Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 109
    l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Jeremy, comellini, grazie per l'alto contributo. Adesso però vi pregherei di sospendere per un attimo la discussione e di tenerla in caldo così tra un paio di mesi potremo riprenderla quando siamo a corto di argomenti.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    credo che siano poche le cose su cui Jeremy ed io siamo concordi, tra queste però sicuramente il giudizio non lusinghiero sulla situazione interna dell' MRE.

Tra quelle su cui sicuramente non andiamo d' accordo il fatto che basta che una cosa sia scritta su Panorama per crederci.

Poi magari questa notizia sarà vera , statisticamente è sempre possibile
    Cosa vuoi, Lucrezio, non faccio tanta fatica ad immaginarmi che il fatto possa essere vero.

Piuttosto non riesco a capire come si compia il passaggio logico dallo scenario di un incidente increscioso a lumeggiare come patetica la figura dell'attuale aderente MRE (metti a caso, il Biondini) .

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio
    Jeremy, comellini, grazie per l'alto contributo. Adesso però vi pregherei di sospendere per un attimo la discussione e di tenerla in caldo così tra un paio di mesi potremo riprenderla quando siamo a corto di argomenti.
    sei serio Jeronimus ??? la democrazia interna ai partiti non mi sembra argomento da poco... né è tema che possa essere sorvolato tanto facilmente in ossequio al "volemose bene" o magari a qualche input preciso che hai ricevuto.

La democrazia e le regole interne di un partito sono alla base di tutto. Se vengono violate si deve affrontare la questione. Se non lo si fa allora non ci si può lamentare se vengono compiute scelte che poi non si condividono.

Insomma non puoi, anche se scherzosamente, tacitare le opinioni differenti dalle tue...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Comellini Visualizza Messaggio
    . . . la democrazia interna ai partiti non mi sembra argomento da poco...
    Ah, Comellini, ma sai che non avevo afferrato ?
    Dunque a te preoccupa questa storia non tanto per quelle persone che si sono viste ingiustamente iscritte e che chiedono giustizia al Garante, ma per l'alterazione nei rapporti interni del MRE conseguente dall'esistenza di tessere che non sarebbero dovute esistere.

Ritieni cioè che qualche Congresso sarebbe potuto andare diversamente, qualcun altro vi avrebbe dovuto fare il delegato, qualcun altro potrebbe essere stato eletto Segretario Nazionale e magari tutt'altra potrebbe essere stata la linea politica nazionale.

Beh, ma allora non è questione da Garante questa, è un fatto ben più grave.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

. . . anche il Governo sarebbe potuto essere diverso, il colloqui con il Presidente della Repubblica e -orrore- persino il Presidente della Repubblica forse sarebbe potuto essere un altro se quelle due tessere non ci fossero state.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jeremy Clarkson Visualizza Messaggio
    sinceramente poco mi interessa entare nei vostri problemi di partito, prendo solo atto che mi sembra ci siano alcuni tifosi dogmatici ed estremisti del vostro totem fino a tentare di negarne i fatti specifici. a me dall'esterno mi sembra alquanto ridicolo, se a voi pare poca cosa aver avuto un articolo su panorama ed un interrogazione parlamentare (lucrezio questa perchè non l'ha citata?) beh allora, se siete contenti così, problemi vostri.
    Non è certo poca cosa, anzi tutt'altro. Purtroppo i ministri interrogati (a Roma se dice nicchiano) non rispondono ancora.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi, Lucrezio, non faccio tanta fatica ad immaginarmi che il fatto possa essere vero.

Piuttosto non riesco a capire come si compia il passaggio logico dallo scenario di un incidente increscioso a lumeggiare come patetica la figura dell'attuale aderente MRE (metti a caso, il Biondini) .
    Caro Lucio,
    Te ed io al di là dei toni abbiamo sempre convenuto che la mancanza di trasparenza ed informazione nell' MRE, il dibattito interno non certo promosso ( ce le ricordiamo le regole per presentare una mozione all' ultimo congresso ?)
    sono stati un danno gravissimo . E penso che anche Jero nonsian da meno
    Amici come Nando ; Simoncelli, Socrate. AGiRe secondo me fanno male a proseguire una difesa ad oltranza dell' indifendibile permettondo a chi per interessi di gruppo o risentimenti personali ha tutto l'' interesse ( legittimo, intendiamoci) a tener calda la discussione su questi temi
    Secondo me sarebbe meglio ammettere che a livello nazionale le cose vanno male e tuttavia cercare di rafforzare un a presenza repubblicana sul territorio ( dentro o fuori del PD a secondo della situazione e delle propensioni), mantenendo solo il minimo dei rapporti con il nazionale , fino a quando non ci siano le condizioni per cambiare qualcosa.
    Ma ce lo siamo detto fino alla nausea.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    . . . anche il Governo sarebbe potuto essere diverso, il colloqui con il Presidente della Repubblica e -orrore- persino il Presidente della Repubblica forse sarebbe potuto essere un altro se quelle due tessere non ci fossero state.
    per le istituzioni non saprei dire .... ma per il MRE certo sarebbe necessaria una scupolosa verifica del tesseramento. Mastrangeli lo aveva chiesto. E' stato buttato fuori.

Parlando sulla posizione politica se vero che Falanga, Garraffa, Carbone e Mazzocchin sono contrari al PD (e pesano più della metà del Partito) allora perchè non si convoca un congresso straordinario ? Correttezza politica vuole che quando la maggioranza va in minoranza il suo capo si dimetta subito. Così non è stato, non è uscita neppure una riga che è una riga dal partito.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jeremy Clarkson Visualizza Messaggio
    il suo è sarcasmo veramente fuori luogo. cosa vorrebbe dimostrare? cosa pensa di minimizzare? i fatti e le responsabilità morali rimangono intatte.
    BEN DETTO ... ma sanno cosa è la morale???

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Caro Lucio,
    Te ed io al di là dei toni abbiamo sempre convenuto che la mancanza di trasparenza ed informazione nell' MRE, il dibattito interno non certo promosso ( ce le ricordiamo le regole per presentare una mozione all' ultimo congresso ?)
    sono stati un danno gravissimo . E penso che anche Jero nonsian da meno
    Amici come Nando ; Simoncelli, Socrate. AGiRe secondo me fanno male a proseguire una difesa ad oltranza dell' indifendibile permettondo a chi per interessi di gruppo o risentimenti personali ha tutto l'' interesse ( legittimo, intendiamoci) a tener calda la discussione su questi temi
    Secondo me sarebbe meglio ammettere che a livello nazionale le cose vanno male e tuttavia cercare di rafforzare un a presenza repubblicana sul territorio ( dentro o fuori del PD a secondo della situazione e delle propensioni), mantenendo solo il minimo dei rapporti con il nazionale , fino a quando non ci siano le condizioni per cambiare qualcosa.
    Ma ce lo siamo detto fino alla nausea.
    le condizioni per cambiare si creano con il dibattito. altrimenti non ti lamentare.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima