Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109
    Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' lo stesso discorso che vale per le questioni di democrazia interna.

L'MRE, pur essendo un partito più piccolo degli altri, ne ha riprodotto, amplificati, i difetti, senza mutuarne alcun pregio.

Gli altri partiti non saranno rose e fiori, ma l'MRE è stato solo spine.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so, io dall'interno conosco il MRE.

E pur avendone sempre visti chiari i difetti, alla fin fine gli sono affezionato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Non so, io dall'interno conosco il MRE.

E pur avendone sempre visti chiari i difetti, alla fin fine gli sono affezionato.
    Lucio sarebbe come dire "hei tizio ha violato una regola.... ma piochè gli sono affezionato chiudo un occhio, anzi due!" non è corretto ne' repubblicano!

non si può transigere con chi viola le regole della democrazia e i diritti delle persone, neppure con gli amici. Altrimenti si scende su un terreno diverso, una "arena" dove vale la sola forza bruta dei contendenti e dove le idee e i principi vanno a farsi benedire. Lucio non è questa la società che vogliamo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu invece auspicheresti che il MRE fosse cancellato con decreto del Garante per il fatto che un coordinatore di Sezione ha fatto il furbo (mica tanto furbo) e che il Segretario Nazionale oltre che con molti altri ha litigato, inducendola ad andarsene, con la responsabile organizzativa nazionale, dopodichè la nostra organizzazione interna è andata a catafascio?

Non sembra un desiderio di giustizia e di efficienza per il proprio partito, ma sembra quasi una questione di risentimento personale.

Non so se questo atteggiamento sia corretto o repubblicano, ma non è il mio.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il Segretario Nazionale oltre che con molti altri ha litigato, inducendola ad andarsene, con la responsabile organizzativa nazionale, dopodichè la nostra organizzazione interna è andata a catafascio?
    Andiamo, l'organizzazione interna faceva c***** anche quando c'era la Mosci.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fino a tutto il tesseramento 2005 l'identità e l'espressione di volontà dei nuovi iscritti era RI-controllata molto scrupolosamente dalla segreteria organizzativa nazionale.
    Dopo non saprei.

In ogni caso il tesseramento 2006 partì tardi e sotto la frenesia della scadenza congressuale di quell'autunno.

Non mi stupirebbe se qualche coordinatore di sezione o provinciale rincorresse ad un certo punto affannosamente quelle due o tre tessere in più allo scopo di far scattare un altro delegato congressuale.

Quindi, una volta definite e sanzionate le questioni di privacy, se c'è qualcuno che deve lamentare un danno concreto non sta certo a Roma, nè tanto meno fuori dal Movimento.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse facilitati dal fatto che a quei tempi c'erano situazioni un tantito più drammatiche e personaggi un tantino peggiori.

Ma non divaghiamo: sul tavolo ci sono due domande secche piuttosto serie:

1) tessere MRE che sono state emesse che non sarebbero dovute esistere;

2) tessere MRE per il 2007 (a iscritti che hanno versato la quota oppure vorrebbero farlo) delle quali nemmeno l'ombra.

Ora, ad un osservatore poco attento e male informato potrebbe venire un dubbio, non tanto riguardo alle buone intenzioni e al rispetto ideale del valore della della legalità al'interno del MRE, quanto della capacità pratica del Movimento di fare un tesseramento ordinato avendo tutto sommato da gestire poche migliaia di aderenti.
    Verrebbe da dire ". . . quando c'era Lei, queste cose non succedevano . .. " (dove per "Lei" si intende M.M., professione avvocato, attuale collocazione partitica -dopo l'uscita furiosa dal MRE per contrasti insanabili riguardo al ruolo della Segreteria Organizzativa Nazionale - sconosciuta).
    Se per M.M. intendi la Milena MOSCI, SONO D'ACCORDO CON TE.

Il fatto che non abbiamo compreso che il movimento era neonato e doveva organizzarsi.

Tutti, secondo il mio modesto parere, volevano TUTTO E SUBITO DANDO LA COLPA AGLI ALTRI, E HO CONOSCIUTO POCHI INDIVIDUI CHE SI SACRIFICAVANO CON L'IDEA CHE SAREMMO CRESCIUTI!

