







ma ovviamente non andrebbe insegnato a un lombardo il siciliano, il sardo, il calabrese. ovviamente bisognerebbe rovare un compromesso tra a vere una lingua abbastanza diffusa e che sia comunque portatrice d'identità.
tutto questo ammettendo di voler fare la scelta d'insegnare il dialetto nelle scuole











