Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 109
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Caro Lucio,
    Te ed io al di là dei toni abbiamo sempre convenuto che la mancanza di trasparenza ed informazione nell' MRE, il dibattito interno non certo promosso ( ce le ricordiamo le regole per presentare una mozione all' ultimo congresso ?)
    sono stati un danno gravissimo . E penso che anche Jero nonsian da meno
    Amici come Nando ; Simoncelli, Socrate. AGiRe secondo me fanno male a proseguire una difesa ad oltranza dell' indifendibile permettondo a chi per interessi di gruppo o risentimenti personali ha tutto l'' interesse ( legittimo, intendiamoci) a tener calda la discussione su questi temi
    Secondo me sarebbe meglio ammettere che a livello nazionale le cose vanno male e tuttavia cercare di rafforzare un a presenza repubblicana sul territorio ( dentro o fuori del PD a secondo della situazione e delle propensioni), mantenendo solo il minimo dei rapporti con il nazionale , fino a quando non ci siano le condizioni per cambiare qualcosa.
    Ma ce lo siamo detto fino alla nausea.
    Eh, ma son due cose che faccio fatica a mettere insieme.

Una cosa è il problema -del tutto politico- di non riuscire a far scaturire sintesi da confronti anche duri e quindi la scelta di evitare il più possibile qualsiasi occasione di scontro/confronto.

Ben altro è il fatto grave, ma circostanziato, della iscrizione al Partito di due o tre persone ignare.
    Cosa grave e da condannare, ma che non mi pare si possa calare in dimensione politica se non di fronte alla prospettiva che questa circostanza abbia avuto la possibilità di alterare equilibri democratici.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jeremy Clarkson Visualizza Messaggio

1) ed un interrogazione parlamentare (lucrezio questa perchè non l'ha citata?) beh allora, se siete contenti così, problemi vostri.

2) Signor lucrezio, un giornalista (fosse pure diStudio Aperto o Libero) prima di pubblicare una notizia che non abbia fatti attinenti alla realtà, ci pensa mille volte perchè se no il giorno dopo si becca una bella citazione in giudizio.

3) certo che se qui siete di tradizione liberal-repubblicana siete messi molto male!
    1) messer Jeremy, mai detto che la notizia non fosse vera e che l' interrogazione di un esponente dell' opposizione notissimo anche perchè coinvolto in uun affare di violazione di banche dati fosse falsa. Ho premesso che ella e me medesimo convergiamo sulla disdicevole situazione interna dell' MRE.

2) Jeremy san ( come direbbe un giapponese) il supporto che Panorama ha sempre dato alle "verità" di personaggi come il senatore Guzzanti e la di lui variegata corte di informatori mi fanno invece dissentire sull' affidabilità in generale , non sull' argoemento in questione, di Panoroma.

3) Gospodar Jeremy ( questa è dell' est europa) io sono di tradizione repubblicana e basta , sarei interessato anche a quella liberale europea, ma esaminado il livello di gran parte ( e fatte salve lodevoli eccezioni) di chi si dichaira liberale in Italia , mi astengo.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Comellini Visualizza Messaggio
    le condizioni per cambiare si creano con il dibattito. altrimenti non ti lamentare.
    io non credo più che valga la pena di impegnarsi al livello nazionale dell' MRE.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

. . . Parlando sulla posizione politica se vero che Falanga, Garraffa, Carbone e Mazzocchin sono contrari al PD (e pesano più della metà del Partito) allora perchè non si convoca un congresso straordinario ? Correttezza politica vuole che quando la maggioranza va in minoranza il suo capo si dimetta subito. Così non è stato, non è uscita neppure una riga che è una riga dal partito.
    Ah, ma allora tu stai dichiarando esplicitamente che nel MRE non c'è stato l'errore circostanziato di due o tre tessere emesse indebitamente nel 2006, ma che ci sono dei veri portatori di pacchetti di tessere le quali non fanno capo a veri aderenti, ma costituiscono esclusivamente uno strumento di potere di alcune persone.

E' questo che tu stai dicendo ? O sì o no, non può darsi .

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pazienza. Cari Jeremy e comellini, lungi da me l'intenzione di strozzare il dibattito. Il mio voleva essere solo un suggerimento. Tenere in caldo questa disucssione e riprenderla fra due mesi ... magari quando meno te l'aspetti... sai che bomba! D'altra parte, se vado a memoria forse è la terza volta che si apre un 3d su sta deplorevole faccenda. Suggerimento non accettato? Pazienza!

BEN DETTO ... ma sanno cosa è la morale???
    certo non ho bisogno di lezioni da te

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Ah, ma allora tu stai dichiarando esplicitamente che nel MRE non c'è stato l'errore circostanziato di due o tre tessere emesse indebitamente nel 2006, ma che ci sono dei veri portatori di pacchetti di tessere le quali non fanno capo a veri aderenti, ma costituiscono esclusivamente uno strumento di potere di alcune persone.

E' questo che tu stai dicendo ? O sì o no, non può darsi .
    questa è una tua supposizione, io mi riferisco al numero delle regioni (8) nelle quali l'mre ha presentato le liste alle politiche. se quattro grandi regioni se ne vanno ecco li che se ne va la maggioranza.

questo è tutto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio
    certo non ho bisogno di lezioni da te
    nessuna lezione ... ma se ti senti colpito ....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questa è una tua supposizione, io mi riferisco al numero delle regioni (8) nelle quali l'mre ha presentato le liste alle politiche. se quattro grandi regioni se ne vanno ecco li che se ne va la maggioranza.
    questo è tutto.
    Quindi la tua risposta è no.
    Quindi noi stiamo"SOLO" ragionando su un increscioso incidente nel tesseramento 2006, che non era fatto ad arte e non aveva modo di modificare gli equilibri democratici interni.

E se ora gli iscritti del Veneto se ne vanno (perché quelli se vanno, non è che vogliono condizionare il Partito in una direzione piuttosto che un'altra, vogliono semplicemente andarsene per fatti propri) e quelli della Campania se ne sono già andati (perché ha voglia Falanga di fare sceneggiate, ma ormai nelle sezioni MRE della sua zona non c'è più nessuno), e poi la Puglia e poi la Sicilia, COSA C'ENTRA TUTTO QUESTO CON LA REGOLARITA' DEL TESSERAMENTO 2006 E CON LO SPIRITO DI ATTACCAMENTO TUTTO SOMMATO MANIFESTATO AL MOVIMENTO DA ISCRITTI DI LOMBARDIA, DI EMILIA ROMAGNA, DI TOSCANA O MARCHE?

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Fino a tutto il tesseramento 2005 l'identità e l'espressione di volontà dei nuovi iscritti era RI-controllata molto scrupolosamente dalla segreteria organizzativa nazionale.
    Dopo non saprei.

In ogni caso il tesseramento 2006 partì tardi e sotto la frenesia della scadenza congressuale di quell'autunno.

Non mi stupirebbe se qualche coordinatore di sezione o provinciale rincorresse ad un certo punto affannosamente quelle due o tre tessere in più allo scopo di far scattare un altro delegato congressuale.

Quindi, una volta definite e sanzionate le questioni di privacy, se c'è qualcuno che deve lamentare un danno concreto non sta certo a Roma, nè tanto meno fuori dal Movimento.
    Per quanto mi riguarda il mio interlocutore per il tesseramento non è mai stato la Mosci.

Inoltre, a quanto ricordo, il tesseramento è sempre partito tardi, diversi mesi dopo l'inizio dell'anno.

Per quanto riguarda il giudizio sull'organizzazione all'epoca in cui a gestirla era l'ex segretario organizzativo, stendiamo un velo pietoso. Neanche allora si sapeva mai nulla delle posizioni del partito, non arrivava alcuna direttiva ed alcuna comunicazione, né politica né organizzativa, né c'era alcun supporto di tipo, per l'appunto, organizzativo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking affinchè non cali l'attenzione !

:d

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima