Originariamente Scritto da
-Adam-
Finalmente sono attivo. Dopo qualche giorno di attesa posso scrivere anch'io in questi Forum. Comincio qui sul Fondoscala perché tutto sommato mi sembra l'ambiente più tranquillo per presentarsi ed esporre la propria collocazione politica.
Sono -Adam- un forumista di 20 anni di orientamento liberale classico, potenziale elettore del centrodestra a livello nazionale. Ho notato che su POL esistono alcuni Forum tematici dedicati al Liberalismo ed al Libertarismo e questa è una ragione, per la quale ho deciso di iscrivermi. A livello politico i miei interessi si concentrano prevalentemente sulle questioni economiche ed istituzionali. Tendenzialmente detesto il teatrino della politica, con i suoi riti, le sue mediazioni che spesso portano a produrre decisioni pessime per il bene del Sistema-Italia, ma anch'io in questi mesi mi sono lasciato coinvolgere nella partita fra opposte tifoserie fra i seguaci della "spallata" ed i sostenitori della sopravvivenza a tutti i costi di Prodi.
In questo contesto ho scelto di stare dalla parte della "spallata" ma non certo per tornare al voto, piuttosto perché vorrei vedere porre fine allo stato di agonia dell'attuale Governo in favore di un quadro politico nuovo capace quanto meno di riformare la legge elettorale tornando al sistema maggioritario.