Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 275
  1. #141
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Veramente quella formulazione sta nel regolamento congressuale e non nella costituzione. Stai collezionando numerose figuracce in questo 3d.
    Mi pare non ci si sia proprio capiti. Continuiamo a parlare di cose diverse, dato che voi avete tirato in mezzo il Regolamento Congressuale, ma qui si parla solo di Costituzione .
    La nomina dei Giudici non è disciplinata dal Regolamento Congressuale ma dalla Costituzione, che prevede i 3/4 come quorum. Il Regolamento Congressuale qui non c'entra proprio nulla.
    Voi stessi nella vostra nuova Costituzione avete ripetuto la formulazione prevista per l'attuale Corte senza specificare che il calcolo dei voti va fatto per eccesso o per difetto . Ci sarà un motivo, o no?

  2. #142
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=123

    Beh? Non c'è nessuno che mi sa spiegare questo fatto misterioso?

    [Instrumental]

  3. #143
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    16,50 diventa 17.
    16,49 diventa 16.
    Sennò ci sarebbero 51 (da 0,00 a 0,50) numeri per cui si arrotonda per difetto, e 49 per eccesso (da 0,51 a 0,99).
    La smettiamo di stuprare la matematica, per favore?

    "Push it in, break it off"
    mah secondo me 16,.50 si TRONCA!!! E RIMANE 16,00 sempre che non venga stabilito diversamente

  4. #144
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Infatti è solo un polverone sollevato da qualcuno.


    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Visto che la maggioranza di 3/4 corrisponde, su 22 membri, a 16,5 e visto che il regolamento specifica l'arrotondamento per eccesso solo per le maggioranze di 2/3 e 3/5 chiedo a giò se la maggioranza dei 3/4 corrisponde a 16 (per difetto) o 17 (per eccesso).
    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Il Regolamento Congressuale mi pare che in tal senso non dica nulla di preciso.
    Visto che sono specificati i casi in cui l'arrotondamento va fatto per eccesso è implicito che gli altri casi vadano arrotondati per difetto, io personalmente sarei per calcolare per difetto.
    A far le cose senza forzare (violare?) la Costituzione, certe polemiche sicuramente non scoppierebbero...

    "You're just another love song"

  5. #145
    Silente
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Località
    Oesterreichisch Schuler
    Messaggi
    3,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    mah secondo me 16,.50 si TRONCA!!! E RIMANE 16,00
    si ma col sedici non hai i 3/4 richiesti dalla costituzione

    infatti è sottinteso che si deve intendere almeno i 3/4 . in certi casi viene speficicato per puntiglio.

    i 3/4 sono il plafond minimo

  6. #146
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    mah secondo me 16,.50 si TRONCA!!! E RIMANE 16,00
    La tua è un opinione.
    La mia è una regola.

    "Broken reflection had a look"

  7. #147
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    mah secondo me 16,.50 si TRONCA!!! E RIMANE 16,00
    Apri un foglio Microsoft Excel, scrivi 16,50, inserisci la funzione "arrotonda" a zero decimali e il risultato è 17.

  8. #148
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    mah secondo me 16,.50 si TRONCA!!! E RIMANE 16,00
    E si, perchè se a scuola prendevi 6,50 ti faceva piacere te lo arrotondavano a 6

  9. #149
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    E si, perchè se a scuola prendevi 6,50 ti faceva piacere te lo arrotondavano a 6
    non mi pare che i voti si arrotondassero !

  10. #150
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Mi pare non ci si sia proprio capiti. Continuiamo a parlare di cose diverse, dato che voi avete tirato in mezzo il Regolamento Congressuale, ma qui si parla solo di Costituzione .
    La nomina dei Giudici non è disciplinata dal Regolamento Congressuale ma dalla Costituzione, che prevede i 3/4 come quorum. Il Regolamento Congressuale qui non c'entra proprio nulla.
    Voi stessi nella vostra nuova Costituzione avete ripetuto la formulazione prevista per l'attuale Corte senza specificare che il calcolo dei voti va fatto per eccesso o per difetto . Ci sarà un motivo, o no?
    Lo abbiamo tirato in mezzo perchè su pol è il regolamento congressuale a specificare il sistema di calcolo delle maggioranze qualificate. La costituzione su pol indica quale tipo di maggioranze qualificate adottare in ogni situazione mentre il regolamento specifica (da quando esiste il regolamento congressuale) la modalità di calcolo del quorum.

    Questa divisione dei ruoli esiste dall'approvazione del primo regolamento congressuale.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=101072

    Informati prima di fare figuracce (e siamo alla terza)

 

 
Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sfido Silvio suo suo terreno-Controproposta sull'IMU
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-13, 19:28
  2. Controproposta all'appello di Danny sulla commissione dei saggi
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 18:18
  3. La mia personale opinione ed una mia personale richiesta.
    Di Ronnie nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 14:26
  4. Personale
    Di TheTexan nel forum Cattolici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 11:22
  5. controproposta
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 16:47

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito