per quello che ne sai tu, non metto in dubbio
Giò91 ha detto una cosa diversa, la legge non lo vieta
l'amministrazione interverrà se lo applica? o sarà considerato titolato a farlo come la corte poteva con la sentenza?
A mio avviso Giò91 deve farlo per difetto, così risparmiamo una seduta, tanto la democrazia danni non ne subisce da questo, la sinistra può sempre dirci chi vuole, ma lo farà senza farci perdere un'altra seduta.
Sempre che roberto m lasci ferma la proposta eh.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Anch'io seurosia tendo ad arrotondare per eccesso quanto si presentano cifre del genere. Ad esempio: 3,5 io tenderei ad arrotondarlo a 4 e così via.
Infatti nella prima seduta per la votazione dei giudici ho arrotondato per eccesso.
Però considera anche un fatto: perchè nell'art. 8 del regolamento vengono esplicitati i 2/3 e i 3/5, ma non i 3/4. O è implicito che le altre cifre siano arrotondate o per difetto o a discrezione della Presidenza oppure vi è una mancanza evidente di chi ha scritto il Regolamento congressuale e di chi lo ha approvato.
Quindi la legge non vieta affatto di calcolare per difetto.

Come ben sai, l'amministrazione interviene con il nick dell'amministratore quando ne ravvisa la necessità. E in quel momento non ci sarà dialogo ma solo la presa di posizione dell'amministrazione e a quella si dovranno attenere tutti.
Fate come volete, ma non lamentatevi poi se dovrete rifare tutto o quasi.

la Costituzione prevede espressamente che per l'elezione della Corte, alle prime tre sedute, è necessaria la maggioranza dei 3/4. Non inventino frottole.
Questo è l'articolo della Costituzione in vigore relativo all'elezione dei guidici.
Nota esplicativa per gli ignoranti in matematica: 3/4 = 3:4 = 0,75 = 75%2. I componenti della Corte Costituzionale vengono nominati dal Congresso con la maggioranza dei 3/4 nelle prime tre votazioni e nelle successive con la maggioranza dei 2/3. Il Presidente della Corte Costituzionale è eletto alla prima riunione convocata su apposito thread dal Presidente di Pol o da chi ne fa le veci.
Se non si raggiunge il 75 %, cioè i 3/4 ( vale a dire 16,5 seggi) non si può eleggere proprio un bel nulla.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0