Hai ragione... Quando parlo di politica con mio figlio, lui mi dice che non sono un republican ma un libertarian. E' in parte ha ragione. Sono republican perche' (in teoria) sono per meno governo dei democratici. Io vedo il governo limitato solo alla difesa e altre poche cose. La sanita' funziona meglio in mani private, i trasporti pure, e via via tutto il resto.
Se fossi giovane butterei via i 4 passaporti che ho e mi farei apolide, dopo aver comprato un isola in qualche posto e tenterei di farmi uno stato mio indipendente.
Anch'io ho una certa simpatia (privati, nessuna per i culti religiosi) per quelli che vivono nel loro pezzo di terra e non vogliono incursioni esterne. Ma d'altro canto viviamo in una societa' e non possiamo fare quel che vogliamo al 100%.
Gia' mi sento piu' libero e percio' privilegiato in confronto all'altro 90% del pianeta. E sto pensando di spostarmi in Texas, in una hobby farm.
-N-

veramente una bella discussione quella che sta uscendo, anche perche' non ci sono i soliti (comunisti) in mezzo alle scatole.. ehehehe.
nordista, tuo figlio non sara' mica liberal??? eehehe

Io la definirei moneta convenzionale. Siccome la convenzione è libera e privata, non ha corso (il)legale .... però assolve egregiamente la funzione di deposito di ricchezza .
La cosa non è assolutamente inedita : Liberty Dollars furono emessi in Nevada alcuni anni or sono, e da quasi 20 a Brema circolano i Regio.
In Italia il Prof. Auriti, purtroppo scomparso l'anno scorso, stampò i SIMEC per farli circolare a Guardiagrele (Te), che pure furono sequestrati dalla magistratura abruzzese. Poi in sede di riesame le ragioni di Auriti vennero difese da Tarquini, ex procuratore generale presso la Corte d'Appello de l'Aquila, che dimostrò come i SIMEC non fossero perseguibili poichè erano ontologicamente eguali non solo alla cartaccia-moneta (cui però gli stati servi dei banchieri conferiscono corso il-legale) , ma - quanto meno - ai buoni sconto.
Se ora in U$A reagiscono avverso ciò che pochi anni fa era asolutamente tollerabile ... non credo che sia per paura di Ron Paul (che giustamente sostiene l'iniziativa). E' che è cambiato il momento economico.
Cinque anni fa, si era ancora nello scorcio terminale della fase deflattiva, innescata dall'abrogazione dei regimi comunisti. Siccome in economia la moneta cattiva scaccia la buona, la moneta conveniale circolava più rapidamente della cartaccia moneta (che restava perciò confionata nei conti bancari) , e l'aumento del circolante stimolava la produzione (a Guardiagrele e paesi limitrofi scomparve la disoccupazione),
Ora siamo - come tutti han capito (*) - in fase inflattiva per cui, se la moneta convenzionale ha un deposito anche minimo di valore, è quella che viene tesaurizzata ed estromessa dalla circolazione.
La gente - se non è completamente stronza - preferisce tenere argento in casa (io ne ho recentemente stipati 8 quintali) che crediti verso cosche criminali (sistema bancario) , destinati a svalutarsi drammaticamente.
Sul conto corrente, oggi ho 28 € e 31 centesimi. Io sono piccino piccino, ma quando nessuno terrà più in banca un soldo, si sarà innescata la liquidity trap, e un cesto di banconote da 100 U$D non basterà per acquistare un cestello di uova.
Il fatto che sequestrino i Liberty $ars mi sembra innocuo - probabilmente, presto ripristeranno la norma, già vigente solo negli U$A (sedicente terra della libertà) in tutto il pianeta, del divieto per i privati di detenere metalli preziosi. Già ora le banche italiane non li vendono più (due anni fa ancora li vendevano ; non li consegnavano, li tenevano depositati a tuo nome in Svizzera, ma se andavi al gottardo ti portavi via i lingotti d'oro. Ora non lo fanno più).
(*)Altra cosa che il sistema bancario di merda cerca di evitare : i mutui in U$D (o in sterline di merda UK). Qualcuno (penso Ronnie) ricorderà che anni fa, e di nuovo pochi mesi or sono , raccomandavo di indebitarsi in $ (e acquistare oro, o terra agricola). Le banche ovviamente lo consentivano : in fondo, dovevano fingere che il $accio fosse una moneta convertibile e - quando serviva a rapinare i clienti - i mutui li proponevano in DM o in Ecu, no ?
Bhe, anche i mutui in $acci e £acce tentano di non farli più . Io già a tre banche le ho dovute mandare a fanculo estinguendo i conti (tengo banconote e argento in casa : preferisco il rischio di farmi rapinare dai ladri acrobati , alla certezza di farmi rapinare dai ladri-banchieri). Qualche debito in $acci ancora riesco ad accenderlo (allettando banche piccole e deboli di portargli somme discrete ), ma intuisco che già l'anno prossimo nessuna banca accetterà più di prestare $ . I mutui, li propongono indicizzati, i farabutti.
Il che dimostra - propaganda a parte - quanto credano nella possibilità nche la devalutazione della cartaccia verde possa - non dico fermarsi - ma anche solo rallentare.

No, quando Arnold fu eletto (la prima volta) mi telefono' direttamente dal suo quartiere. Certo, e' giovane ed e' un po' piu' a sinistra di me, ma sempre nelle giuste misure. E' deluso dal governo attuale ( e' un accerrimo nemico delle interferenze religione nelle cose di stato).
-N-
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0