Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 210
  1. #181
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se contano anche quelle delle ex, parecchie.

  2. #182
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    comunque di questo argomento non bisogna parlareee, ci si cade ogni volta

    diciamo che è una definizione puramente convenzionale, a me hanno insegnato a parlare in termini di funzione sociale, poi certo ogni sistema linguistico è "lingua"... ma poi non è che "dialetto" abbia un'accezione spregiativa oltretutto, diciamo che le lingue nazionali sono dialetti che hanno avuto fortuna...

    Vedo che apprendi ragazzo, qualche tempo fa avevi una posizione diversa.

  3. #183
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Vedo che apprendi ragazzo, qualche tempo fa avevi una posizione diversa.
    no, veramente ho la stessa opinione da quando ho studiato per la prima volta queste cose (un paio di anni fa).

    a me hanno insegnato a fare una distinzione di funzione sociale e tendo ad applicare quella, oltretutto non vedo cosa ci sia di male nel termine dialetto: il fiorentino e il castigliano sono dialetti diventati lingue nazionali (per motivi diversi), ma anche l'umbro e il piemontese sono "lingue" in quanto varietà linguistiche, sistemi di segni, poi in genere li si chiama dialetti per distinguerli dalle 'lingue nazionali', e questa è una distinzione di funzione. non ci può essere né una distinzione morfologica (della serie "i dialetti non hanno regole") né una distinzione di dignità letteraria.

  4. #184
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vabbè
    dai
    finiamola a tarallucci e vino

  5. #185
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e via alle danzeeeeee

  6. #186
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lingue ufficiali parlate:
    a scalare in competenza...
    Inglese(variante Nordirlandese) Italiano-Toscano( variante Lombarda Occidentale)
    Polacco(cazzo mi sto stupendo di me stesso per come lo sto imparando)
    Tedesco(da sussistenza, ma in rapida scalata.....la permanenza nel Niedersachsen sta facendo miracoli)
    Spagnolo( non capisco dove incomincia l'italiano e dove finisce lo spagnolo...vabe dai me lo invento pero i spagniuli mi capiscono.....)
    Catalano( esperimento geniale...una mia amica mi parla in Catalano ed io le rispondo in BrescianoLombardo Occidentale cazzo ci capiamo!)
    lingue riconosciute dall Unesco: cosi non si fa confusione:-01#44
    Lombardo Occidentale-Orobico.
    Romancio-Ladino( anche se mi sembra un Bresciano mischiato al milanesecoll'accento tedesco....pero non ho studiato longuistica.... potrei pure sbagliarmi.....)

  7. #187
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Messaggi
    1,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    francese inglese

  8. #188
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    lingue ufficiali parlate:
    a scalare in competenza...
    Inglese(variante Nordirlandese) Italiano-Toscano( variante Lombarda Occidentale)
    Polacco(cazzo mi sto stupendo di me stesso per come lo sto imparando)
    Tedesco(da sussistenza, ma in rapida scalata.....la permanenza nel Niedersachsen sta facendo miracoli)
    Spagnolo( non capisco dove incomincia l'italiano e dove finisce lo spagnolo...vabe dai me lo invento pero i spagniuli mi capiscono.....)
    Catalano( esperimento geniale...una mia amica mi parla in Catalano ed io le rispondo in BrescianoLombardo Occidentale cazzo ci capiamo!)
    lingue riconosciute dall Unesco: cosi non si fa confusione:-01#44
    Lombardo Occidentale-Orobico.
    Romancio-Ladino( anche se mi sembra un Bresciano mischiato al milanesecoll'accento tedesco....pero non ho studiato longuistica.... potrei pure sbagliarmi.....)

    Ma il bresciano non è lombardo orientale?
    Comunque il bresciano-bergamasco (non li distinguo) lo vorrei imparare,mi piace molto.

  9. #189
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gherradori Visualizza Messaggio
    Ma il bresciano non è lombardo orientale?
    Comunque il bresciano-bergamasco (non li distinguo) lo vorrei imparare,mi piace molto.
    credo che mi sia partito un embolo celebrale,
    chiedo scusa . é lombardo Orientale!!!! figÜro de merdo....
    una mia amica di Benevento (!!!)un po lo parla ......è pure bravina
    te di dove sei?

  10. #190
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    credo che mi sia partito un embolo celebrale,
    chiedo scusa . é lombardo Orientale!!!! figÜro de merdo....
    una mia amica di Benevento (!!!)un po lo parla ......è pure bravina
    te di dove sei?
    Sardo

 

 
Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che lingue conoscete?
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 22:47
  2. Conoscete delle lingue orientali?
    Di Commissario Basettoni nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 20:49
  3. Quali lingue conoscete....
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 22:29
  4. A proposito di lingue conoscete il Volapuk?
    Di Antibus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 12:56
  5. Quante lingue conoscete oltre l'italiano?
    Di MiLeSsA nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 11:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito