merlino al governo ........... o forse il mago Oronzo.
    No: mi fa semplicemente stramazzare dalle risate uno che, definendosi "disturbato" (o qualcosa del genere) dal comportamento del Banana, POI cavilla sul "non sono stati PROPRIO 5 anni".

    Ma chi CAZZO li ha mai avuti 5 anni continuativi di governo, in Italia?
    Ti rendi conto del ridicolo?

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jul 2007
    Messaggi
    1,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Con il possibile che si poteva fare in quel contesto , intanto non erano 5 ,ma meno e secondariamente quello che beve sei tu dal momento che sei convinto che in un anno e mezzo scarso le politiche economiche del Mortazza possano aver sortito un qualche effetto.
    ..... . .....





  7. #27
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Con il possibile che si poteva fare in quel contesto , intanto non erano 5 ,ma meno e secondariamente quello che beve sei tu dal momento che sei convinto che in un anno e mezzo scarso le politiche economiche del Mortazza possano aver sortito un qualche effetto.
    no no guarda che erano proprio 5...
    purtroppo...

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    Colline moreniche, provincia di Verona
    Messaggi
    2,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    scusate per il titolo del topic alla Brunik, ci tenevo a farlo almeno una volta nella vita
    tipico esempio di disagio sociale

  9. #29
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    no no guarda che erano proprio 5...
    purtroppo...
    Dici che s'è reso conto del ridicolo?

  10. #30
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Dici che s'è reso conto del ridicolo?
    non penso...

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-07-12, 17:44
  2. Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 12-05-12, 08:58
  3. Aumento salari
    Di lacrus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 18:13
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 11:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito