Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 133

Discussione: Donne

  1. #101
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
    Manny, te lo devo dire sei quasi un mito.

  2. #102
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Manny, te lo devo dire sei quasi un mito.

  3. #103
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    La "festa" della donna, ovvero l'8 marzo è una commemorazione storica e politica. Io da donna e da comunista non mi sognerei mai di dire che tale commemorazione, che è riconducibile alla morte di donne lavoratrici, sarebbe da eliminare, come non mi sognerei mai di dirlo per il primo di maggio.

    Se una percentuale di donne lo vive come festa di spogliarelli non è una buona ragione per abolirla.
    Come non credo basti dire che Natale è solo consumista per considerare la sua abolizione, eppure io non sono cattolica.
    Questine di rispetto del prossimo e apertura mentale.
    Eh, ma sai, io sono una che guarda oltre i simboli...non ho bisogno di una data che mi ricordi quell'evento, soprattutto quando dalle nuove generazioni è (a mio parere) vissuta nel peggiore dei modi. Prova a chiedere ad una diciottenne qualunque, non politicizzata, se sa cosa rappresenta l'8 marzo. Sa sicuramente che l'8 marzo è data buona per far bisboccia in nome del femminismo. Tristezza.
    Hai sottolineato la parola comunista, io non la sottolineo, perchè il rispetto per le donne voglio, vorrei, che fosse considerato un valore UNIVERSALE che va oltre i simboli e la politica, che non appartiene a NESSUNO, non ci si dovrebbe nemmeno pontificare sopra, e il fatto di essere costretta a ribadirlo mi fa incazzare come una bestia.

  4. #104
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Soprattutto comunista.

    Certo che fa ridere sentire la Gallina Santanché che pontifica sul fatto che l'8 Marzo sia una festa dddddisinistra.
    Basta sapere che cos'è successo, l'8 marzo... 1908...

    "So if you're lonely why'd you say you're not lonely"
    La Santanchè sta dove sta grazie a quelle donne che hanno lottato e che l'8 marzo dovrebbe rappresentare...Doppia tristezza. Mi rimangio le frasi di stima tributate a questa qua.

  5. #105
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Eh, ma sai, io sono una che guarda oltre i simboli...non ho bisogno di una data che mi ricordi quell'evento, soprattutto quando dalle nuove generazioni è (a mio parere) vissuta nel peggiore dei modi. Prova a chiedere ad una diciottenne qualunque, non politicizzata, se sa cosa rappresenta l'8 marzo. Sa sicuramente che l'8 marzo è data buona per far bisboccia in nome del femminismo. Tristezza.
    Hai sottolineato la parola comunista, io non la sottolineo, perchè il rispetto per le donne voglio, vorrei, che fosse considerato un valore UNIVERSALE che va oltre i simboli e la politica, che non appartiene a NESSUNO, non ci si dovrebbe nemmeno pontificare sopra, e il fatto di essere costretta a ribadirlo mi fa incazzare come una bestia.
    Il fatto che sia triste che non si conosca nemmeno il significato della ricorrenza non è in discussione, ma tutte le ricorrenze hanno per loro natura bisogno di date, i valori no non ne dovrebbero avere, non dovrebbero nemmeno avere padri o madri. Dovrebbero semplicemente essere.
    Io ho sottolineato la parola comunismo perchè reputo quelle donne non solo donne ma anche lavoratrici e quindi martiri del lavoro, hanno ahiloro contribuito a sottolineare le condizioni terribili dei lavoratori.
    Il rispetto non solo per le donne ma per tutti gli esseri umani dovrebbe essere sicuramente un valore universale.
    Forse sono semplicemente un'illusa ma ancora spero che a sgolarmi, incazzarmi, ricordare anche una semplice data, possa prima o poi portare a questo.

  6. #106
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    No, se tu la pensi come te e non pretendi che anche io la pensi come te e soprattutto non cerchi di eliminare ciò che per me è importante, allora sei una persona mentalmente aperta.
    Se no, no. Punto
    Odio il proselitismo...

