come si fa a non capire l'astio verso un omicidio legalizzato? rimane sempre omicidio!

come si fa a non capire l'astio verso un omicidio legalizzato? rimane sempre omicidio!

Forse non vi acccorgete che qui quando qualcuno uccide diventa una star...ma te guarda quella bagascia americana che riceve in carcere trilioni di lettere di solidarieta',quella l'altro a cui dedicano trasmissioni come matrix...
cioe' questo incita a commettere reati xke' tanto si diventa famosi

Sono contrario per principio alla pena di morte.
Cito quanto hai scritto solo per sottolineare che negli stati uniti la pena di morte non è mai stata applicata a nessun imputato che avesse una difesa "decente".
Il giorno che OJ Simpson o qualche altra celebrità (il tipo che faceva Baretta tanto per dire) salirà sulla sedia elettrica se non altro mi ricrederò sulla disparità di trattamento...

Si, ma agli atti pratici come deterrente la pena di morte non funziona, non fa assolutamente diminuire il numero dei reati per la quale viene applicata.

sul fatto la pena di morte, funziona o non funziona come deterrente, c'e' un dibattito aperto da 20 anni ovviamente politicizzato tra liberal contro conservatori. La cosa interessante e' che diversi liberal dicono che funziona. E dove ci sono dati puliti in un contesto generale di lotta alla criminalita', si vede che dove ce' la pena di morte il crimine e' dimunuito maggiormente negli ultimi vent'anni.

la vendetta
questo è il miglior argomento a favore che mi fa vacillare nella mia convinzione di essere contro
hai fatto del male e noi società te la facciamo pagare
as simple as that