Tutti alla ricerca di medaglie, tutti con pretese.

UN PARTITO DI TROPPI GENERALI E DI POCHI SOLDATI!!!

E TUTTI A LANCIARE O PROCLAMI O A CRITICARE....... e ancora si continua
    Ciceruacchio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jeremy Clarkson Visualizza Messaggio
    teorema interessante, contro ogni regola di oggettività, ma interessante...

quindi secondo te "i colpevoli" sono coloro che hanno avuto "l'ardire" di evere una posizione differente da quella della segretaria ed avuto il coraggio di avere le proprie idee e portarle avanti?

Mi sembra alquanto risibile ma comunque è un'opinione, la rispetto anche se resta la responsabilità di chi la porta avanti facendo come le tre scimmiette ed avendo la faccia tosta di esporsi al pubblico ludibrio come tu fai. i miei complimenti, la dignità sotto le suole delle scarpe in nome della sbarbati. un ultima patetica difesa trincerato ed arroccato dietro il nulla contro le evidenze dei fatti.

oddiomio come siete messi male.

Caro Geremia Clarcson,

scusa se ho storpiato il nome cercando di italianizzarlo.

Ma di tutti questi esterofili nominativi ne sono nauseato e poi andiamo a parlare di essere contro alla GLOBALIZZAZIONE!

Dunque, prima mi fà piacere vedere che anche altre persone partecipano al FORUM, che non è nostro ma, per il quale abbiamo dovuto fare "LETTERALMENTE A PUGNI" fino a l'altro giorno!

Ora tu sei arrivato fresco, fresco, dopo una battaglia intestina che ci deve aver scosso a tutti i nervi.

Ragione questa che, per me, se ci tocchi la Sbarbati, FAI UN PECCATO!

Detto questo, è troppo comodo dare la croce addosso (sembra una vigliacca lapidazione) a chi ha speso un sacco di soldi per il Movimento - E' STATA INDICATA COME L'UNICA RESPONSABILE DEGLI ERRORI COMMESSI. MENTRE GLI ALTRI LA MANDAVANO ALL'ATTACCO, NASCONDENDOSI DIETRO LA SUA GONNA, ALLA RICERCA SOLO DI MEDAGLIE ED ORA CHE NON E' RIUSCITA A FARSI COMPRENDERE (Quelli dietro la sua gonna!) SONO DIVENTATI IMPROVVISAMENTE PRIMI ATTORI E CERCANO DI DARGLI DELLA FANFARONA.

No, questo, a chi come me ha partecipato in prima persona alla COSTITUENTE DELL'MRE E HA ANCORA UN PO' DI DIGNITA' NON LO PUOI DIRE E NON TE LO POSSIAMO PERMETTERE.

Onde per cui, prima di incrementare il CORO dei suoi detrattori, per cortesia DOCUMENTATI BENE E DI PERSONA NON ASCOLTARE LE GRIDA DI CHI PRETENDEVA DI ESSERE SERVITO IN TAVOLA DA CHI CREDE E CONTINUERA' A COMBATTERE PER L'IDEALE REPUBBLICANO DENTRO O FUORI DEL PD.

Grazie e scusami se il mio discorso ti potrà essere sembrato un pò veemente.

IO SONO E MI RITENGO DI ESSERE UNO DEI POCHI SOLDATI RIMASTI ALLA DIFESA DI UNA IDEA CHE RITENGO ANCORA VALIDA...NON ASCOLTARE I TROPPO GENERALI che potrai incontrare...

Ciao.
    Ciceruacchio

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Andiamo, l'organizzazione interna faceva c***** anche quando c'era la Mosci.
    sottoscrivo.
    Nel 2002, quando sono stato iscritto per un anno e mezzo, ed unico iscritto della mia provincia, non ho ricevuto nessuna mail spontanea (a parte quelle in risposta alle mie, intendo), o comunicazioni per lettera o per telefono.
    Chiesi informazioni su chi contattare a Terni, ma non ebbi mai risposta.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Strano,

perchè ti posso assicurare che il responsabile regionale(si fa per dire...)dell'MRE era ed è proprio di Terni e si è anche candidato alle primarie del PD senza essere eletto.
    omar proietti

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima