Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 275
  1. #91
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    io preferisco una elezione della corte una seduta prima, e se l'amministrazione ha qualcosa da dire lo dicesse e vediamo subito che succede... mi son rotto le balle cascista, non mi sta bene che sia "sicuro secondo voi" che "l'illegalità" della corte da te presieduta l'amministrazione non la sanzioni annullando la sentenza e quella pretesa da voi del congresso che facesse una cosa simile eleggendo la nuova sia invece "sicuramente sanzionata"

    visto che quando serviva l'intervento per fermare la corte non l'ha fatto adesso io dico: vediamo se intervengono contro il congresso per la storia dell'arrotondamento

    e poi in serenità si rispetta la decisione che fanno se la fanno e ognuno fa le sue scelte
    Ma non è che per caso l'Amministrazione ha qualcos'altro da fare invece che venire a sindacare su teorie che non stanno né in cielo né in terra?
    Guarda che a tirar troppo la corda alla fine quella si spezza...

    "Do it again..."

  2. #92
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    io preferisco una elezione della corte una seduta prima, e se l'amministrazione ha qualcosa da dire lo dicesse e vediamo subito che succede... mi son rotto le balle cascista, non mi sta bene che sia "sicuro secondo voi" che "l'illegalità" della corte da te presieduta l'amministrazione non la sanzioni annullando la sentenza e quella pretesa da voi del congresso che facesse una cosa simile eleggendo la nuova sia invece "sicuramente sanzionata"

    visto che quando serviva l'intervento per fermare la corte non l'ha fatto adesso io dico: vediamo se intervengono contro il congresso per la storia dell'arrotondamento

    e poi in serenità si rispetta la decisione che fanno se la fanno e ognuno fa le sue scelte
    Per quello che ne so io, ogni volta che in una assemblea o in un direttivo si presenta un caso come questo, 16,5, si arrotonda per eccesso e non per difetto. Quindi 17 e non 16.

  3. #93
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Per quello che ne so io, ogni volta che in una assemblea o in un direttivo si presenta un caso come questo, 16,5, si arrotonda per eccesso e non per difetto. Quindi 17 e non 16.
    per quello che ne sai tu, non metto in dubbio

    Giò91 ha detto una cosa diversa, la legge non lo vieta

    l'amministrazione interverrà se lo applica? o sarà considerato titolato a farlo come la corte poteva con la sentenza?

    A mio avviso Giò91 deve farlo per difetto, così risparmiamo una seduta, tanto la democrazia danni non ne subisce da questo, la sinistra può sempre dirci chi vuole, ma lo farà senza farci perdere un'altra seduta.

    Sempre che roberto m lasci ferma la proposta eh.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  4. #94
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Ma non è che per caso l'Amministrazione ha qualcos'altro da fare invece che venire a sindacare su teorie che non stanno né in cielo né in terra?
    Guarda che a tirar troppo la corda alla fine quella si spezza...

    "Do it again..."

  5. #95
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    per quello che ne sai tu, non metto in dubbio

    Giò91 ha detto una cosa diversa, la legge non lo vieta

    l'amministrazione interverrà se lo applica? o sarà considerato titolato a farlo come la corte poteva con la sentenza?

    A mio avviso Giò91 deve farlo per difetto, così risparmiamo una seduta, tanto la democrazia danni non ne subisce da questo, la sinistra può sempre dirci chi vuole, ma lo farà senza farci perdere un'altra seduta.

    Sempre che roberto m lasci ferma la proposta eh.
    Secondo me andreste sbattuti a casa, imbroglioni della peggiore specie. Fatelo pure, combinate una porcata del genere. Non si aspetta altro.

  6. #96
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,703
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Per quello che ne so io, ogni volta che in una assemblea o in un direttivo si presenta un caso come questo, 16,5, si arrotonda per eccesso e non per difetto. Quindi 17 e non 16.
    Anch'io seurosia tendo ad arrotondare per eccesso quanto si presentano cifre del genere. Ad esempio: 3,5 io tenderei ad arrotondarlo a 4 e così via.
    Infatti nella prima seduta per la votazione dei giudici ho arrotondato per eccesso.
    Però considera anche un fatto: perchè nell'art. 8 del regolamento vengono esplicitati i 2/3 e i 3/5, ma non i 3/4. O è implicito che le altre cifre siano arrotondate o per difetto o a discrezione della Presidenza oppure vi è una mancanza evidente di chi ha scritto il Regolamento congressuale e di chi lo ha approvato.
    Quindi la legge non vieta affatto di calcolare per difetto.

  7. #97
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    per quello che ne sai tu, non metto in dubbio

    Giò91 ha detto una cosa diversa, la legge non lo vieta

    l'amministrazione interverrà se lo applica? o sarà considerato titolato a farlo come la corte poteva con la sentenza?

    A mio avviso Giò91 deve farlo per difetto, così risparmiamo una seduta, tanto la democrazia danni non ne subisce da questo, la sinistra può sempre dirci chi vuole, ma lo farà senza farci perdere un'altra seduta.

    Sempre che roberto m lasci ferma la proposta eh.
    Come ben sai, l'amministrazione interviene con il nick dell'amministratore quando ne ravvisa la necessità. E in quel momento non ci sarà dialogo ma solo la presa di posizione dell'amministrazione e a quella si dovranno attenere tutti.
    Fate come volete, ma non lamentatevi poi se dovrete rifare tutto o quasi.

  8. #98
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Però considera anche un fatto: perchè nell'art. 8 del regolamento vengono esplicitati i 2/3 e i 3/5, ma non i 3/4.
    E allora da dove saltano fuori i 3/4?

  9. #99
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la Costituzione prevede espressamente che per l'elezione della Corte, alle prime tre sedute, è necessaria la maggioranza dei 3/4. Non inventino frottole.
    Questo è l'articolo della Costituzione in vigore relativo all'elezione dei guidici.

    2. I componenti della Corte Costituzionale vengono nominati dal Congresso con la maggioranza dei 3/4 nelle prime tre votazioni e nelle successive con la maggioranza dei 2/3. Il Presidente della Corte Costituzionale è eletto alla prima riunione convocata su apposito thread dal Presidente di Pol o da chi ne fa le veci.
    Nota esplicativa per gli ignoranti in matematica: 3/4 = 3:4 = 0,75 = 75%
    Se non si raggiunge il 75 %, cioè i 3/4 ( vale a dire 16,5 seggi) non si può eleggere proprio un bel nulla.

  10. #100
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Anch'io seurosia tendo ad arrotondare per eccesso quanto si presentano cifre del genere. Ad esempio: 3,5 io tenderei ad arrotondarlo a 4 e così via.
    Infatti nella prima seduta per la votazione dei giudici ho arrotondato per eccesso.
    Però considera anche un fatto: perchè nell'art. 8 del regolamento vengono esplicitati i 2/3 e i 3/5, ma non i 3/4. O è implicito che le altre cifre siano arrotondate o per difetto o a discrezione della Presidenza oppure vi è una mancanza evidente di chi ha scritto il Regolamento congressuale e di chi lo ha approvato.
    Quindi la legge non vieta affatto di calcolare per difetto.
    Già... "solo" la matematica...

    "So you scream, whine, and yell"

 

 
Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sfido Silvio suo suo terreno-Controproposta sull'IMU
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-13, 19:28
  2. Controproposta all'appello di Danny sulla commissione dei saggi
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 18:18
  3. La mia personale opinione ed una mia personale richiesta.
    Di Ronnie nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 14:26
  4. Personale
    Di TheTexan nel forum Cattolici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 11:22
  5. controproposta
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 16:47

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito