Te lo diro' direttamente, e mi scuso in anticipo se suonera' poco simpatico: non hai capito nulla.
Io stavo dicendo che se questa classe di politicanti continua a far finta di nulla prima o poi la gente avra' la necessita' di proteggersi da sola...e quando la mandria spaventata comincera' a galoppare altro che molotov....

Piuttosto mi chiedo perchè siano state accettate per 5 anni, tranquillamente, quando al governo c'era la CdL. E ora che al governo c'è il Csx, improvvisamente sono diventate inaccettabili.
E gli sgomberi saranno fatti dalla sinistra, non da quei chiacchieroni di AN, FI, UdC.....

Ho sottinteso un dettaglio fondamentale: per 5 anni si è chiacchierato di dare più poteri ai sindaci in materia di sicurezza, visto che non potevano fare granchè in materia di sicurezza, i poteri fondamentali erano e sono in mano ai prefetti, cioè al Ministero dell'Interno.
Ora il governo di Csx da più poteri ai sindaci, per davvero, non a chiacchiere. E la CdL? Si oppone, naturalmente.....![]()

Beh uno dei sospetti che mi viene e' che se gli sgomberi li avesse ordinati il Berlusca si sarebbe preso dello squadrista....per ragioni che non mi sembrano affatto normali in un paese che si spaccia per democratico, certe cose sono accettabili solo se le fa la sinistra, altrimenti e' fascismo

E secondo te la ragione è quella lì?
Io non credo. Quando ha voluto farsi approvare leggi "ad personam" se ne è infischiato delle proteste.
Semmai vedo altre due ragioni: una è che la destra italiana è parolaia e cialtrona, storicamente (e non ti devo spiegare il perchè, vero?); la seconda è che l'espulsione dei clandestini e dei lavoratori in nero, ammesso fosse tecnicamente possibile, avrebbe messo nei guai tutte le imprese che li impiegano, lucrandoci sopra.
Per concludere, in Italia certe cose sono accettabili solo se le fa la sinistra perchè le fa e la fa con la testa, con la decisione e la serietà necessarie, che la destra ancora non ha.

PEccato che erano deserte, praticamente un trasloco. E soprattutto peccato che servano i morti per far prendere questi provvedimenti. Immagino quanto si sia scocciato Veltroni, dopo anni gli è toccato ridiscendere nel volgar ruolo di sindaco, lui che ormai era abituato alle sedicenti star del cinema, avere a che fare con i rom, poverino...![]()