



Non lo so, tutte le ricorrenze credo siano più o meno state spogliate dei loro valori, è sicuramente molto brutto, ma credo che sia più giusto cercare di ridare questi significati alle ricorrenze che ognuno di noi ritiene importanti (importanti per i valori che dovrebbero rappresentare) piuttosto che eliminarle e dimenticare.




i valori...quali valori? quali diritti? di che cazzo farneticate galline












Le femministe la festa della Donna la considerano una presa per i fondelli, perchè il solo fatto che ci debba essere una data per festeggiare "la donna", è di per sè surreale. Le femministe sono quelle che per la donna esigono rispetto e sicurezza tutti i giorni dell'anno, perchè della mimosa o di una scatola di cioccolatini non sanno che farsene, se poi nella quotidianità devono fare i conti con i salari ancora non alla pari rispetto a quelli dell'uomo, con le maggiori difficoltà ad essere assunte a tempo indeterminato rispetto agli uomini, o ancora con l'eterna paura dovuta al fatto di non sentirsi mai sicure, tanto fuori casa quanto dentro.