  7. #107
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    La Santanchè sta dove sta grazie a quelle donne che hanno lottato e che l'8 marzo dovrebbe rappresentare...Doppia tristezza. Mi rimangio le frasi di stima tributate a questa qua.

    La festa della donna e' una festa che lascia il tempo che trova...cioe' zero
    Invece di criticare la Santache' per partito preso(lo potrei fare pure io visto che e' di An)dovresti leggerti il libro "La donna negata" o renderti conto che non perche' una se ne va' in giro tutta imbellettata sia una sciacqua metre le politicanti di sinistra vestite di finti stracci so' intelligenti perche' vogliono le mimose e le ricorrenze di un girno
    Tra l'altro pure Isabella Rauti scrisse i guaderni "Niente mimose"
    Bah...probabilmente la santache' critica la festa delle donne per l'uso strumentale che se ne fa'

  8. #108
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Odio il proselitismo...
    Io molto raramente odio (troppo faticoso e inutile), però il proselitismo mi sta costantemente sulle ginocchia. Poi se qualcuno vuole provarci faccia pure, se mi da fastidio mi levo.

  9. #109
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia triste che non si conosca nemmeno il significato della ricorrenza non è in discussione, ma tutte le ricorrenze hanno per loro natura bisogno di date, i valori no non ne dovrebbero avere, non dovrebbero nemmeno avere padri o madri. Dovrebbero semplicemente essere.
    Io ho sottolineato la parola comunismo perchè reputo quelle donne non solo donne ma anche lavoratrici e quindi martiri del lavoro, hanno ahiloro contribuito a sottolineare le condizioni terribili dei lavoratori.
    Il rispetto non solo per le donne ma per tutti gli esseri umani dovrebbe essere sicuramente un valore universale.
    Forse sono semplicemente un'illusa ma ancora spero che a sgolarmi, incazzarmi, ricordare anche una semplice data, possa prima o poi portare a questo.
    Mentre io estendo il significato simbolico rappresentato da quella festa a tutte le donne indistintamente. Anche la casalinga è una lavoratrice...
    Le feste hanno un valore e vanno rispettate quando rappresentano nel tempo gli ideali e i principi che le hanno ispirate. Gesù Cristo non è morto in croce affinchè la data della sua nascita diventasse la festa edonistica del regalo ad ogni costo a livello planetario in barba a quello che personalmente considero uno dei più bei simboli della cristianità, l'8 marzo non è una data nata per far sì che giovani e vecchie donzelle potessero far bisboccia dimenticandosi a chi devono la possibilità di poterlo fare pagando di tasca propria. Le feste snaturate e spogliate del loro significato non servono a niente e nessuno...e io sono forse ancora più illusa di te.

  10. #110
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    La festa della donna e' una festa che lascia il tempo che trova...cioe' zero
    Invece di criticare la Santache' per partito preso(lo potrei fare pure io visto che e' di An)dovresti leggerti il libro "La donna negata" o renderti conto che non perche' una se ne va' in giro tutta imbellettata sia una sciacqua metre le politicanti di sinistra vestite di finti stracci so' intelligenti perche' vogliono le mimose e le ricorrenze di un girno
    Tra l'altro pure Isabella Rauti scrisse i guaderni "Niente mimose"
    Bah...probabilmente la santache' critica la festa delle donne per l'uso strumentale che se ne fa'
    se hai letto tutto il 3d, o in generale i miei post su pol, avrai capito come la penso. Anche sulle sciacque e su quelle vestite di stracci.
    La Santanchè la critico perchè appioppa etichette di comodo ad una festa che proprio lei, arrivata, dovrebbe difendere coi denti, e non certo per partito preso, visto che altrove l'avevo pure definita meritevole. Mi fa incazzare che la festa delle donne sia considerata di sinistra, non sai quanto.

 

 
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 23-05-20, 16:07
  2. Le donne del pdl prendano nota ci sono donne ancora orgogliose
    Di sofocle nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 22:26
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 18:26
  4. Le peggiori nemiche delle donne sono le donne stesse
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 18:51
  5. Due donne iraniane in cima all'Everest(le prime donne musulmane)
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 08:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito