Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96
  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    a quanto pare no!
    Non ho capito se non capisci o fai finta.
    L'amministrazione si è dichiarata disponibile nei giorni di metà dicembre quando pure la Costituzione era disponibile adesso si è deciso di votare all'inizio di gennaio violando la Costituzione. Perché?

  2. #62
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Ma porca miseria ragazzi io accetterò la data di voto anche se fosse spostata a febbraio ma chiedo soltanto meno polemicamente possibile il perché si è deciso, con il beneplacito dell'amministrazione di non votare quando si poteva rispettare sia le esigenze dell'amm sia la Costituzione.
    Mi scrivi la data di fine legislatura e la data di inizio votazione?

  3. #63
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mounsier Perchè la scelta spetta alla Presidenza di Pol e l'Amministrazione deve valutare se questa scelta (condivisibile o meno) è legittima o meno e se è disponibile...una volta assodato questo la data è scelta.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Senza polemica, ma tu continui a portare a paragone forumisti che hanno un'anzianità dieci volte superiore alla tua. Il fatto che certe cose le dica danny, che peraltro non ha mai aperto thread per invitare i forumisti a boicottare il gioco, significa solo che per danny non può esserci un secondo caso Repubblica, per te sì.

    Per non violare la Costituzione il governo avrebbe dovuto accettare di terminare la legislatura in anticipo e dare il via alle votazioni almeno il 15 dicembre. Ma il governo ha detto di non essere d'accordo a rinunciare a 6/7 giorni, come l'opposizione ha detto no a un posticipo di 6/7 giorni. A quel punto era giocoforza mantenere la data esatta, che è appunto il 3 dicembre. Facendo questo non era più possibile votare il 15 dicembre per cui si doveva posticipare.

    p.s.: non so più come spiegare questa cosa
    Va bene...

    P.s. Non è che dico che va bene perchè mi hai convinto, ma perchè non ha senso discutere per ore... La decisione è presa (penso quella sbagliata).. Purtroppo..

  5. #65
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Ok, ma cosa cambia se il voto termina il 24 o il 25? Non voglio votazioni che vadano oltre il 20 dicembre.
    significa che i termini di presentazioni delle liste vanno dal 2 al 9 e non dal 3 al 10 per esempio...

    se si vuole andare per quest'approccio lo si faccia ma si rispettino i tempi formali della costituzione (onde evitare ricorsi)

    il vostro intervento extraordinario non cambia, cambia invece qualcosa per i partiti che si devono organizzare, per la campagna elettorale ecc...


    Per intenderci: le riforme elettorali della maggioranza devono arrivare prima del 2 Dicembre e non del 3.

    Gianfranco puo' promulgare fino al 3 Dicembre 18:10.

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Senza polemica, ma tu continui a portare a paragone forumisti che hanno un'anzianità dieci volte superiore alla tua. Il fatto che certe cose le dica danny, che peraltro non ha mai aperto thread per invitare i forumisti a boicottare il gioco, significa solo che per danny non può esserci un secondo caso Repubblica, per te sì.

    Per non violare la Costituzione il governo avrebbe dovuto accettare di terminare la legislatura in anticipo e dare il via alle votazioni almeno il 15 dicembre. Ma il governo ha detto di non essere d'accordo a rinunciare a 6/7 giorni, come l'opposizione ha detto no a un posticipo di 6/7 giorni. A quel punto era giocoforza mantenere la data esatta, che è appunto il 3 dicembre. Facendo questo non era più possibile votare il 15 dicembre per cui si doveva posticipare.

    p.s.: non so più come spiegare questa cosa
    Il governo non si è dichiarato disponibile a rispettare la data delle lezioni costituzionali insomma e sarebbe stato buono che qualcuno dall'alto si fosse opposto

  7. #67
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Parlo dei mesi in cui non avete fatto nulla perchè eravate senza maggioranza.. parlo di quando tu non hai pubblicato la sentenza e poi ti sei dovuto piegare all'evidenza..

    Tempo perso.... Tempo che ora non c'è più...
    Se anche la maggioranza avesse fatto tutto da mesi ma si fosse rifiutata di sciogliere la legislatura prima del 3 dicembre, si sarebbe comunque andati a gennaio. La costituzione parla di 20 giorni prima o 20 giorni dopo. L'opposizione chiedeva 20 giorni prima, la maggioranza 20 giorni dopo. L'amministrazione ha scelto di non sciogliere nè prima nè dopo, ma alla data esatta.
    Non capisco cosa ci sia di strano in questo.

  8. #68
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Il governo non si è dichiarato disponibile a rispettare la data delle lezioni costituzionali insomma e sarebbe stato buono che qualcuno dall'alto si fosse opposto
    L'admin poteva imporre al governo i 20 giorni prima come poteva imporre all'opposizione i 20 giorni dopo. Tu cosa avresti fatto per non scontentare nè maggioranza nè opposizione?

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Il governo non si è dichiarato disponibile a rispettare la data delle lezioni costituzionali insomma e sarebbe stato buono che qualcuno dall'alto si fosse opposto
    errore

    la data costituzionale (che tu non conosci) mi diceva di sciogliere il 3 e votare verso il 25 dicembre...impensabile ovviamente....e infatti l'Amministrazione ha detto "Questo ha deciso la presidenza? ok allora visto che non è possibile si vota a gennaio"

    semplice
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Se anche la maggioranza avesse fatto tutto da mesi ma si fosse rifiutata di sciogliere la legislatura prima del 3 dicembre, si sarebbe comunque andati a gennaio. La costituzione parla di 20 giorni prima o 20 giorni dopo. L'opposizione chiedeva 20 giorni prima, la maggioranza 20 giorni dopo. L'amministrazione ha scelto di non sciogliere nè prima nè dopo, ma alla data esatta.
    Non capisco cosa ci sia di strano in questo.

    Guarda, ultima cosa e poi basta..

    Di strano c'è che non si sia voluto seguire la via Cosituzionale numero 1:

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Per fare il punto della situazione, le due soluzioni:
    1) si inizia da subito la campagna elettorale, si congelano i nick degli aventi diritto, si chiude la legislatura il 4 dicembre (o il 3, cambia poco), si vota a partire dalle ore 21 di venerdì 14 dicembre alle ore 21 di mercoledì 19 dicembre.

    2) si chiude la legislatura il 3 o il 4 dicembre, si inizia la campagna elettorale, si compiono tutti gli adempimenti previsti (lista aventi diritto, ecc.) e si vota dalle ore 21 di lunedì 14 gennaio alle ore 21 di sabato 19 gennaio.

    Altre soluzioni non le vedo.
    Prevista dalla Costituzione.. Altrimenti quel +- 20 giorni non ha senso, dato che il diritto a governare dice che si sciolgi il gionro esatto..

    Quel +- 20 giorni dice che in casi particolari la legislatura dura + o - 20 giorno. Quindi non esiste un diritto a governare per 6 mesi, ma per 6 mesi, + o - 20gg.

    La soluzione numero 1 era l'unica che rispettava la Cosituzione senza deroghe per nessuno.

    Ho termianto... Grazie della pazienza..

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi fate capire che vuol dire questo articolo sull'IMU?
    Di acquazzurra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 09:49
  2. Fatemi capire una cosa
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-03-11, 21:21
  3. Mi fate capire?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 15:56
  4. Vorrei capire una cosa...
    Di Dan81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 22:14
  5. Fatemi capire una cosa
    Di gianniguelfi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-04-04, 23:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito