Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Il forum cambia nome

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il forum cambia nome

Come avrete notato il forum ha cambiato nome. Non più comunismo e nazionalitarismo ma comunismo delle comunità.
    Il cambio di nome è chiaramente ed evidentemente una scelta di strategia politica nell'ottica di un continuo e perenne cammino verso nuove concezioni di teoria e prassi del marxismo e del comunismo come noi lo proponiamo.
    Significa tentare di andare ancora oltre quanto già detto e proposto sia nella teoria che nella prassi d'azione dal nostro gruppo, significa cominciare ad andare ancora oltre il nazionalitarismo per concentrarsi sull'aspetto comunitario, sulle comunità aperte nell'ambito dell'ottica comunista e marxista, significa continuare a lavorare per creare davvero qualcosa di nuovo senza mai fermarsi e cristallizzarsi rischiando di diventare un fantasma di avanguardia arroccato su posizioni di retroguardia mentre la realtà ci supera e ci lascia alle spalle.

Noi non vogliamo andare davanti a nessuno, non siamo un distaccamento illuminato dell'antimperialismo e del proletariato di oggi (ancora tutto da riscoprire e da riqualificare e riteorizzare) ma parte stessa di questo amalgama in cerca di risposte. Siamo pieni di domande e crediamo che solo rimanendo parte del fronte antimperialista, comunista e proletario resistente si possa andare avanti e si possano davvero costruire quelle comunità di libere individualità che cerchiamo di costruire.

A luta continua

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Strano che nessuno abbia detto nulla in merito al cambio del nome...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OMNIA SUNT COMMUNIA

Da molti mesi le discussioni sono maggiormente incentrate sulla "Comunità" e il cambio è risultato naturale, credo.

ARDITI NON GENDARMI

Avanguardia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muntzer Visualizza Messaggio
    OMNIA SUNT COMMUNIA

Da molti mesi le discussioni sono maggiormente incentrate sulla "Comunità" e il cambio è risultato naturale, credo.

ARDITI NON GENDARMI
    Sò che questo è frutto di una discussione....non s potrebbe avere un documento di sintesi...se esistente ?
    Sai che in Spagna ho trovato dei giovani di Leon....che da Terracciano e Orion son finiti su Preve, anche traducendolo ?
    è stato bellissimo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OMNIA SUNT COMMUNIA

Sul prossimo numero della nuova rivista "Comunismo e Comunità" ci saranno 50 pagine sulla nuovo corso che i C.N.-C. hanno intrapeso.
    Nulle legge tutte insieme che poi te fumica er cervello.

ARDITI NON GENDARMI

Avanguardia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muntzer Visualizza Messaggio
    OMNIA SUNT COMMUNIA

Sul prossimo numero della nuova rivista "Comunismo e Comunità" ci saranno 50 pagine sulla nuovo corso che i C.N.-C. hanno intrapeso.
    Nulle legge tutte insieme che poi te fumica er cervello.

ARDITI NON GENDARMI
    ....troppo tardi fratè

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Ma sai che non me ne ero neanche accorto?

E, se la cosa vi può interessare, questo titolo mi piace molto.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Ma sai che non me ne ero neanche accorto?

E, se la cosa vi può interessare, questo titolo mi piace molto.
    Felicissimo di questo!

Mi auguro che il nuovo corso sia intrapreso da tutte le persone di buona volontà che vogliono muoversi verso il comunismo delle comunità!

Diamoci da fare, abbiamo tanto da lavorare!

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma guarda, uno si sconnette da internet un attimo e appena torni è cambiato tutto.....

Che dire, il nuovo nome del forum mi va bene a certe condizioni, ma mi andava bene anche quello precedente.

Il punto importante è un altro ed è una questione che va oltre il semplice cambiamento del nome: qual è la comunità di riferimento? Qual è la comunità che costituisce la base principale per ripartire e ricostruire un movimento comunista?

La comunità umana, la comunità etnica, la comunità religiosa, la comunità di quartiere, o altra comunità?

Per me è la comunità nazionale (nel mio caso la Nazione italiana) e per questo mi piaceva tanto il termine nazionalitario...

Quindi il cambiamento del nome mi va bene se tutti intendiamo come comunità di riferimento (senza escludere le altre) la comunità nazionale, altrimenti lo ritengo un indebolimento della specificità di questo forum, perché perdiamo la dimensione nazionalitaria.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80 Visualizza Messaggio
    Ma guarda, uno si sconnette da internet un attimo e appena torni è cambiato tutto.....

Che dire, il nuovo nome del forum mi va bene a certe condizioni, ma mi andava bene anche quello precedente.
    Diciamo che questo è più in linea con l'attuale elaborazione che portiamo avanti.

Il punto importante è un altro ed è una questione che va oltre il semplice cambiamento del nome: qual è la comunità di riferimento? Qual è la comunità che costituisce la base principale per ripartire e ricostruire un movimento comunista?

La comunità umana, la comunità etnica, la comunità religiosa, la comunità di quartiere, o altra comunità?

Per me è la comunità nazionale (nel mio caso la Nazione italiana) e per questo mi piaceva tanto il termine nazionalitario...

Quindi il cambiamento del nome mi va bene se tutti intendiamo come comunità di riferimento (senza escludere le altre) la comunità nazionale, altrimenti lo ritengo un indebolimento della specificità di questo forum, perché perdiamo la dimensione nazionalitaria.
    No no, non perdiamo assolutamente la dimensione nazionalitaria, ma poniamo di più l'accento su quella comunitaria, ossia sul ripartire dalla base che può permettere la costruzione di rapporti sociali che diano la spallata alla logica dominante del capitalismo, la competizione.

Portando avanti l'istanza della cooperazione, della comunanza, della fratellanza e dell'uguaglianza, pensiamo di poter continuare a costruire legami comunitari sia a livello di base (quartieri, comitati, etc.), sia a livello nazionale, senza perder di vista l'internazionalismo e, soprattutto, la Comunità Umana, ovvero la nostra base di partenza, tutta interna alla categoria marxiana di Gemeinwesen.

Spero di aver soddisfatto la tua iniziale perplessità, che verrà chiarita solo tra qualche mese con l'uscita della nuova rivista.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima